Ariete Planetaria per Pane, Pizza

Potenza7.8
Funzioni7.3
Affidabilità7.5
Qualità Costruttiva7
Rapporto Qualità Prezzo7.9
Punteggio Totale
7.5/10
Prezzo Migliore

109.59

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

Caratteristiche principali

  • 10 velocità + funzione pulse
  • Capacità tazza 5.5 l
  • Gancio impasti duri e 2 fruste per impasti morbidi e per montare
  • Potenza: 2400W
  • Dimensioni prodotto: 28,5 x 42,5 x 38,5 cm
  • Materiale: acciaio inossidabile
  • Spegnimento automatico: no

Recensione completa – Ariete Planetaria per Pane, Pizza

Ariete 1588 impastatore vintage, come suggerisce già il nome, colpisce per la particolare estetica di classe ma non solo. Non è certo esclusivamente un prodotto da sfoggiare sul pianale della cucina ma un articolo valido che con la sua tecnologia e potenza è in grado di affrontare diverse sfide culinarie.

Potenza

Le ottime prestazioni di questa macchina sono garantite dal suo motore potente che al massimo dello sforzo arriva a raggiungere fino ai 2400 watt e questo affinché le dieci velocità a disposizione (+ la funzione pulse) consentano di amalgamare anche gli impasti più ostinati.

Funzioni

Questo prodotto è adatto d ogni tipo di esigenza, dalle ricette più quotidiane a preparazioni più impegnative, infatti abbiamo già parlato delle 10 velocità di cui è fornita e della funzione pulse.
Preparazioni impegnative e anche di una certa consistenza potremmo aggiungere poiché il contenitore in acciaio inox offre una capienza di ben 5,5 litri.
3 invece le fruste in dotazione: a gancio per impastare, a cuore per amalgamare e a filo per montare, insomma un attrezzo per ogni tipo di esigenza.

Affidabilità

Anche il marchio Ariete ha dato il suo contributo nel mondo delle planetarie. Un contributo di qualità ed eleganza poiché queste impastatrici, oltre alle ottime funzioni sono caratterizzate anche da un particolarissimo design. La 1588 in particolare ricorda uno stile anni ’50/’60.
E’ una macchina robusta e, grazie ai piedini antiscivolo e al bilanciamento, anche molto stabile. Questo permette di lavorare in modo sicuro e relativamente silenzioso. Il coperchio paraschizzi poi ridurrà a zero lo sporco.

Qualità costruttiva

Stiamo parlando certamente di un’impastatrice dalle funzioni base ma di grande qualità e prestazioni grazie a un potente motore da 2400 watt.
Per quanto riguarda i materiali di costruzione troviamo una scocca in plastica ma decisamente robusta, mentre la ciotola, della capacità di 5,5 litri, è realizzata in acciaio inox, così come le fruste.

Rapporto qualità prezzo

Abbiamo un’impastatrice base che però di certo non si tira indietro dinanzi a ogni tipo di impasto, dal motore potente, robusta, stabile e anche esteticamente curata e raffinata. Il tutto a un ottimo e invitante prezzo.

 

Da sempre appassionata di cinema e scrittura segue una formazione scolastica in linea. Con all’attivo la pubblicazione di un romanzo e alcuni racconti, da anni si occupa di copywriting e ghostwriting.

Considerazioni e Voto finale: 7.5/10

Ariete 1588 impastatore vintage è una la planetaria contraddistinta da una particolare estetica elegante che non tarda però anche a dimostrare le sue ottime prestazioni nelle esigenze quotidiane così come nelle ricette più impegnative grazie alle 3 fruste in dotazione (a gancio per impastare, a cuore per amalgamare e a filo per montare).
Il contenitore in acciaio inox permette di lavorare cospicui impasti, la capienza è infatti di 5,5 litri.
Tutte queste funzioni sono supportate da un potentissimo motore in grado di raggiungere i 2400 watt allo sforzo massimo.
Nonostante questo però la stabilità è garantita da ben 6 piedini antiscivolo che si occupano di ancorare saldamente la macchina al pianale della vostra cucina, mentre il coperchio paraspruzzi la manterrà pulita.
Ariete, azienda leader nel mercato dei prodotti per la preparazione di cibi, offre ancora una volta un prodotto funzionale, esteticamente piacevole e ad un prezzo imbattibile.

Principali pregi

  • Ottime prestazioni
  • Silenziosa
  • Regolazione velocità eccellente
  • Bella e solida
  • Ottimo rapporto qualità prezzo

Principali difetti

  • Vista la capienza non adatta a ridotte quantità di ingredienti

Le novità del momento

8209 8202 8192 8181 7012 7004 7002 6993 6969 6966