Recensione completa – Vintage 1588 Mixer 1200 W 5.5 Litri Beige, Bianco & CAPPUCCINO VINTAGE Beige
Ariete 1588 impastatore vintage, come suggerisce già il nome, colpisce per la particolare estetica di classe ma non solo. Non è certo esclusivamente un prodotto da sfoggiare sul pianale della cucina ma un articolo valido che con la sua tecnologia e potenza è in grado di affrontare diverse sfide culinarie.
Potenza
Le ottime prestazioni di questa macchina sono garantite dal suo motore potente che al massimo dello sforzo arriva a raggiungere fino ai 2400 watt e questo affinché le dieci velocità a disposizione (+ la funzione pulse) consentano di amalgamare anche gli impasti più ostinati.
Funzioni
Questo prodotto è adatto d ogni tipo di esigenza, dalle ricette più quotidiane a preparazioni più impegnative, infatti abbiamo già parlato delle 10 velocità di cui è fornita e della funzione pulse.
Preparazioni impegnative e anche di una certa consistenza potremmo aggiungere poiché il contenitore in acciaio inox offre una capienza di ben 5,5 litri.
3 invece le fruste in dotazione: a gancio per impastare, a cuore per amalgamare e a filo per montare, insomma un attrezzo per ogni tipo di esigenza.
Affidabilità
Anche il marchio Ariete ha dato il suo contributo nel mondo delle planetarie. Un contributo di qualità ed eleganza poiché queste impastatrici, oltre alle ottime funzioni sono caratterizzate anche da un particolarissimo design. La 1588 in particolare ricorda uno stile anni ’50/’60.
E’ una macchina robusta e, grazie ai piedini antiscivolo e al bilanciamento, anche molto stabile. Questo permette di lavorare in modo sicuro e relativamente silenzioso. Il coperchio paraschizzi poi ridurrà a zero lo sporco.
Qualità costruttiva
Stiamo parlando certamente di un’impastatrice dalle funzioni base ma di grande qualità e prestazioni grazie a un potente motore da 2400 watt.
Per quanto riguarda i materiali di costruzione troviamo una scocca in plastica ma decisamente robusta, mentre la ciotola, della capacità di 5,5 litri, è realizzata in acciaio inox, così come le fruste.
Rapporto qualità prezzo
Abbiamo un’impastatrice base che però di certo non si tira indietro dinanzi a ogni tipo di impasto, dal motore potente, robusta, stabile e anche esteticamente curata e raffinata. Il tutto a un ottimo e invitante prezzo.