G3 Ferrari G10107 Il Fornaio Macchina del Pane

Potenza8
Funzioni8
Affidabilità7.7
Qualità Costruttiva7.7
Rapporto Qualità Prezzo8.7
Punteggio Totale
8.0/10
Prezzo Migliore

109.90 (as of 29 maggio 2018, 15:22) 73.00

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

Caratteristiche principali

  • Dimensioni: 29 x 26 x 37 cm
  • Peso: 6 Kg
  • Potenza: 610 Watt
  • Programmi: 12
  • Partenza ritardata: fino a 13 ore
  • Capacità: 700-900 gr
  • Colore: bianco
  • Materiali: plastica
  • Accessori inclusi: misurino, uncino, bicchiere graduato e manuale d’istruzioni con ricettario

Recensione completa – G3 Ferrari G10107 Il Fornaio Macchina del Pane

Una macchina del pane economica, abbastanza completa e semplice da usare: stiamo parlando della G3 Ferrari G10107. Un prodotto alla portata di tutte le tasche che coniuga funzioni interessanti e un design molto curato per offrire il massimo spendendo poco. Scopriamo insieme di cosa è capace.

Potenza

Con i suoi 610 Watt, la G3 Ferrari G10107 riesce a lavorare qualsiasi tipo di impasto, incluso quello per il pane senza glutine.

Funzioni

Con ben 12 programmi automatici a vostra disposizione, il vostro unico limite sarà la fantasia (ma a darvi qualche consiglio in più vi è anche il comodo ricettario incluso nella confezione); tra le funzioni più utili presenti in questa macchina del pane c’è la partenza ritardata fino a 13 ore che vi consente di impostare il timer per trovare appena tornate a casa dal lavoro o appena vi svegliate al mattino un pane pronto da sfornare e gustare con tutta la famiglia. Ecco i tipi di pane che potrete preparare con questa macchina: bianco, francese, dolce, veloce, rapido, integrale, senza glutine; e ancora impasti per torte, lievitati, marmellate e altri ancora. Inoltre potete scegliere fra tre livelli di doratura (leggera, media e scura) e due impostazioni di peso (700-900 grammi). Per operare ogni vostra scelta vi è il comodo display digitale e, per controllare lo stato della panificazione, un oblò.

Affidabilità

Il marchio G3 Ferrari è una garanzia dato che opera nel settore dei piccoli elettrodomestici da oltre 30 anni e ha sempre portato avanti i suoi progetti con innovazione, design e professionalità. Questa macchina del pane è l’espressione di queste caratteristiche dato che riunisce un’estetica molto curata ad una funzionalità degna di nota.

Qualità costruttiva

E’ un prodotto economico, come già anticipato nell’introduzione, ma non per questo bisogna ritenere che sia scadente, anzi! Le plastiche di assemblaggio nonostante possano sembrare di bassa qualità le conferiscono un look gradevole e anche una certa robustezza. Ovviamente non sono all’altezza di materiali come l’acciaio inox ma ad un prezzo così conveniente non si può pretendere il top.

Rapporto qualità prezzo

Impasta, lievita e cuoce qualsiasi impasto in un tempo massimo di 4 ore potendo scegliere fra due diversi formati, è semplice da usare e ha un ottimo rapporto qualità prezzo per le prestazioni che offre. Può risultare un po’ rumorosa ma si può tranquillamente affermare che rappresenti la scelta ideale per chi vuole spendere poco e avere un buon numero di funzioni.

 

Giornalista pubblicista, laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione e in Editoria e Giornalismo, ho fatto anche dei master, sia di giornalismo che di web marketing, coltivando negli anni sia la passione per la scrittura su diverse tematiche (dai motori alla tecnologia fino alla cronaca e alla salute) che quella per la stesura di testi ottimizzati per i motori di ricerca. Ho collaborato con varie redazioni sia online che cartacee, oltre ad aver lavorato per delle web agency, accumulando esperienze che hanno accresciuto negli anni il mio know how ma che mi hanno arricchito anche personalmente. Amo molto il cinema, i viaggi e il settore automotive.

Considerazioni e Voto finale: 8.0/10

Cosa succede quando un marchio storico come G3 Ferrari mette in commercio una macchina del pane economica, compatta, dal design gradevole (sebbene composto da sola plastica), intuitiva da usare e abbastanza completa quanto a funzioni? E’ il caso della G10107, un prodotto perfetto per tutti coloro che non vogliono spendere centinaia di euro per un elettrodomestico di questo tipo e che non vogliono rinunciare alla qualità; spesso le due cose si escludono a vicenda ma in questo caso, incredibile ma vero, vanno a braccetto. Le plastiche bianche potrebbero non essere di gradimento per qualcuno ma considerando quel che questo apparecchio offre non si dovrebbe soffermarsi troppo sull’estetica: quel che conta è che si tratta di una macchina del pane poco costosa, ha 12 programmi tra i quali quello per fare pane senza glutine e quello per le marmellate, non occupa molto spazio, è facile sia da usare che da pulire e va più che bene per una famiglia di medie dimensioni.

Principali pregi

  • Prezzo
  • Semplice da usare
  • Buon numero di funzioni
  • Compatta

Principali difetti

  • Un po’ rumorosa
  • Solo due formati di pane
7012 7004 7002 6993 6969 6966 6964 6962 7008 7006