Backmeister Olimpia

Potenza6.8
Funzioni7.3
Affidabilità8.2
Qualità Costruttiva8
Rapporto Qualità Prezzo7.8
Punteggio Totale
7.6/10
Prezzo Migliore

199.10 (as of 23 maggio 2018, 1:24)

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

Caratteristiche principali

  • 9 programmi memorizzati
  • 1 programma personalizzabile dall’utente
  • 3 differenti possibilità di doratura crosta.
  • Mantenimento in caldo per 1 ora.
  • Tempo programmabile esecuzione in differita fino a 13 ore.
  • Contenuto: (peso pane) 750/1800 gr con due forme per pane a scelta 1 grande o 2 piccole; con contenitore singolo o doppio
  • Cestelli rinforzati con chiave allenta pane in dotazione
  • Carrozzeria: involucro in lamiera d’acciaio
  • Rivestimento: QuanTanium antigraffio rivestimento a lunga durata
  • Display in italiano (resta acceso per agevolare la visibilità delle scritte)
  • Potenza: 700W – 230V – 50Hz

Recensione completa – Backmeister Olimpia

La macchina del pane Backmeister Olimpia può essere definita un best-seller, sicuramente uno prodotti dei più popolari e convenienti presenti sul mercato.
E’ una grande macchina: facile da usare, da programmare e da pulire dopo l’uso. Inoltre, come tutte le Backmeister 68511 fornite dalla Unold Italia anche la Olimpia riporta il bollino blu “Collaudo Plus” ulteriore garanzia di prevenzione di possibili anomalie

Potenza

La potenza assorbita è di  700W ( 230V – 50Hz), dunque un consumo neanche estremamente eccessivo visto le prestazioni fornite e le caratteristiche di cui è dotata.

Funzioni

Sulle funzioni c’è parecchio da dire. Innanzitutto che sono previsti 9 programmi memorizzati, più 1 programma personalizzabile dall’utente. Sarà quindi così possibile preparare dell’ottimo pane bianco, pane integrale,solo impasto,preparazione rapida pane bianco, preparazione rapida pane integrale e preparazione rapida impasto. In aggiunta abbiamo la possibilità di programmare il tempo di esecuzione in differita fino a 13 ore, di mantenere il pane in caldo per 1 ora e infine di scegliere 3 differenti possibilità di doratura della crosta.
La macchina del pane Backmeister versione Olimpia è un’esclusiva di Unold Italia, si presenta con il display in italiano e per vostra comodità il display anziché spegnersi resta acceso per agevolare la visibilità delle scritte.
Ancora in questo modello il dispositivo di Anti-BlackOut è stato portato a 30 minuti e i perni impastatori rinforzati con seger in inox. La macchina inoltre è dotata di un utensile adatto a facilitare l’estrazione della pagnotta dal cestello.

Affidabilità

Come già detto questa macchina, come tutte le Backmeister 68511 fornite dalla Unold Italia , riporta il bollino blu “Collaudo Plus” ulteriore garanzia di prevenzione di possibili anomalie . E questo la dice lunga sull’affidabilità del prodotto.

Qualità costruttiva

Circa la qualità costruttiva della macchina possiamo solo riportare i dati tecnici che parlano  da soli: cestelli rinforzati con chiave allenta pane in dotazione, carrozzeria: involucro in lamiera d’acciaio, rivestimento: QuanTanium antigraffio rivestimento a lunga durata.

Rapporto qualità prezzo

Questo prodotto si trova sicuramente fra i prezzi più ragionevoli sul mercato se confrontare con un altro marchio.
La maggior parte dei clienti sono rimasti molto impressionati dalle prestazioni complessive e dalle sue ottime caratteristiche per un prezzo molto conveniente.

Da sempre appassionata di cinema e scrittura segue una formazione scolastica in linea. Con all’attivo la pubblicazione di un romanzo e alcuni racconti, da anni si occupa di copywriting e ghostwriting.

Considerazioni e Voto finale: 7.6/10

Backmeister Olimpia è un’ottima macchina per il pane che riesce anche a mantenere un buonissimo rapporto qualità prezzo.
Dotata di svariate funzioni, di molte agevolazioni e costruita con materiale resistente va incontro al favore della maggior parte dei clienti che rimangono sempre molto impressionati dalle sue complessive e ottime caratteristiche per un prezzo molto conveniente.
Il pane realizzato risulta squisito e mantiene la freschezza per parecchi giorni.
Consuma poco, non scalda molto. Vivamente consigliata.

Principali pregi

  • 9 programmi, 1 personalizzabile
  • Materiale di costruzione resistente
  • Garanzia di prevenzione di possibili anomalie
  • Display in italiano
  • Il display resta acceso per agevolare visibilità scritte

Principali difetti

  • Ricettario poco chiaro
8209 8202 8192 8181 7012 7004 7002 6993 6969 6966