Macchina Del Pane Aicok

Potenza8.6
Funzioni9.1
Affidabilità8.6
Qualità Costruttiva8.7
Rapporto Qualità Prezzo9.6
Punteggio Totale
8.9/10
Prezzo Migliore

199.99 (as of 23 maggio 2018, 1:24) 78.00

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

Caratteristiche principali

  • Consumo energetico: 650W
  • Capacità: 1000g
  • Presenza di un Display LCD
  • Dimensioni del prodotto: 42 x 42,2 x 29,6
  • Accessori inclusi: Gancio per pane, misurino in vetro, cucchiaio dosatore
  • 19 programmi pre impostati
  • Contenitore antiaderente rimovibile
  • Possibilità di scegliere tra tre differenti livelli di doratura
  • Possibilità di programmare l’avvio ritardato fino a 15 ore
  • Mantenimento del pane in caldo per 60 minuti

Recensione completa – Macchina Del Pane Aicok

La macchina del pane messa a punto dalla casa produttrice Aicok è un apparecchio programmabile, provvisto di pannello di controllo con display LCD, attraverso il quale è possibile realizzare una grande varietà di gustose ricette con il minimo sforzo ed in poco tempo. Scegliendo tra i suoi 19 programmi pre impostati disponibili, infatti, si possono preparare diverse tipologie di pane, tradizionale, integrale e senza glutine, ma anche pane francese, dolci, impasti per pasta e pizza, riso, yogurt e marmellate. La macchina del pane si occuperà, all’interno della medesima struttura, di mescolare ed impastare perfettamente gli ingredienti, procedere alla lievitazione (o fermentazione, nel caso dello yogurt) ed infine alla cottura, per risultati sorprendentemente prelibati.

Potenza

Il consumo energetico relativo alla macchina del pane Aicok è di 650 Wh: un wattaggio di tutto rispetto per una macchina che lavora con impasti di consistenze diverse senza sforzo, con precisione e maestria.

Funzioni

I programmi resi disponibili da questa macchina del pane sono ben 19: un numero ragguardevole che permette di realizzare un’enorme varietà di ricette dolci e salate, semplici ed elaborate, completamente personalizzabili attraverso la scelta di 3 livelli di doratura (chiara, media, scura). Lo schermo LCD integrato e l’oblò apposito permettono di monitorare, in qualsiasi fase di preparazione, lo stato di avanzamento ed organizzare il tempo rimanente al termine della cottura.

Inoltre, è possibile programmare un avvio ritardato della macchina fino a 15 ore dall’impostazione: una funzione che si rivela estremamente utile e pratica poichè permette, ad esempio, di impostare la sera la preparazione di una torta per la mattina successiva, così da non dover rinunciare ad una colazione sana e preparata con ingredienti scelti. Molto interessante è anche la funzione “Keep Warm” di mantenimento in caldo, che permette di tenere a temperatura costante il pane fino a 60 minuti dal termine della sua preparazione.

Tra le impostazioni, è possibile scegliere tra due grammature di pane (500g e 1000g), al fine di evitare sprechi e di soddisfare le esigenze nutrizionali di famiglie più o meno numerose. Un segnale acustico avvisa il momento dell’impasto in cui è possibile inserire, seguendo i propri gusti e la propria fantasia, ingredienti secondari quali farciture, semi, frutta secca, per rendere ancora più sfiziose e divertenti le proprie ricette, personalizzandole in base all’occasione.

Molto utile risulta anche la funzione di mantenimento di memoria per 15 minuti in caso di disfunzioni temporanee riferite a disconnessioni elettriche occasionali. In caso di interruzioni temporanee dell’elettricità di breve durata, dunque, la macchina riprenderà il funzionamento dalla fase in cui si era arrestata.

Affidabilità

Aicok è un’azienda produttrice specializzata nella messa a punto di accessori per la casa e piccoli elettrodomestici dedicati in larga misura alla cucina. I prodotti firmati Aicok riscuotono successo grazie ai costi concorrenziali e alla loro qualità sia strutturale che funzionale. Anche in relazione alle recensioni nella quasi totalità positive ed entusiaste, questa macchina del pane non delude gli standard Aicok dimostrandosi all’altezza di apparecchi appartenenti a una categoria di prezzo superiore. Come ogni prodotto della casa produttrice, anche questa macchina del pane è protetta da garanzia per 24 mesi dall’acquisto.

Qualità costruttiva

La macchina del pane Aicok, dal design professionale e squadrato e dall’aspetto gradevole, con maniglia di apertura ed oblò, risulta compatta e solida ed è costruita con materiali resistenti e di qualità. Il contenitore antiaderente removibile è realizzato in acciaio inossidabile. Inclusi nella confezione il cucchiaio dosatore, un gancio ed un misurino.

Rapporto qualità prezzo

Il rapporto qualità prezzo di questa macchina del pane risulta ottimo e sorprendente: una grande varietà di funzioni e programmi disponibili, materiali di qualità e un costo inferiore alle concorrenti macchine con le medesime caratteristiche tecniche.

Ho 27 anni e porto con me da sempre una forte passione per la scrittura. Ho collaborato con aziende di prodotti e servizi operanti in diversi settori, privato e pubblico, eseguendo il restyling dei siti internet e curando blog, canali social ed e-commerce in qualità di Copy Writer e Seo Analyst.

Considerazioni e Voto finale: 8.9/10

La macchina per preparare il pane in casa con estrema semplicità e soddisfazione firmata Aicok ha numerose caratteristiche interessanti che la rendono un prodotto acclamato. Si tratta di una macchina versatile, di facile e intuitivo utilizzo, contraddistinta da un ottimo rapporto qualità prezzo. Moltissime sono le ricette realizzabili, dolci e salate, con e senza glutine, per soddisfare le esigenze nutrizionali di ogni componente della famiglia in ogni occasione e momento della giornata. Di facile pulizia e manutenzione, è provvista di numerose funzioni interessanti tra i quali il programma di avvio ritardato fino a 15 ore, il mantenimento in caldo del pane per 60 minuti dal termine della cottura ed il mantenimento memoria per 15 minuti in caso di interruzione elettrica temporanea. Nonostante la traduzione italiana del libretto di istruzioni non sia perfetta, le tabelle che indicano la quantità degli ingredienti base da inserire nella macchina sono chiare ed esplicative. L’apparecchio non risulta particolarmente adatto per le famiglie più numerose, in quanto il quantitativo di pane realizzabile per ogni ciclo è pari a 1kg.

Principali pregi

  • Soddisfacente rapporto qualità-prezzo
  • Grande varietà di ricette realizzabili
  • Macchina di facile utilizzo, pulizia e manutenzione
  • Programma di avvio ritardato per 15 ore, mantenimento in caldo per 60 minuti, mantenimento memoria per 15 minuti

Principali difetti

  • Traduzione imperfetta nel libretto di istruzioni
  • Non adatta per famiglie particolarmente numerose

Le novità del momento

8209 8202 8192 8181 7012 7004 7002 6993 6969 6966