Recensione completa – G3 Ferrari G10107 Macchina Del Pane Il Fornaio Bianco
La macchina del pane firmata G3 Ferrari, modello G10107, è un apparecchio multifunzione, versatile ed innovativo, in grado di preparare pane, dolci e marmellata in breve tempo e con il minimo sforzo. All’interno dello stesso cestello di lavorazione, infatti, la macchina in questione provvede all’impasto, alla lievitazione ed alla cottura del prodotto desiderato, con l’unica accortezza di immettere gli ingredienti nell’ordine giusto e nel quantitativo indicato all’interno del manuale ricettario contenuto nella confezione.
Potenza
Il consumo energetico relativo alla macchina panificatrice in questione è pari a 610 Wh: una potenza superiore alla media degli elettrodomestici della stessa categoria, che garantisce risultati ottimali e una ragionevole resistenza meccanica allo sforzo dovuto alla lavorazione degli impasti più consistenti.
Funzioni
La macchina panificatrice G10107 rende disponibili ben 12 programmi di cottura pre impostati, grazie ai quali è possibile realizzare una vasta gamma di prodotti tra i quali il pane tradizionale, francese, dolce, con farine speciali, senza glutine, ma anche marmellata e impasti lievitati per pasta e pizza. Oltre all’impostazione del programma desiderato, è possibile scegliere tra tre differenti livelli di doratura della crosta (chiara, media, scura) e due impostazioni di peso (700 g e 900 g) al fine di ridurre gli sprechi e soddisfare le esigenze nutrizionali dell’intera famiglia.
Provvisto di pannello di controllo con display LCD integrato, prevede la funzione di mantenimento in caldo del pane fino a 60 minuti dal termine della cottura e la possibilità di programmare un avvio ritardato fino a 13 ore.
Affidabilità
G3 Ferrari è un’azienda italiana presente sul mercato da oltre 46 anni. Specializzata nella messa a punto e nella distribuzione di piccoli elettrodomestici dedicati alla pulizia della casa ed alla cucina, riceve numerosi consensi e pone come valori base dei suoi prodotti la cura del dettaglio, la qualità ed il design.
Qualità costruttiva
La macchina qui recensita presenta un design semplice, un colore neutro e dimensioni compatte. Solida e stabile, è realizzata con materiali di buona qualità tali da garantire una florida durata nel tempo. Il contenitore di lavorazione è rivestito in materiale antiaderente ed è removibile al fine di una più accurata e semplice pulizia. Il corpo principale è dotato di una finestra di controllo, grazie alla quale è possibile monitorare ogni fase di lavorazione.
Rapporto qualità prezzo
Il rapporto qualità-prezzo relativo alla macchina del pane firmata G3Ferrari è più che soddisfacente, in relazione agli standard strutturali e funzionali delle concorrenti macchine presenti all’interno della stessa fascia di prezzo.