Kenwood BM450 Macchina per il Pane

Potenza9.6
Funzioni9.4
Affidabilità9.4
Qualità Costruttiva9.7
Rapporto Qualità Prezzo9
Punteggio Totale
9.4/10
Prezzo Migliore

210.00 (as of 22 maggio 2018, 21:56) 164.99

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

Caratteristiche principali

  • Consumo energetico: 780W
  • Capacità: fino a 1000g
  • Presenza di un display LCD
  • Dimensioni del prodotto: 23,5×31,5×38,5
  • Funzione di mantenimento del pane in caldo per 60 minuti
  • Cottura ventilata
  • 15 programmi pre impostati + 5 programmi personalizzabili
  • Possibilità di ritardare l’avvio fino a 15 ore
  • Tre livelli di doratura

Recensione completa – Kenwood BM450 Macchina per il Pane

Kenwood BM450 è una macchina per il pane moderna e curata nei dettagli, grazie al quale è possibile realizzare in poche semplici mosse pane caldo e fragrante, scegliendo tra le tre dimensioni disponibili della pagnotta (500g, 700g, 1kg), ma anche pizza, dolci, torte e marmellate. Si tratta di un elettrodomestico da cucina dalle ottime performances e provvisto di numerose ed utili funzioni, in parte innovative rispetto alla media delle macchine del pane della sua categoria. Grazie ai suoi 15 programmi pre impostati, tra i quali è doveroso menzionare il programma dedicato alle ricette senza glutine, ed ai 5 ulteriori programmi personalizzabili, permette di creare numerose ricette in piena libertà, con la sola attenzione di rispettare il dosaggio degli ingredienti principali, riportato nel ricettario incluso nella confezione. Una macchina elegante e performante, dalle grandi potenzialità e dagli ottimi risultati.

Potenza

Il consumo energetico della macchina del pane BM450 firmata Kenwood è pari a 780Wh: una potenza ragguardevole e superiore alla media delle macchine del pane per uso domestico in commercio. Una macchina del pane provvista di tale potenza non può che suggerirci delle performances di alto livello e degli standard qualitativi molto alti.

Funzioni

Sono numerose le caratteristiche che rendono questo prodotto una macchina di successo: certamente le numerose funzioni disponibili sono la fonte di maggiore notorietà. La presenza di 15 programmi pre impostati permette all’utente finale di sperimentare svariate ricette, sia dolci che salate, ma la vera novità consiste nei 5 programmi aggiuntivi e personalizzabili, che permettono di scegliere i tempi delle differenti fasi di preparazione del pane (preriscaldamento, impasto, lievitazione ed infine cottura) “aggiustando” il prodotto finale in base alle personali preferenze.

E’ inoltre disponibile la funzione di scelta tra tre livelli di doratura (chiara, media, scura) e tra tre grammature di pagnotta (500g, 750, 1000g), con lo scopo principale di ridurre gli sprechi.  Molto interessante è la funzione di cottura ventilata, preferita da molti per la capacità di rendere il pane più fragrante e dorato rispetto alla cottura tradizionale statica.

La tecnologia e l’innovazione trovano terreno fertile in questa macchina dalle innumerevoli risorse: al suo interno è posizionato un vassoio automatico che, al momento giusto dell’impasto, riversa gli ingredienti necessari secondariamente, quali semi o farciture, che possiamo posizionare già ad inizio procedimento senza preoccuparci, come nella classica macchina del pane, di attendere l’apposito segnale acustico.

Un’altra “chicca” che nella maggior parte delle sue concorrenti manca è la luce interna: grazie a questa è possibile controllare in qualsiasi momento lo stato di avanzamento di ogni fase, senza il bisogno di aprire lo sportello dell’apparecchio.

Il display di cui è provvista questa macchina ha un elegante pannello comandi touch screen, dall’utilizzo semplice ed intuitivo. Non ultimo per comodità di utilizzo, è possibile ritardare la partenza del procedimento di preparazione del pane fino a 15 ore dall’impostazione: ideale per chi vuole viziarsi con una brioche calda la mattina.

Affidabilità

Kenwood è un marchio sinonimo di eleganza, innovazione, tecnologia, cura e passione per i dettagli sia di natura estetica che funzionale. Questa macchina del pane, modello BM450, ne è un esponente perfetto. Si tratta di una macchina potente, con prestazioni sopra la media, costruita per durare nel tempo, robusta e costruita con un’attenzione particolare alla resistenza. Il prodotto è protetto da garanzia di 12 mesi.

Qualità costruttiva

L’estetica di questa macchina del pane è in perfetto equilibrio con la potenza delle sue prestazioni. Il corpo è costruito in alluminio e metallo spazzolato, con sportello in vetro oscurato resistente al calore. Ciò che ci si presenta dinnanzi è un apparecchio robusto, di qualità, dalle linee squadrate, eleganti e allo stesso tempo decise.

Non si tratta di una macchina dal minimo ingombro, ma se lo spazio non è un vostro problema, l’impatto visivo è certamente meritevole. Inoltre, la qualità dei materiali di cui è costituita questa Kenwood ne impedisce il surriscaldamento e ne permette una pulizia semplice ed accurata. I colori sono il nero e l’acciaio inox satinato, neutri e con carattere, come ama il marchio Kenwood. Dotato di piedini antiscivolo e con cucchiaio e misurino dosatore inclusi nella confezione, non lascia alcuno spazio alla critica per la qualità della sua struttura e fattura.

Rapporto qualità prezzo

Questa macchina del pane con marchio Kenwood si colloca tra i migliori prodotti della sua categoria per il rapporto tra fascia di prezzo e prestazioni. Il costo di questo apparecchio si trova nella fascia medio-alta in riferimento a questo genere di macchine e le prestazioni risultano essere nettamente superiori agli standard concorrenziali. Dunque, un ottimo rapporto qualità-prezzo per la BM450, una macchina del pane dal meritato successo.

Ho 27 anni e porto con me da sempre una forte passione per la scrittura. Ho collaborato con aziende di prodotti e servizi operanti in diversi settori, privato e pubblico, eseguendo il restyling dei siti internet e curando blog, canali social ed e-commerce in qualità di Copy Writer e Seo Analyst.

Considerazioni e Voto finale: 9.4/10

La macchina del pane firmata Kenwood, modello BM450, risulta essere un prodotto di successo grazie alla sua potenza, alla qualità delle sue prestazioni ed alla semplicità di utilizzo e di pulizia delle parti. Si mostra robusta ed accattivante, resistente al calore e all’usura. E’ curata nei dettagli e dispone di funzioni innovative che rendono il suo utilizzo ancora più pratico e accomodante. Di fondamentale importanza sono i risultati: brioche calde e fragranti, pane dorato e croccante grazie alla funzione di cottura ventilata, gustose marmellate e morbide torte. Questa macchina, è bene ricordarlo, necessita di uno spazio dedicato per la sua voluminosa struttura. Il ricettario è carente di idee ma fornisce chiare indicazioni sulle quantità degli ingredienti da inserire per le differenti preparazioni. Assolutamente consigliata.

Principali pregi

  • Di facile utilizzo e pulizia
  • Design accattivante
  • Materiali di ottima qualità che conferiscono robustezza alla macchina
  • Cura dei dettagli sia strutturali che funzionali
  • Ottimi risultati in termini di gusto e fragranza

Principali difetti

  • Ricettario carente di idee
  • Macchina che prevede un ingombro
8209 8202 8192 8181 7012 7004 7002 6993 6969 6966