Bomann CB 594 Macchina per fare il pane

Potenza7.5
Funzioni8.6
Affidabilità7
Qualità Costruttiva7.8
Rapporto Qualità Prezzo9
Punteggio Totale
8.0/10
Prezzo Migliore

85.80 (as of 23 maggio 2018, 1:23)

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

Caratteristiche principali

  • 9 programmi
  • 31 possibili combinazioni: pane bianco, integrale, sandwich, base lievito per dolci, torta, solo impasto, cottura, cottura veloce
  • Impasto completamente automatico   
  • Accessori forniti: tazza di misurazione x 1;Gancio per pasta x 2; gancio argento x 1; contenitore per cuocere x 1; manuale con ricette (tedesco; inglese; ungherese; francese) x 1; lama x 2
  • Potenza assorbita: 800 Watt

Recensione completa – Bomann CB 594 Macchina per fare il pane

Bomann CB 594 Macchina per  il pane è una macchina con una capacità di 1300 gr circa, anche se alcune ricette arrivano a suggerire di inserire ingredienti fino a 1400 gr. Il funzionamento prevede due pale impastatrici e questo garantisce un’ottima omogeneità dell’impasto. Ideale per un utilizzo giornaliero per la preparazione di pane ma anche buonissime torte e ben lievitate.

Potenza

La potenza assorbita è di  800 W  che certo non sono pochi ma c’è da considerare che il motore deve supportare il lavoro delle due pale impastatrici.
A differenza di altri prodotti di questo tipo non è dotata di protezione contro il blackout, vale a dire di quella funzione che permette di salvare il lavoro in memoria anche in caso di assenza di corrente.

Funzioni

L’articolo prevede 9 programmi di cottura e 31 possibili combinazioni:pane bianco, integrale, sandwich, base lievito per dolci, torta, solo impasto, cottura, cottura veloce.
Grazie alle due pale impastatrici  (che girano sia a destra che a sinistra) viene garantita l’omogeneità dell’impasto e una conseguente e altrettanto omogenea cottura su tutta la pagnotta.
Bisogna anche aggiungere che  se la temperatura ambiente esterna dovesse essere inferiore ai 25°C la macchina parte con la funzione di preriscaldamento per portare alla temperatura ideale di lavorazione gli ingredienti e questo è certo un altro dei punti di forza e motivi per cui il buon risultato finale è garantito.
Possibilità inoltre di scegliere il tipo di doratura, pezzatura del pane ed eventualmente fermare il programma prescelto.

Affidabilità

Dopo anni di intenso utilizzo giornaliero la macchina continua a svolgere al meglio la sua funzione. L’uso risulta molto semplice e intuitivo e garantisce la preparazione sia di pane che di torte buonissime e ben lievitate.
Inoltre il cestello, di facile estrazione, è di forma rettangolare per un perfetto pane in cassetta.

Qualità costruttiva

Il marchio è una garanzia. Spesso viene acquistata per sostituire modelli precedenti  della stessa marca dopo svariati anni di utilizzo.

Rapporto qualità prezzo

La Bomann CB 594 è una macchina del pane con un prezzo accessibile anche a chi non desidera spendere grandi cifre ma non vuole rinunciare a funzioni importanti come lavorare farine integrali, aggiungere ingredienti secondari, realizzare dolci o creare solo impasti (come anche ad esempio l’impasto per la pizza o per la pasta).

Da sempre appassionata di cinema e scrittura segue una formazione scolastica in linea. Con all’attivo la pubblicazione di un romanzo e alcuni racconti, da anni si occupa di copywriting e ghostwriting.

Considerazioni e Voto finale: 8.0/10

Bomann CB 594 Macchina per fare il pane è un prodotto dal prezzo accessibile che però consente di non rinunciare a funzioni importanti come poter lavorare farine integrali, aggiungere ingredienti secondari o creare esclusivamente impasti come pizza ad esempio.
Emette inoltre segnali acustici per ogni funzione e segnala quando è il momento di aggiungere gli ingredienti secondari. Prevede anche una funzione di preriscaldamente per portare la macchina, ai fini dell’ideale lavorazione degli ingredienti, alla giusta temperatura nel caso quella esterna fosse inferiore ai 25°C.
La Bomann CB 594 è una macchina con un’ottima potenza propriio per sostenere il lavoro delle due pale impastatrici ottenendo risultati anche superiori alla media.
E’ inoltre dotata di una protezione contro il surriscaldamento.
Una pecca da comunicare è sicuramente la mancanza di un libretto di istruzioni tradotto in italiano ma alcuni acquirenti segnalano la possibilità di reperirne in rete per macchine analoghe.
Purtroppo anche le indicazioni sul display sono in tedesco ma assolutamente intuitive.

Principali pregi

  • Ottima capacità
  • Svariati accessori
  • Due pale impastatrici per un impasto omogeneo
  • Ottimo rapporto qualità prezzo
  • Cestello di facile estrazione

Principali difetti

  • Dispaly non retroilluminato
  • Dispaly in lingua tedesca
  • Libretto non tradotto in lingua italiana
7012 7004 7002 6993 6969 6966 6964 6962 7008 7006