DCG Z6-N2BX-YLC3 Macchina del Pane, 550 W

Potenza8
Funzioni9
Affidabilità8.5
Qualità Costruttiva8.7
Rapporto Qualità Prezzo8.9
Punteggio Totale
8.6/10
Prezzo Migliore

69.90 (as of 29 maggio 2018, 15:22)

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

Caratteristiche principali

  • Potenza: 550 Watt
  • Peso: 8 Kg
  • Dimensioni: 39,5 x 35 x 30,5 cm
  • Programmi: 22 (pane morbido, pane francese, pane integrale, pane dolce, pane senza glutine, pane veloce, pane di riso, pane di mais, torte, dessert, porridge, riso, mescolamento, impasto, impastare, yogurt, marmellata, scongelamento, cottura al salto, fermentazione-cottura, cottura e timer preimpostato)
  • Materiali: acciaio inox
  • Tre livelli di doratura
  • Timer fino a 15 ore
  • Mantenimento in caldo per 1 ora
  • Display digitale
  • Oblò per controllare stato cottura
  • Capienza: 2 litri (circa 1 Kg di pane)
  • Tre formati per il pane: 500-750-1.000 gr)

Recensione completa – DCG Z6-N2BX-YLC3 Macchina del Pane, 550 W

DCG è una linea di prodotti caratterizzata da un design originale e da materiali di qualità: due doti che ritroviamo nella Z6-N2BX-YLC3, una macchina del pane ben assemblata, robusta e con innumerevoli funzioni che ora andremo a scoprire.

Potenza

La pala impastatrice della DCG Z6-N2BX-YLC3 è mossa da una potenza di 550 Watt che le consentono di lavorare tantissimi tipi di impasti (da 500, 750 e 1.000 grammi) senza alcuna difficoltà né rallentamenti di sorta.

Funzioni

Questa macchina del pane può contare su ben 22 programmi: pane morbido, pane francese, pane integrale, pane dolce, pane senza glutine, pane veloce, pane di riso, pane di mais, torte, dessert, porridge, riso, mescolamento, impasto, impastare, yogurt, marmellata, scongelamento, cottura al salto, fermentazione-cottura, cottura e timer preimpostato. Dunque è molto versatile ed è perfetta per tutti coloro che vogliono cimentarsi in una moltitudine di ricette sempre diverse. Inoltre dispone anche di tre diversi livelli di doratura della crosta del pane e di un comodo timer che arriva a 15 ore! Una comodità incredibile che vi consentirà di decidere quando far preparare il tipo di pane che volete alla macchina che ve lo farà trovare pronto da sfornare al vostro ritorno a casa. E se doveste tardare nessun problema: col mantenimento in caldo per 60 minuti sarete sempre in perfetto orario per gustarvi un ottimo pane caldo.

Affidabilità

Non vi sono online abbastanza opinioni per poter trarre delle conclusioni certe ma sembra che sia un ottimo prodotto e che svolga più che bene il suo compito; inoltre i materiali con cui è costruita le conferiscono un aspetto molto solido e questo è senz’altro rassicurante dal punto di vista di un potenziale acquirente.

Qualità costruttiva

Essendo assemblata completamente in acciaio inox, questa macchina del pane sprizza qualità da tutti i pori; inoltre ha un design e una colorazione molto accattivanti che non stonano nemmeno nelle cucine più moderne.

Rapporto qualità prezzo

La DCG Z6-N2BX-YLC3 è proposta ad un prezzo molto interessante se si pensa alle numerose funzioni che possiede; se a questo si aggiungono il design originale e l’ottima qualità dei materiali d’assemblaggio si tratta di un prodotto molto conveniente.

Giornalista pubblicista, laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione e in Editoria e Giornalismo, ho fatto anche dei master, sia di giornalismo che di web marketing, coltivando negli anni sia la passione per la scrittura su diverse tematiche (dai motori alla tecnologia fino alla cronaca e alla salute) che quella per la stesura di testi ottimizzati per i motori di ricerca. Ho collaborato con varie redazioni sia online che cartacee, oltre ad aver lavorato per delle web agency, accumulando esperienze che hanno accresciuto negli anni il mio know how ma che mi hanno arricchito anche personalmente. Amo molto il cinema, i viaggi e il settore automotive.

Considerazioni e Voto finale: 8.6/10

Quali conclusioni possiamo trarre sulla DCG Z6-N2BX-YLC3? E’ una macchina del pane dal rapporto qualità-prezzo sicuramente molto interessante: l’originale design, reso molto gradevole dall’acciaio inox spazzolato e dal colore rosso sulla parte superiore, cattura gli sguardi, ha ben 22 programmi a disposizione per preparare tantissime ricette (dal pane, incluso quello senza glutine, ai dolci fino alle marmellate e agli yogurt addirittura), ha tre diversi formati di pane tra i quali scegliere e una potenza di 550 Watt sufficiente per qualsiasi preparazione ne fanno un ottimo prodotto che tutto sembra tranne che di fascia bassa (dato che di basso ha solo il prezzo in effetti). Purtroppo DCG è un marchio italiano abbastanza recente sul panorama nostrano (quindi ancora poco conosciuto rispetto a quelli a cui siamo abituati) e questo potrebbe essere un fattore che rende sospettosi o indecisi i potenziali acquirenti. Ma valutando gli elementi a nostra disposizione sembra un ottimo prodotto che vale la pena di prendere in considerazione.

Principali pregi

  • Prezzo
  • Qualità dei materiali
  • Funzioni
  • Design
  • Tre formati di pane

Principali difetti

  • Peso
  • Marchio ancora poco conosciuto

Le novità del momento

8209 8202 8192 8181 7012 7004 7002 6993 6969 6966