Ariete macchina pane 125 express metal by Ariete

Potenza7.8
Funzioni7.1
Affidabilità8.3
Qualità Costruttiva7.6
Rapporto Qualità Prezzo9
Punteggio Totale
8.0/10

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

Caratteristiche principali

  • Consumo energetico: 530 W
  • Capacità: 500 g
  • 5 programmi di cottura pre impostati
  • Funzione di mantenimento in caldo per 60 minuti

Recensione completa – Ariete macchina pane 125 express metal by Ariete

La macchina del pane firmata Ariete, modello 125 Express Metal, è un apparecchio economico e funzionale, semplice da utilizzare, compatto e leggero, in grado di impastare, lievitare e cuocere fino a 500 g di impasto per pane, pizza, dolci e marmellate e pane senza glutine. Si tratta di un modello base ma comunque versatile e curato nel dettaglio.

Potenza

Il consumo energetico relativo a questa macchina panificatrice è pari a 530 Wh: si tratta di una potenza di tutto rispetto, se pensiamo alle ridotte dimensioni della macchina e del cestello di lavorazione che può contenere fino a 500 g di impasto. Dunque il motore mostra performances impeccabili ed è capace di lavorare impasti anche molto consistenti senza alcun tipo di sforzo.

Funzioni

La macchina del pane firmata Ariete ha disponibilità di 5 programmi, attraverso i quali è possibile realizzare pane tradizionale, pane senza glutine, marmellata ed impasti per pizza e pasta. Non è provvisto di display LCD ma i programmi e le preferenze di cottura sono impostabili tramite una manopola posta frontalmente. Questo elettrodomestico, particolarmente adatto per single o coppie, prevede la realizzazione di due grammature di pane: da 350 g a un massimo di 500 g. Anche per questa macchina è prevista la funzione di mantenimento in caldo del pane fino ai 60 minuti successivi al termine della cottura dello stesso.

Affidabilità

Ariete è un’azienda toscana nota nel territorio nazionale ed internazionale per la produzione e la distribuzione di piccoli elettrodomestici dedicati alla cura ed alla pulizia della casa e alla cucina. Forte dei valori di innovazione e qualità, rappresenta un marchio leader nel settore. Come ogni prodotto firmato Ariete, anche questa macchina del pane è coperta da garanzia di 24 mesi dall’acquisto.

Qualità costruttiva

L’apparecchio in questione si presenta di esigue dimensioni e peso, inferiore ai 4 kg, e trova spazio con estrema facilità anche nelle cucine più ridotte. Il corpo principale è rivestito in plastica resistente e spessa e risulta stabile grazie anche alla presenza di piedini gommati posti alla base della macchina.

Rapporto qualità prezzo

Il rapporto qualità-prezzo è una delle caratteristiche maggiormente apprezzate per questa macchina panificatrice, curata nel design ma soprattutto nella meccanica, progettata per durare nel tempo e dal costo contenuto. Dunque, ci sembra un ottimo compromesso tra qualità dei risultati, facilità di utilizzo e fascia di prezzo.

Ho 27 anni e porto con me da sempre una forte passione per la scrittura. Ho collaborato con aziende di prodotti e servizi operanti in diversi settori, privato e pubblico, eseguendo il restyling dei siti internet e curando blog, canali social ed e-commerce in qualità di Copy Writer e Seo Analyst.

Considerazioni e Voto finale: 8.0/10

La macchina del pane Ariete Express Metal 125 si presenta come un apparecchio compatto, leggero e di scarso ingombro, adattabile anche agli spazi più ristretti. Costruito con grande cura nei dettagli e provvisto di meccanica e potenza di buona qualità, presenta un ottimo rapporto qualità-prezzo che rende il prodotto ideale per chi vuole realizzare del pane in casa col minimo sforzo e dispendio economico e con sorprendente facilità. L’apparecchio non è consigliato a famiglie numerose poichè la grammatura massima del pane realizzabile è pari a 500g per ciclo di preparazione.

Principali pregi

  • Macchina compatta e leggera
  • Buona qualità della meccanica
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo

Principali difetti

  • Poco capiente
8209 8202 8192 8181 7012 7004 7002 6993 6969 6966