Gastroback 42820 Nero, Acciaio inossidabile 580W macchina per il pane

Potenza7
Funzioni8.4
Affidabilità7.5
Qualità Costruttiva7.8
Rapporto Qualità Prezzo7.7
Punteggio Totale
6.4/10
Valutato 3.6 su 5
Prezzo Migliore

144.53 (as of 29 maggio 2018, 15:22)

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 29 agosto 2019 11:38:46)

Caratteristiche principali

  • Consumo energetico: 580 W
  • Dimensioni prodotto: 25,5 x 35 x 27,5
  • Presenza di un display LCD
  • Capacità: 750 g
  •  13 programmi di cottura pre impostati
  • Funzione di mantenimento in caldo per 60 minuti
  • Accessori inclusi: bicchiere dosatore, cucchiaio dosatore, ricettario, tazza per yogurt

Recensione completa – Gastroback 42820 Nero, Acciaio inossidabile 580W macchina per il pane

La macchina del pane firmata Gastroback, modello 42820, è un elettrodomestico di valore, dalle grandi potenzialità e di facile utilizzo. Grazie ai numerosi programmi disponibili, è possibile realizzare in poche mosse, con il minimo sforzo ed in poco tempo pane, dolci, marmellata, yogurt, impasti per pasta, pizza e biscotti, scegliendo accuratamente gli ingredienti in base ai propri gusti ed alle proprie esigenze e lasciando che la macchina provveda all’impasto, alla lievitazione ed alla cottura del prodotto desiderato in completa autonomia ed all’interno del medesimo recipiente, per una pulizia veloce e semplice.

Potenza

La macchina panificatrice qui recensita è provvista di un motore con potenza pari a 580 Wh: si tratta di un consumo energetico leggermente inferiore alla media della categoria. Ciò comporta un dispendio economico minimo e delle prestazioni decisamente all’altezza del lavoro da svolgere, considerando che la quantità massima di impasto realizzabile con questa macchina del pane è pari a 750 g.

Funzioni

Questa macchina del pane mette a disposizione degli utenti ben 13 differenti programmi di cottura, in grado di soddisfare le esigenze nutrizionali di ogni componente della famiglia per tutte le occasioni. Tra le impostazioni, è possibile scegliere tra tre diversi livelli di doratura (chiara, media, scura) in base ai gusti personali. Altre funzioni interessanti consistono nel mantenimento in caldo del pane fino a 60 minuti dal termine della cottura e nella possibilità di impostare un avvio ritardato della macchina, per gustare pane appena sfornato in ogni momento della giornata. Dotato di un pannello di controllo con display LCD incorporato, ha un utilizzo semplice ed intuitivo.

Affidabilità

Il marchio tedesco Gastroback è specializzato nella produzione di elettrodomestici dedicati alla facilitazione delle faccende in cucina. Attenta alle esigenze del consumatore finale, cura i propri prodotti nel dettaglio garantendo performances elevate e una qualità strutturale ottima.

Qualità costruttiva

L’apparecchio Gastroback presenta un design accattivante e dimensioni compatte, risulta solido, stabile e resistente. Grazie ai piedini posti alla base del corpo principale, non sono presenti oscillazioni durante la lavorazione degli impasti. L’elettrodomestico è rivestito in acciaio inossidabile, in modo tale da resistere in maniera efficiente agli urti. Il cestello di lavorazione, come le pale impastatrici, è amovibile e antiaderente, per una pulizia veloce, semplice ed accurata. Sul coperchio è presente una finestra d’ispezione, realizzata per monitorare in ogni fase lo stato di avanzamento della preparazione.

Rapporto qualità prezzo

Il rapporto qualità prezzo per questa macchina risulta più che soddisfacente.

Ho 27 anni e porto con me da sempre una forte passione per la scrittura. Ho collaborato con aziende di prodotti e servizi operanti in diversi settori, privato e pubblico, eseguendo il restyling dei siti internet e curando blog, canali social ed e-commerce in qualità di Copy Writer e Seo Analyst.

Considerazioni e Voto finale

La macchina panificatrice prodotta dalla casa Gastroback, modello 42820, è un prodotto valido e versatile, grazie al quale è possibile preparare un gran numero di ricette. Oltre al pane, infatti, sono disponibili programmi dedicati alla preparazione di marmellate, yogurt e impasti per pasta, pizza e biscotti. Dal design elegante e gradevole, è realizzato con materiali di prima scelta per robustezza e resistenza agli urti. Il rapporto qualità-prezzo risulta ottimo. All’interno del manuale non è presente la lingua italiana e la macchina non risulta particolarmente adatta alle esigenze nutrizionali delle famiglie più numerose.

Giudizio: 6.4/10

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Design gradevole ed elegante
  • Grande varietà di ricette realizzabili
  • Qualità elevata dei materiali di fattura
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo

Principali difetti

  • Il manuale è in lingua inglese e tedesca
  • Non particolarmente adatto a famiglie numerose
8209 8202 8192 8181 7012 7004 7002 6993 6969 6966