Unold 8695 Onyx Backmeister Brotbackautomat

Potenza8
Funzioni9
Affidabilità9.1
Qualità Costruttiva9.2
Rapporto Qualità Prezzo9.5
Punteggio Totale
9.0/10
Prezzo Migliore

100.00 (as of 22 maggio 2018, 21:56)

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

Caratteristiche principali

  • Potenza 600 W
  • Capacità da 750 gr a 1 kg di pane
  • Programmi automatici per impasto, lievitazione e cottura
  • 12 Programmi per vari tipi di cibi
  • Timer programmabile nelle 13 ore
  • Pannello di controllo di facile utilizzo con display LCD
  • Coperchio rimovibile con oblò
  • Cestello rimovibile rivestito con materiale antiaderente con manico
  • Voltaggio 230 volt – 50Hz

Recensione completa – Unold 8695 Onyx Backmeister Brotbackautomat

Chi passeggiando per strada e sentendo il profumo del pane appena sfornato non ha mai pensato “quanto mi piacerebbe farlo a casa!” ma poi ha subito abbandonato l’idea ritenendo che fosse troppo difficile? Tuttavia grazie alla tecnologia è un desiderio che può diventare non solo realtà ma routine. Con la macchina del pane Unold 8695 Onyx Backmeister Brotbackautomat è possibile avere sulla propria tavola ogni giorno un prodotto fresco, genuino e, perché no, anche strizzare l’occhio al risparmio. Vi piace il pane con farina di segale, integrale, bianco, la pizza, di frumento? Oppure siete intolleranti al glutine? Nessun problema perché questa macchina lavora tutte le miscele di pane che ci sono in commercio. O ancora volete sorprendere i vostri amici a tavola con del pane fatto con le vostre mani e non acquistato come fanno tante persone al supermercato? Questa macchina del pane rappresenta la materializzazione di questi desideri.

Potenza

Iniziamo col dire che avendo a disposizione 600 watt, questa macchina del pane non è particolarmente potente. Eppure nonostante ciò riesce, dopo averci preso una certa manualità, a dare parecchie soddisfazioni in cucina senza alcun pericolo di surriscaldamenti. Dunque un dispositivo economico ma affidabile col quale preparare anche gustosi dolci.

Funzioni

La lista di accessori in dotazione non è molto ricca ma in compenso questa macchina del pane possiede ben 12 funzioni per diversi tipi di cibi tra le quali una molto utile e interessante che permette di fare il pane senza glutine (nella confezione vi è una serie di ricette ma su internet non c’è limite a ciò che potrete trovare e sperimentare grazie a questo macchinario). E’ inoltre possibile scegliere tra tre gradi di doratura della crosta del pane che equivalgono ad altrettanti livelli di cottura. Poi c’è il comodo timer, programmabile fino a 13 ore, che ci consente una certa libertà se non vogliamo passare tutta la giornata in cucina e vogliamo dedicarci anche ad altre faccende; ad esempio, è possibile impostarlo in modo che durante la notte la macchina lavori per noi e al nostro risveglio ci faccia trovare pronto un soffice pane col quale fare colazione. Quando il pane è pronto la Unold 8695 Onyx Backmeister Brotbackautomat ci avvisa con un segnale acustico e poi per un’ora mantiene il pane in caldo (semmai non fossimo in casa o non potessimo toglierlo al termine della cottura). Infine c’è la funzione per preparare squisite confetture e marmellate ma per farlo sarebbe preferibile che vi procuriate un secondo cestello in modo da non destinarne uno solo alla cottura di diversi cibi.

Affidabilità

La macchina del pane Unold 8695 Onyx Backmeister Brotbackautomat ha un ottimo rapporto qualità-prezzo, tutto sommato facile da utilizzare e dalla struttura molto robusta in acciaio (non a caso è di fabbricazione tedesca, fatta per durare). Una cosa molto importante è che questo macchinario dispone di una protezione delle interruzioni di corrente: questo significa che in caso di black-out l’apparecchio di riavvia da solo non appena torna la corrente riprendendo la sequenza di impastamento da dove era stata interrotta ma solo se non sono trascorsi più di due minuti. Se la pasta invece fosse già nell’ultima fase di lievitazione e la mancanza di corrente dura a lungo allora sarà necessario ricominciare da capo in quanto l’impasto non sarà più utilizzabile.

Qualità costruttiva

Come già accennato, questa macchina del pane anche se è un prodotto di fascia media, è assemblata con materiali durevoli nel tempo, interamente rivestita in acciaio e grazie al suo aspetto moderno e pulito, trasmette una sensazione di solidità. Forse il display lcd avrebbe potuto essere più grande e luminoso in quanto a volte risulta un po’ ostica la visualizzazione delle informazioni.

Rapporto qualità prezzo

Se cercate un prodotto che non costi eccessivamente, dal design accattivante e che al tempo stesso sia facilmente utilizzabile tutti i giorni per fare una modesta quantità di pane allora questo è perfetto. Se avete esigenze maggiori, perché magari avete una famiglia numerosa, puntate a prodotti con capacità maggiore. Ma per qualità dei materiali, prezzo tutto sommato contenuto e numero di funzioni questa macchina del pane non è seconda a nessun’altra e vi darà grandi soddisfazioni.

Giornalista pubblicista, laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione e in Editoria e Giornalismo, ho fatto anche dei master, sia di giornalismo che di web marketing, coltivando negli anni sia la passione per la scrittura su diverse tematiche (dai motori alla tecnologia fino alla cronaca e alla salute) che quella per la stesura di testi ottimizzati per i motori di ricerca. Ho collaborato con varie redazioni sia online che cartacee, oltre ad aver lavorato per delle web agency, accumulando esperienze che hanno accresciuto negli anni il mio know how ma che mi hanno arricchito anche personalmente. Amo molto il cinema, i viaggi e il settore automotive.

Considerazioni e Voto finale: 9.0/10

In conclusione cosa dire della macchina del pane Unold 8695 Onyx Backmeister Brotbackautomat? E’ un prodotto che vale quel che costa, robusto, gradevole esteticamente rispetto ad altri costruiti interamente in plastica che, diciamocelo, non è certo un colpo d’occhio in cucina (l’acciaio inox è tutt’altra cosa). Inoltre consente di dare sfogo alla fantasia in cucina anche se siete intolleranti al glutine ed è l’ideale per un uso quotidiano essendo anche abbastanza semplice da utilizzare. Ricordate che il risultato della panificazione dipende da diversi fattori variabili come umidità, caratteristiche degli ingredienti usati, altitudine alla quale ci si trova e il tipo di acqua quindi se non doveste ottenere i risultati sperati non scoraggiatevi: in cucina come in molti altri campi bisogna provare e riprovare per raggiungere gli obiettivi! Passiamo ai difetti, si perché questa macchina del pane qualche piccolo difetto lo ha: ricordiamo la poca luminosità del display che inizialmente potrebbe creare qualche fastidio, la scarsa capienza interna e il libretto d’istruzioni che purtroppo, come anche il menù sul suddetto display, è solo in lingua tedesca. Tuttavia potete ovviare facilmente a questo ostacolo usando uno degli innumerevoli traduttori che si possono trovare su internet. Quindi non avete più scuse per non calarvi nei panni di un fornaio: buon divertimento!

Principali pregi

  • Tante funzioni
  • Solidità
  • Semplicità di utilizzo

Principali difetti

  • Poca capienza
  • Display poco luminoso

Le novità del momento

8209 8202 8192 8181 7012 7004 7002 6993 6969 6966