Tristar BM-4585 Macchina per il Pane, 12 Programmi di Cottura

Potenza8
Funzioni7.9
Affidabilità8
Qualità Costruttiva8.5
Rapporto Qualità Prezzo8.5
Punteggio Totale
8.2/10

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

Caratteristiche principali

  • 12 programmi di cottura preimpostati
  • Dimensioni: 44.3 x 32.2 x 34.2
  • Timer
  • Quantità di pane: 750 gr /900 gr
  • Peso: 6 kg
  • Rivestimento resistente al calore
  • Display lcd
  • Funzione di mantenimento in caldo: 1 ora
  • Coperchio con oblò
  • Parti lavabili in lavastoviglie
  • Potenza: 600 Watt

Recensione completa – Tristar BM-4585 Macchina per il Pane, 12 Programmi di Cottura

Immaginate una macchina del pane di dimensioni contenute, perfetta per chi ha problemi di spazio nella propria cucina, senza troppe pretese e ideale per una famiglia di piccole/medie dimensioni vista la modesta quantità di pane che è in grado di produrre e che abbia anche un prezzo conveniente: pura fantasia? No affatto! Stiamo parlando della Tristar BM4585, un elettrodomestico di fascia bassa ma funzionale, dal design classico, piacevole ma soprattutto robusto.

Potenza

Questa macchina del pane ha una potenza nella media (600 watt), né troppa né poca, che le consente di funzionare senza problemi vista anche la modesta quantità di impasto che può contenere (750 gr – 900 gr). Dunque nessuno sforzo eccessivo per l’unica pala impastatrice che monta al suo interno.

Funzioni

La Tristar BM4585 conta 12 funzioni, anche qui siamo nella media dato che ci sono in commercio macchine del pane con 15 e più funzioni ma non bisogna dimenticare che anche in relazione al prezzo stiamo parlando di un prodotto tutto sommato economico (ma non per questo scadente, anzi!). Tra le solite funzioni che hanno quasi tutte le macchine del pane, ricordiamo una delle più comode e apprezzate ovvero quella che vi consente di trovare il pane ancora caldo a distanza di 1 ora dalla fine della cottura. Il ricettario incluso nella confezione appare ben scritto e seguendone le indicazioni si possono preparare diversi tipi di pane che questa macchina riesce a cucinare senza alcun problema. Uno dei suoi punti forti insieme al prezzo è sicuramente la facilità di utilizzo che la pone tra i prodotti più apprezzati della sua categoria.

Affidabilità

Nonostante sia una macchina del pane di fascia bassa, la BM4585 svolge il suo lavoro nel migliore dei modi e risulta affidabile su qualunque superficie grazie ai piedini in gomma che ne garantiscono la stabilità.

Qualità costruttiva

A differenza dei prodotti di fascia media e alta, la Tristar BM4585 non ha acciaio bensì solida plastica bianca che a dispetto di quanto si potrebbe pensare le conferisce un’ottima resistenza. La manutenzione del cestello interno è alquanto semplice e facilitata dal materiale antiaderente con cui è rivestito. I tasti son ben distanziati tra loro, sono di buone dimensioni così come il display digitale sul quale si possono leggere senza problemi le informazioni che ci occorrono. Infine l’oblò di generose dimensioni è stato strutturato ottimamente per consentirci di osservare le varie fasi della cottura.

Rapporto qualità prezzo

Il prezzo è la caratteristica che rende la Tristar BM4585 un prodotto che vale la pena acquistare, soprattutto in relazione alla buona qualità di materiali e delle funzioni che offre. Resta comunque una macchina del pane di fascia bassa così come bassa è la sua capienza ma non per questo va sottovalutata. Semplicità di utilizzo e convenienza sono i suoi capi saldi e dalle opinioni abbastanza soddisfatte degli utenti le si dovrebbe dare un’opportunità.

Giornalista pubblicista, laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione e in Editoria e Giornalismo, ho fatto anche dei master, sia di giornalismo che di web marketing, coltivando negli anni sia la passione per la scrittura su diverse tematiche (dai motori alla tecnologia fino alla cronaca e alla salute) che quella per la stesura di testi ottimizzati per i motori di ricerca. Ho collaborato con varie redazioni sia online che cartacee, oltre ad aver lavorato per delle web agency, accumulando esperienze che hanno accresciuto negli anni il mio know how ma che mi hanno arricchito anche personalmente. Amo molto il cinema, i viaggi e il settore automotive.

Considerazioni e Voto finale: 8.2/10

C’è chi cerca il non plus ultra da una macchina del pane e chi invece desidera soprattutto convenienza, un design carino, dimensioni contenute per non occupare eccessivo spazio in una cucina magari già colma di elettrodomestici, una grande facilità d’uso, un numero di funzioni tutto sommato sufficiente per un uso normale di tale macchinario (tra le quali il mantenimento al caldo per un’ora dalla fine del processo di cottura) e una solidità strutturale garantita da materiali di qualità (in questo caso plastica bianca di buona fattura e materiali antiaderenti per il cestello interno che ne facilitano la pulizia) e magari un manuale d’uso ben scritto e con un ricettario che vi sarà sicuramente molto utile per introdurvi nel mondo della panificazione; se fate parte di questa cerchia di persone allora la Tristar BM4585 rappresenta la scelta ideale, in virtù del rapporto qualità/prezzo che è davvero imbattibile per un prodotto simile. Ricordate però che se avete una famiglia numerosa questa macchina del pane è da sconsigliare in quanto la capienza interna è molto limitata e non vi consentirà di sfornare più di 900 grammi di pane. In effetti ciò rappresenta un ostacolo ma a parte questo si tratta di un ottimo acquisto.

Principali pregi

  • Solida
  • Compatta
  • Economica
  • Facile da usare

Principali difetti

  • Capienza limitata

Le novità del momento

8209 8202 8192 8181 7012 7004 7002 6993 6969 6966