- 1 MIGLIORI MACCHINE PER IL PANE PROGRAMMABILI 2025
- 2 Unold 68511
- 3 Princess 152007
- 4 Kenwood BM450
- 5 Riviera & Bar QD794A
Gli utilizzatori della macchina del pane che amano sperimentare e testare nuove ricette sanno bene quanto sia essenziale affidarsi a un modello che consenta l’utilizzo di un programma personalizzato da impostare in base alle proprie necessità.
Per questa ragione, le marche produttrici delle macchine per il pane tendono sempre più a proporre sul mercato modelli le cui impostazioni standard dei programmi possano essere regolate in funzione delle singole preferenze.
E’ importante infatti avere la possibilità di memorizzare sulla macchina del pane le impostazioni che si sono date per eseguire una determinata ricetta, come ad esempio i tempi necessari per l’impasto, la lievitazione e la cottura.
MIGLIORI MACCHINE PER IL PANE PROGRAMMABILI 2025
Se si decide di acquistare una macchina del pane programmabile con uno o più cicli personalizzabili, per prima cosa si deve determinare per quali fasi di lavorazione si vuole ottenere la possibilità di intervenire con parametri personalizzati.
Alcuni modelli permettono l’interazione solo sul ciclo dell’impasto e/o della lievitazione, altri, invece, sulla scelta della temperatura per la cottura.
Ci sono anche macchine che prevedono la possibilità di modificare sia la funzione del preriscaldamento che del mantenimento in caldo dopo la cottura.
Non sono molti i modelli di macchine del pane che mettono a disposizione un programma che possa essere personalizzato con specifici parametri relativi a tutte le possibili impostazioni dei diversi cicli di lavorazione.
Di seguito un elenco delle migliori macchine per il pane che offrono la possibilità di personalizzare un programma in funzione delle proprie esigenze:
Unold 68511
Flessibile e versatile la macchina per il pane Unold 68511 della tedesca Backmeis è dotata di doppio cestello e offre un concentrato di alta tecnologia mettendo a disposizione il programma personalizzato con cui produrre nei tempi e modi che si desidera il pane.
9 i programmi definiti che consentono di produrre prodotti per la panificazione fino a quasi due chilogrammi di peso. La potenza del motore (700 watt) favorisce l’impasto degli ingredienti senza sforzi e fatica. Dotata anche di tasto di selezione per la doratura della crosta e di timer programmabile fino a 13 ore.
Princess 152007
Personalizzazione a 360 gradi per la Princess 152007 che oltre a mettere a disposizione un apposito programma per la produzione del pane senza glutine per chi soffre di problemi di celiachia, si propone come un modello di macchina per il pane regolabile in funzione delle singole preferenze. Infatti tutte le funzioni disponibili preprogrammate, ben 19, possono essere regolate a proprio piacimento in modo facile e immediato grazie anche alla presenza del display digitale e della finestrella trasparente sul coperchio della macchina dalla quale è possibile seguire in tempo reale tutte le fasi della lavorazione e preparazione del pane.
OffertaBestseller No. 1
Macchina per il pane Princess White, Completamente automatica, 15 cotture preimpostate, Timer,…
- Capiente – da 680 a 900 grammi di capacità variabile per 8 o 14 fette di pane
- Timer e mantenimento calore – gusta il pane fresco in qualsiasi momento della giornata grazie al…
- Sicura – grazie al corpo resistente al calore e alla protezione contro il surriscaldamento non avrai…
Kenwood BM450
Si chiama Kenwood BM450 e si legge macchina per il pane dalle innumerevoli posssibilità che mette a disposizione 20 programmi di cui 5 completamente personalizabili. E’ un ottimo modello, tra i più apprezzati e di conseguenza acquistati. Tra l’altro mette a disposizione anche il programma per la produzione del pane senza glutine e un sistema di cottura ventilato ideale per ottenere prodotti fragranti e leggeri.
Riviera & Bar QD794A
Fascia medio-alta per la Riviera & Bar QD794, macchina del pane veramente completa con una serie di funzioni e programmi che la rende funzionale sotto tutti i punti di vista grazie anche alla potenza di un motore da 1250 Watt e ad una struttura completamente in acciaio inox che a rende solida e robusta.
Dotata di 17 programmi, di cui 10 personalizzabili sia a livello della temperatura che dei tempi di lavorazione. E’ dotata, tra l’altro, della funzione che mantiene n caldo il pane al termine della cottura.
Bestseller No. 1
Moulinex OW6101 Home Bread Baguette Macchina del Pane, 1650 W, 1.5 kg, 16 Programmi Automatici, 3…
- MACCHINA PER IL PANE: Home Bread Baguette è la macchina del pane Moulinex che ti consente di…
- ROBOT CUCINA MULTIFUNZIONE: Dotata di ben 16 programmi automatici: baguette, baguette dolce, cottura…
- AUTOMATICA: Versa gli ingredienti nel secchiello per il pane, seleziona il programma e la macchina…