Recensione completa – Bomann CB 594 Macchina per fare il pane
Bomann CB 594 Macchina per il pane è una macchina con una capacità di 1300 gr circa, anche se alcune ricette arrivano a suggerire di inserire ingredienti fino a 1400 gr. Il funzionamento prevede due pale impastatrici e questo garantisce un’ottima omogeneità dell’impasto. Ideale per un utilizzo giornaliero per la preparazione di pane ma anche buonissime torte e ben lievitate.
Potenza
La potenza assorbita è di 800 W che certo non sono pochi ma c’è da considerare che il motore deve supportare il lavoro delle due pale impastatrici.
A differenza di altri prodotti di questo tipo non è dotata di protezione contro il blackout, vale a dire di quella funzione che permette di salvare il lavoro in memoria anche in caso di assenza di corrente.
Funzioni
L’articolo prevede 9 programmi di cottura e 31 possibili combinazioni:pane bianco, integrale, sandwich, base lievito per dolci, torta, solo impasto, cottura, cottura veloce.
Grazie alle due pale impastatrici (che girano sia a destra che a sinistra) viene garantita l’omogeneità dell’impasto e una conseguente e altrettanto omogenea cottura su tutta la pagnotta.
Bisogna anche aggiungere che se la temperatura ambiente esterna dovesse essere inferiore ai 25°C la macchina parte con la funzione di preriscaldamento per portare alla temperatura ideale di lavorazione gli ingredienti e questo è certo un altro dei punti di forza e motivi per cui il buon risultato finale è garantito.
Possibilità inoltre di scegliere il tipo di doratura, pezzatura del pane ed eventualmente fermare il programma prescelto.
Affidabilità
Dopo anni di intenso utilizzo giornaliero la macchina continua a svolgere al meglio la sua funzione. L’uso risulta molto semplice e intuitivo e garantisce la preparazione sia di pane che di torte buonissime e ben lievitate.
Inoltre il cestello, di facile estrazione, è di forma rettangolare per un perfetto pane in cassetta.
Qualità costruttiva
Il marchio è una garanzia. Spesso viene acquistata per sostituire modelli precedenti della stessa marca dopo svariati anni di utilizzo.
Rapporto qualità prezzo
La Bomann CB 594 è una macchina del pane con un prezzo accessibile anche a chi non desidera spendere grandi cifre ma non vuole rinunciare a funzioni importanti come lavorare farine integrali, aggiungere ingredienti secondari, realizzare dolci o creare solo impasti (come anche ad esempio l’impasto per la pizza o per la pasta).