Ariete 132 Macchina dal Pane Programmabile

Potenza8
Funzioni9
Affidabilità9.5
Qualità Costruttiva9.2
Rapporto Qualità Prezzo9.8
Punteggio Totale
9.1/10
Prezzo Migliore

69.90 (as of 23 maggio 2018, 1:24) 69.80

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

Caratteristiche principali

  • Consumo energetico: 500W
  • Capacità: da 500 a 750 gr
  • Presenza di un Display LCD
  • Possibilità di programmare un avvio ritardato fino a 15 ore
  • Dimensioni compatte del prodotto: 21×27,5×31
  • 19 programmi pre impostati per preparare differenti tipi di pane, impasti e marmellate
  • Ideale anche per chi è intollerante al glutine
  • Possibilità di scegliere due diversi formati e tre diversi gradi di doratura in base alle preferenze
  • Mantiene il pane caldo per un’ora
  • Cestello antiaderente facilmente removibile per agevolarne la pulizia
  • Prodotto realizzato in acciaio inossidabile
  • Accessori inclusi: cucchiaio dosatore, misurino e gancio per rimuovere l’impasto

Recensione completa – Ariete 132 Macchina dal Pane Programmabile

Ariete 132 Pane Express 750 è una macchina del pane programmabile provvista di display LCD grazie alla quale, attraverso la scelta di 19 differenti programmi, è possibile preparare non solo pane ma anche preparazioni dolciarie, impasti dolci e salati, yogurt e marmellate scegliendo tra due diversi formati in base alle esigenze e tra tre livelli di doratura (chiara, media, scura) in relazione alle personali preferenze. Si tratta di un apparecchio che provvede all’impasto, alla lievitazione ed infine alla cottura della ricetta dolce o salata desiderata in uno stesso spazio ed in totale autonomia: basterà inserire nell’apposito cestello gli ingredienti necessari alla preparazione, con la sola attenzione di rispettare le quantità e l’ordine di immissione indicati nel ricettario incluso nella confezione.

Potenza

Questa macchina per il pane firmata Ariete presenta una consumo di 500Wh, che rappresenta una potenza ed un compromesso di tutto rispetto per un elettrodomestico dalle alte prestazioni e dal consumo energetico contenuto.

Funzioni

Diciannove sono i programmi messi a disposizione da questa macchina per il pane: si tratta di una grande varietà di ricette, dal più semplice pane bianco alle più elaborate preparazioni. E’ possibile per ogni programma scegliere tra due formati disponibili al fine di accontentare quanto più possibile le personali necessità e ridurre gli sprechi ed effettuare degli “aggiustamenti” sul grado di cottura desiderato.

Impostato il programma ed avviata la macchina, è possibile controllare in qualsiasi momento la preparazione attraverso un apposito oblò per, eventualmente, aggiungere dell’acqua se l’impasto risulta essere troppo consistente o, al contrario, farina per renderlo più duro. Attraverso il timer segnalato sul display in dotazione si può inoltre essere al corrente del tempo rimanente ad ogni fase, funzione utile per organizzare il pasto.

Al termine della preparazione la macchina emetterà un segnale acustico ripetuto dopo il quale, in assenza di spegnimento della stessa da parte dell’utente, procederà in maniera automatica a tenere al caldo il pane fino a 60 minuti dalla fine della cottura. Il timer prevede inoltre di posticipare la partenza dell’apparecchiatura fino a 15 ore: ciò permette, ad esempio, di inserire gli ingredienti nel cestello la sera per avere il pane o il dolce pronto e caldo la mattina successiva.

Affidabilità

Ariete è un marchio produttore da sempre conosciuto ed apprezzato per l’affidabilità dei suoi elettrodomestici, in larga misura dedicati alla cucina. Questa macchina per il pane non fa eccezione: un elettrodomestico pensato per facilitare la preparazione di pani semplici o elaborati, con modalità d’uso chiare ed intuitive, è una scelta ideale per chi vuole risparmiare tempo e denaro e preparare ricette nuove con uno sforzo minimo. Come ogni prodotto Ariete, anche questa macchina per il pane è coperta da garanzia di 24 mesi, come legiferato dal codice del consumo.

Qualità Costruttiva

La macchina per il pane in questione è costruita con materiali resistenti e di qualità, è un prodotto rifinito e studiato per durare nel tempo e garantire all’utente finale un uso semplice ed efficace: il cestino antiaderente all’interno del quale viene preparata la ricetta in tutte le sue fasi è costruito in acciaio inossidabile, materia di prima scelta nell’ambito delle preparazioni gastronomiche per la sua affidabilità, per la tenuta ad alte temperature e poichè innocua per la salute.

Le restanti componenti sono in vetro ed in plastica massiccia. Parliamo di una macchina progettata per avere il minimo impatto acustico, dunque si presenta silenziosa, leggera e dal design compatto ed elegante, disponibile nelle varianti bianco e silver. Caratteristica da non sottovalutare è la sua dimensione ridotta e la sua forma compatta, ideale per chi, per esigenze di spazio, cerca una macchina del pane non ingombrante e dall’aspetto piacevole e neutro, adattabile ad ogni cucina.

Rapporto Qualità Prezzo

Il rapporto qualità-prezzo è il vantaggio maggiormente riconosciuto a questa macchina del pane. Un elettrodomestico dal semplice utilizzo e dalle più che rispettabili prestazioni, adatto anche alla preparazione di pani e dolci senza glutine: questo rappresenta un consistente risparmio economico e un notevole vantaggio in termini di praticità e di sicurezza da eventuali contaminazioni per chi, a causa di intolleranze alimentari o per motivi salutistici, necessita di seguire una dieta priva di glutine.

Il costo di questa macchina del pane è decisamente limitato rispetto alle concorrenti apparecchiature del suo genere e le rinunce sono riferibili in sostanza alla quantità di pane producibile in ogni sessione di cottura. Tra i limiti di questo apparecchio infatti vi è l’impossibilità di cuocere grandi quantità di pane nello stesso cestello, poichè il peso massimo è di 750g per preparazione. Un ottimo compromesso per coppie e famiglie che non necessitano di enormi quantità di pane e non vogliono rinunciare alla qualità di un apparecchio di prima scelta.

Ho 27 anni e porto con me da sempre una forte passione per la scrittura. Ho collaborato con aziende di prodotti e servizi operanti in diversi settori, privato e pubblico, eseguendo il restyling dei siti internet e curando blog, canali social ed e-commerce in qualità di Copy Writer e Seo Analyst.

Considerazioni e Voto finale: 9.1/10

La macchina del pane Ariete 132 Pane Express 750 è un apparecchio dal facile utilizzo, dal ridotto consumo energetico e dalle ottime prestazioni. Un’unica macchina che consente di impastare, lievitare e cuocere fino a 750gr di pane con e senza glutine e di realizzare anche prodotti dolciari quali yogurt e marmellate. E’ silenziosa e la sua forma compatta permette di trovare posto anche nelle cucine più contenute. Costruita con materiali di eccellente qualità e tenuta, questa macchina del pane possiede la caratteristica interessante di poter programmare l’avvio della preparazione fino a 15 ore successive dall’impostazione del timer e di tenere il pane caldo fino ad un’ora dal termine della cottura. Ideale per chi vuole risparmiare tempo e denaro e non vuole rinunciare alla fragranza ed alla soddisfazione del pane appena sfornato.

Principali pregi

  • Grande varietà di programmi e ricette
  • Ideale per chi è intollerante al glutine
  • Facile utilizzo
  • Macchina compatta, adatta anche agli spazi più contenuti
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo
  • Cestello resistente in acciaio inossidabile
  • Procedimento silenzioso

Principali difetti

  • Non adatto a preparazioni con un peso superiore a 750gr

Le novità del momento

8209 8202 8192 8181 7012 7004 7002 6993 6969 6966