Imetec Zero-Glu Macchina del Pane e Dolci Senza Glutine

Potenza9.2
Funzioni9
Affidabilità9
Qualità Costruttiva9.5
Rapporto Qualità Prezzo8.9
Punteggio Totale
9.1/10
Prezzo Migliore

209.00 (as of 23 maggio 2018, 1:24) 141.55

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

Caratteristiche principali

  • Macchina per realizzare pane e dolci tradizionali e senza glutine
  • Consumo energetico: 920W
  • Dimensioni prodotto: 32,8 x 48,3 x 38,4 cm
  • Capacità: fino a 1000gr
  • 20 programmi pre impostati, di cui 7 senza glutine per celiaci, 6 dietetici, 7 tradizionali
  • Possibilità di scegliere tra tre forme diverse di pane
  • Lavorazione dell’impasto sia con lievito tradizionale che con lievito madre
  • Avvio ritardato programmabile fino a 15 ore
  • Incluso ricettario con 100 ricette per preparazioni dolci e salate

Recensione completa – Imetec Zero-Glu Macchina del Pane e Dolci Senza Glutine

Imetec Zero-Glu è una macchina del pane appositamente studiata per accontentare le esigenze di chi è celiaco o intollerante al glutine. La casa produttrice Imetec ha pensato ad una soluzione valida ed irrinunciabile che possa soddisfare le esigenze della popolazione celiaca, sempre in aumento, ma senza dimenticare le famiglie e i diversi bisogni nutrizionali dei componenti: i suoi 20 programmi pre impostati, infatti, comprendono sette programmi specificatamente formulati per ricette senza glutine, sei programmi dietetici con farine integrali, di kamut e farro e sette programmi dedicati alle ricette tradizionali. Questa macchina provvede all’impasto, alla lievitazione ed alla cottura di preparazioni dolci e salate, con e senza glutine, con la possibilità di scegliere tra tre formati diversi (pagnotta, ciabatta, panini) e tre differenti livelli di doratura (chiara, media, scura) permettendoti di realizzare la ricetta che desideri con il solo compito di inserire gli ingredienti all’interno del cestello nell’ordine e nella quantità indicate all’interno del ricettario incluso nella confezione.

Potenza

La macchina per il pane senza glutine firmata Imetec presenta una potenza pari a 920 Wh: un consumo energetico sorprendentemente contenuto per un elettrodomestico che lavora con farine di differente forza e con impasti di differenti consistenze. Possiamo definire, dunque, ottimale il compromesso tra potenza ed efficienza per questa macchina del pane.

Funzioni

Imetec Zero-Glu è un apparecchio grazie al quale, con estrema facilità e risultati eccellenti, è possibile realizzare e sperimentare, attraverso 20 diversi programmi, preparazioni dolci e salate per tutti i giorni e tutte le occasioni. Pane bianco, pane rustico, torte e plum cake sono solo alcune tra le possibilità previste da questa macchina, realizzabili con farine tradizionali, integrali e gluten free ma anche nelle ricette specifiche con pasta madre o con poco lievito. Una volta inseriti gli ingredienti nell’apposito cestello ed avviato l’apparecchio, questo provvederà alla realizzazione della ricetta scelta, rispettando le preferenze sul grado di cottura desiderato e sulla forma preferita.

All’interno del cestello, in cui si può preparare fino a 1kg di pane da affettare, è possibile infatti inserire contenitori antiaderenti per realizzare due ciabatte col peso di 250g cadauno o, in alternativa, sei panini col peso di 80g ciascuno. A pochi minuti dalla fine della prima fase di impasto, la macchina emette un segnale acustico caratteristico che ricorda la possibilità di inserire ingredienti necessari secondariamente, quali farciture o semi. Inoltre, è possibile programmare la macchina per il solo impasto o la sola cottura, in base alle personali esigenze o preferenze di preparazione.

Un’altra funzione utile è quella relativa all’avvio ritardato della macchina, ovvero la possibilità di programmare l’avvio della preparazione del pane fino a 15 ore successive all’impostazione. Questa funzione permette di svegliarsi al mattino con il profumo del pane caldo e fragrante senza attese o di programmare durante una cena la preparazione del dessert. Inoltre, grazie alla presenza di un display LCD, è possibile monitorare in qualsiasi momento della preparazione le impostazioni scelte e il tempo rimanente ad ognuno dei tre step.

Affidabilità

La macchina del pane Zero-Glu è un prodotto realizzato dal marchio Imetec, da sempre apprezzato per l’affidabilità dei suoi prodotti e l’attenzione al dettaglio. In particolare questa macchina, che rappresenta un’eccellenza nel suo genere per la sua specifica predisposizione alle ricette no glut, si caratterizza per le sue modalità di utilizzo semplici ed i risultati ottenibili in termini di gusto e fragranza sono ottimali. Il prodotto è coperto da garanzia per 24 mesi, come disposto dalle leggi di riferimento.

Qualità costruttiva

La macchina del pane in questione si presenta come un apparecchio dal design gradevole e dalla struttura ben solida e stabile. Costruita in acciaio e plastica resistente, così da garantire durevolezza ed allo stesso tempo scongiurando il pericolo di un peso eccessivo, si adatta a qualsiasi cucina con i suoi colori neutri, bianco e argento. E’ dotato di piedini antiscivolo e presenta un corpo allungato in senso orizzontale, pensato per impastare perfettamente ogni tipologia di farina. Gli accessori inclusi nella confezione, ovvero gli stampi, le pale impastatrici, il ricettario e il gancio per estrarre le pale, sono studiati per non produrre un ulteriore ingombro ed essere inseriti all’interno del cestello principale ad ogni fine preparazione, così da conferire a questo apparecchio un’ulteriore caratteristica: l’adattabilità anche agli ambienti meno spaziosi.

Rapporto qualità-prezzo

Questa macchina rappresenta una soluzione pratica ed innovativa alle problematiche che ogni giorno incontra chi ha necessità di seguire una dieta priva di glutine: il pane fresco è di difficilissimo reperimento e ciò che offre il mercato dei farinacei confezionati senza glutine, dolci compresi, non possiede nulla di paragonabile ai tradizionali sapori. Inoltre tali prodotti presentano un costo di gran lunga superiore all’insieme di ingredienti necessari a produrre il pane ed i dolci con questa macchina. Un investimento economico non elevato per un rientro dei costi in poco tempo ed un guadagno assicurato in gusto.

Ho 27 anni e porto con me da sempre una forte passione per la scrittura. Ho collaborato con aziende di prodotti e servizi operanti in diversi settori, privato e pubblico, eseguendo il restyling dei siti internet e curando blog, canali social ed e-commerce in qualità di Copy Writer e Seo Analyst.

Considerazioni e Voto finale: 9.1/10

La macchina del pane Imetec Zero-Glu è un elettrodomestico di semplice utilizzo, specificatamente studiato per soddisfare le esigenze nutrizionali di celiaci ed intolleranti al glutine, ma preposto anche alle ricette tradizionali e con farine speciali. I 20 programmi pre impostati consentono di sperimentare una grande varietà di ricette, sia dolci che salate, illustrate nel dettaglio in un fornito ricettario incluso nella confezione e redatto da uno Chef specializzato in preparazioni gluten free. E’ costruita in materiali resistenti e allo stesso tempo non presenta un peso eccessivo, ha un design gradevole e non ha un ingombro eccessivo. Con l’ausilio di questa macchina che impasta, lievita e cuoce, è possibile realizzare ottimi dolci e pane gustoso e fragrante solamente inserendo gli ingredienti necessari nel giusto ordine e nella giusta quantità, come riportato nelle tabelle di riferimento. L’apparecchio presenta la funzione di avvio ritardato fino a 15 ore ma non quella di mantenimento in caldo del pane e di spegnimento automatico a fine preparazione.

Principali pregi

  • Grande varietà di programmi per realizzare ricette gluten free
  • Stampi antiaderenti per ciabatte e panini e ricettario esaustivo inclusi nella confezione
  • Possibilità di avvio ritardato fino a 15 ore
  • Materiali di qualità e ottima resistenza
  • Prestazioni ottimali con il minimo sforzo

Principali difetti

  • Non è presente la funzione di spegnimento automatico
  • Non è disponibile la funzione di mantenimento del caldo

Le novità del momento

Anteprima Prodotto Voto Prezzo

100 Gradi Fiseldem F117 Macchina Del Pane
100 Gradi Fiseldem F117 Macchina Del Pane Nessuna recensione 123,33 €
7012 7004 7002 6993 6969 6966 6964 6962 7008 7006