Clatronic BBA 3364 Macchina per pane automatica

Potenza8
Funzioni8.6
Affidabilità8.2
Qualità Costruttiva7.9
Rapporto Qualità Prezzo8.9
Punteggio Totale
8.3/10
Prezzo Migliore

47.98 (as of 29 maggio 2018, 15:22)

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

Caratteristiche principali

  • Consumo energetico: 600 W
  • Capacità: 1000 g
  • Dimensioni prodotto: 40,6 x 34,6 x 30,8
  • 12 programmi di cottura
  • Funzione di mantenimento del calore
  • Funzione timer ritardato fino a 13 ore
  • Pannello di controllo con display LCD retroilluminato integrato

Recensione completa – Clatronic BBA 3364 Macchina per pane automatica

Clatronic BBA 3364 è una macchina per il pane automatica che provvede in totale autonomia alla preparazione di innumerevoli ricette grazie ai numerosi programmi disponibili. L’apparecchio, in grado di realizzare pane tradizionale, bianco, integrale, pane dolce, torte, impasto per pasta, marmellata e confetture, prevede il compimento di ogni fase, dall’impasto alla lievitazione fino ala cottura, all’interno della stessa ciotola di preparazione, rivestita in materiale antiaderente per garantire una semplice ed efficace pulizia. La sola accortezza necessaria consiste nell’immettere gli ingredienti necessari a produrre la ricetta desiderata nelle quantità giuste, come indicato anche nel ricettario incluso nella confezione.

Potenza

Il consumo energetico relativo alla macchina del pane firmata Clatronic è pari a circa 600 Wh. In relazione alla quantità di impasto lavorabile, che si aggira intorno ai 2 litri per 1000 g di peso, il motore dell’apparecchio risulta abbastanza potente da lavorare senza sforzi o rischi di danneggiamento. Allo stesso tempo, l’utilizzo dell’elettrodomestico in questione non grava sul dispendio economico familiare, mantenendo un consumo nella media.

Funzioni

La macchina panificatrice qui recensita consta di 12 programmi di cottura pre impostati, con la possibilità di creare ben 47 combinazioni diverse, per una varietà enorme di prodotti e ricette realizzabili. Grazie al pannello di controllo con display LCD retroilluminato integrato, è possibile scegliere di far produrre alla macchina pane, dolci, marmellate anche in funzione rapida e super rapida, per preparare del pane saporito e fragrante in meno di un’ora. Inoltre, tra le impostazioni vi è la possibilità di scegliere il grado di doratura della crosta, in base ai propri gusti (chiara, media, scura) e la grammatura del pane desiderata, in relazione alle esigenze nutrizionali della famiglia.

Tra le interessanti funzioni proposte dalla Clatronic, è da menzionare l’opportunità di programmare un avvio ritardato della macchina fino a 13 ore e la funzione di tenuta in caldo del pane fino a 1 ora dal termine della cottura dello stesso. Inoltre, in ogni fase della preparazione è possibile monitorare lo stato di avanzamento ed il tempo rimanente al termine grazie al timer integrato disponibile per ogni programma e alla finestra d’ispezione posta sul coperchio della macchina.

Affidabilità

La nascita dell’azienda Clatronic si colloca in Germania e risale al 1982. Casa produttrice leader in Europa per la distribuzione di piccoli elettrodomestici di svariata natura, deve il suo successo alla capacità di coniugare caratteristiche di tutto rispetto ad un prezzo contenuto. La macchina panificatrice, come ogni prodotto firmato Clatronic, è coperto da garanzia di 24 mesi dall’acquisto. I centri assistenza Clatronic sono dislocati in tutta Italia e svolgono efficacemente riparazioni in copertura e fuori copertura.

Qualità costruttiva

La macchina del pane BBA 3364 ha un design piuttosto semplice, è di colore bianco e si presenta compatta e ben assemblata. Il corpo principale è rivestito in plastica spessa e resistente, così da mantenersi piuttosto leggera ma solida e stabile, grazie anche ai piedini antiscivolo posti alla base, studiati in modo tale da evitare vibrazioni e spostamenti della macchina durante l’impasto. Il recipiente di preparazione è amovibile ed è rivestito in materiale antiaderente: la pulizia dopo ogni ciclo di lavorazione risulta semplice, veloce ed efficace. Inoltre, garante della sicurezza è il particolare sistema anti-surriscaldamento che scongiura l’evenienza di spiacevoli incidenti durante l’apertura del coperchio a preparazione ultimata.

Rapporto qualità prezzo

La macchina del pane Clatronic BBA 3364 è uno tra gli esemplari più economici in commercio. Nonostante ciò, è sorprendente constatare la varietà di ricette realizzabili e le funzioni disponibili, oltre alla qualità di assemblaggio e di costruzione della meccanica, che rendono l’elettrodomestico particolarmente apprezzato anche in Italia. Dunque il rapporto qualità prezzo è eccellente per questa macchina, semplice da utilizzare e dalle grandi potenzialità.

Ho 27 anni e porto con me da sempre una forte passione per la scrittura. Ho collaborato con aziende di prodotti e servizi operanti in diversi settori, privato e pubblico, eseguendo il restyling dei siti internet e curando blog, canali social ed e-commerce in qualità di Copy Writer e Seo Analyst.

Considerazioni e Voto finale: 8.3/10

La macchina per il pane Clatronic, modello BBA 3364, risulta un prodotto conveniente, funzionale, dall’utilizzo semplice e dalle grandi performances. Grazie ai suoi 12 programmi e alle 47 combinazioni possibili, realizzare una ricetta diversa per ogni occasione, gusto e momento della giornata non può essere più facile: in poco tempo e con il solo compito di immissione degli ingredienti necessari, è possibile realizzare del pane gustoso e fragrante con la massima soddisfazione di un alimento fatto in casa con tutti i vantaggi della scelta personale di ingredienti sani e controllati. La macchina produce fino a 1000 g di pane per ciclo di cottura: una quantità di tutto rispetto anche per le famiglie più numerose. Ottimo il rapporto qualità-prezzo. Unica pecca, seppure trascurabile, consiste in alcune imprecisioni dovute ad una traduzione italiana in qualche caso poco chiara.

Principali pregi

  • Grande varietà di programmi e ricette realizzabili
  • Cestello di lavorazione capiente
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo

Principali difetti

  • Traduzione italiana del manuale di istruzioni in alcuni casi poco chiara
8209 8202 8192 8181 7012 7004 7002 6993 6969 6966