G3 Ferrari G10107 bread maker – bread makers (230V, 50 Hz)

Potenza7.8
Funzioni8.2
Affidabilità7.9
Qualità Costruttiva8.1
Rapporto Qualità Prezzo8.6
Punteggio Totale
8.1/10
Prezzo Migliore

89.90 (as of 29 maggio 2018, 15:22) 79.90

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

Caratteristiche principali

  • Consumo energetico: 610 W
  • Dimensioni prodotto: 26 x 37 x 29
  • Capacità: 900g
  • 12 programmi pre impostati
  • Due impostazioni di peso e tre livelli di doratura
  • Presenza di un display LCD
  • Accessori inclusi: misurino, bicchiere graduato, gancio, ricettario

Recensione completa – G3 Ferrari G10107 bread maker – bread makers (230V, 50 Hz)

La macchina del pane firmata G3 Ferrari, modello G10107, è un apparecchio multifunzione, versatile ed innovativo, in grado di preparare pane, dolci e marmellata in breve tempo e con il minimo sforzo. All’interno dello stesso cestello di lavorazione, infatti, la macchina in questione provvede all’impasto, alla lievitazione ed alla cottura del prodotto desiderato, con l’unica accortezza di immettere gli ingredienti nell’ordine giusto e nel quantitativo indicato all’interno del manuale ricettario contenuto nella confezione.

Potenza

Il consumo energetico relativo alla macchina panificatrice in questione è pari a 610 Wh: una potenza superiore alla media degli elettrodomestici della stessa categoria, che garantisce risultati ottimali e una ragionevole resistenza meccanica allo sforzo dovuto alla lavorazione degli impasti più consistenti.

Funzioni

La macchina panificatrice G10107 rende disponibili ben 12 programmi di cottura pre impostati, grazie ai quali è possibile realizzare una vasta gamma di prodotti tra i quali il pane tradizionale, francese, dolce, con farine speciali, senza glutine, ma anche marmellata e impasti lievitati per pasta e pizza. Oltre all’impostazione del programma desiderato, è possibile scegliere tra tre differenti livelli di doratura della crosta (chiara, media, scura) e due impostazioni di peso (700 g e 900 g) al fine di ridurre gli sprechi e soddisfare le esigenze nutrizionali dell’intera famiglia.

Provvisto di pannello di controllo con display LCD integrato, prevede la funzione di mantenimento in caldo del pane fino a 60 minuti dal termine della cottura e la possibilità di programmare un avvio ritardato fino a 13 ore.

Affidabilità

G3 Ferrari è un’azienda italiana presente sul mercato da oltre 46 anni. Specializzata nella messa a punto e nella distribuzione di piccoli elettrodomestici dedicati alla pulizia della casa ed alla cucina, riceve numerosi consensi e pone come valori base dei suoi prodotti la cura del dettaglio, la qualità ed il design.

Qualità costruttiva

La macchina qui recensita presenta un design semplice, un colore neutro e dimensioni compatte. Solida e stabile, è realizzata con materiali di buona qualità tali da garantire una florida durata nel tempo. Il contenitore di lavorazione è rivestito in materiale antiaderente ed è removibile al fine di una più accurata e semplice pulizia. Il corpo principale è dotato di una finestra di controllo, grazie alla quale è possibile monitorare ogni fase di lavorazione.

Rapporto qualità prezzo

Il rapporto qualità-prezzo relativo alla macchina del pane firmata G3Ferrari è più che soddisfacente, in relazione agli standard strutturali e funzionali delle concorrenti macchine presenti all’interno della stessa fascia di prezzo.

Ho 27 anni e porto con me da sempre una forte passione per la scrittura. Ho collaborato con aziende di prodotti e servizi operanti in diversi settori, privato e pubblico, eseguendo il restyling dei siti internet e curando blog, canali social ed e-commerce in qualità di Copy Writer e Seo Analyst.

Considerazioni e Voto finale: 8.1/10

La macchina del pane del marchio G3 Ferrari, modello G10107, si presenta come una macchina dal semplice utilizzo, versatile e funzionale, dotata di un motore performante e di una grande varietà di programmi in grado di soddisfare le esigenze di ogni componente della famiglia, grazie anche al suo programma dedicato alle ricette no glut. Di dimensioni compatte, trova spazio anche nelle cucine più ristrette. Il rapporto qualità-prezzo è ottimo, se le esigenze nutrizionali della famiglia non superano i 900g per ciclo di preparazione.

Principali pregi

  • Vasta gamma di ricette realizzabili
  • Ideale anche per i soggetti intolleranti al glutine
  • Dimensioni compatte
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo

Principali difetti

  • Non particolarmente adatto alle esigenze nutrizionali delle famiglie più numerose

Le novità del momento

8209 8202 8192 8181 7012 7004 7002 6993 6969 6966