Imetec BM 1000 Macchina del Pane, Impasta Lievita e Cuoce

Potenza8.5
Funzioni9.3
Affidabilità8.4
Qualità Costruttiva9.5
Rapporto Qualità Prezzo9.9
Punteggio Totale
9.1/10
Prezzo Migliore

132.99 (as of 22 maggio 2018, 21:56) 81.99

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

Caratteristiche principali

  • Previsti  fino a 12 diversi programmi di lavorazione
  • Due accessori per creare panini leggeri  o pane in cassetta
  • Tre livelli di doratura per due pezzature (700 e 900 g)
  • Possibilità di programmare fino a un ritardo di 13 ore
  • Ampio oblò per verifica cottura
  • Display di facile lettura
  • Utilissimo ricettario
  • Potenza assorbita 550 W

Recensione completa – Imetec BM 1000 Macchina del Pane, Impasta Lievita e Cuoce

Imetec macchina del pane BM 1000 consente di preparare velocemente e con facilità pane, focacce, pizze, panini, dolci o marmellate, a  casa come dal fornaio. 12 programmi tra cui scegliere per tutti i tipi di pane: integrale, con lievito madre, senza glutine, ecc. Facile e funzionale è in grado di impastare, lievitare e cuocere, senza che chi la utilizzi debba preoccuparsi di nulla. Questo modello è indicato veramente per tutti, anche per gli intolleranti al glutine, dal momento che è possibile lavorare impasti a base di farine senza glutine.

Potenza

La potenza di assorbimento è di 550 w.  Il consumo massimo è però raggiunto solo durante la fase finale della cottura. Nelle altre fasi (impasto, lievitazione e attesa) il consumo è limitato a pochi watt. L’articolo è inoltre dotato di una protezione che, in caso di mancanza dell’energia elettrica (max 10 minuti), mantiene attiva la memoria e garantisce il proseguimento della ricetta.

Funzioni

La macchina prevede  fino a 12 programmi di lavorazione per diversi tipi di impasti: bianco e integrale, senza glutine, pizze, focacce, dolci e marmellate. Consente 3 livelli di doratura per 2 quantità (700 e 900 g). Unitamente al prodotto vengono forniti due accessori per creare panini leggeri  o pane in cassetta. Una grande utilità è rappresentata dalla possibilità di programmare l’accensione con un ritardo fino a 13 ore. L’ampio oblò permette di verificare l’andamento della cottura, mentre il display di facile lettura evidenzia il numero del programma selezionato e la relativa durata. Nella maggior parte dei programmi inoltre è previsto anche un segnale acustico che avvisa quando è possibile aggiungere ulteriori ingredienti.

Affidabilità

Macchina eccellente per ottimi risultati. È facile da utilizzare: impasta, lievita e cuoce, con avviso di fine lavorazione e consente di realizzare dell’ottimo pane. Garantita due anni e difficilmente soggetta a malfunzionamenti.

Qualità Costruttiva

Il marchio IMETEC non avrebbe bisogno di presentazioni in quanto garantisce un prodotto tecnicamente valido e solido (acciaio inossidabile), a condizione naturalmente che venga trattato nel modo corretto. La succitata qualità dei materiali utilizzati si traduce in un’elevata robustezza che trasmette una convincente sensazione di solidità, parte del merito va ascritto alle dimensioni compatte.

Rapporto Qualità Prezzo

Tenuto conto del prezzo contenuto, delle funzioni  previste e degli ottimi risultati il punteggio di questo rapporto risulta elevato. E’ consigliata a tutti coloro che sono alla ricerca di un prodotto dalle svariate funzioni, dall’utilizzo semplice e che permetta di realizzare molte ricette diverse.

Da sempre appassionata di cinema e scrittura segue una formazione scolastica in linea. Con all’attivo la pubblicazione di un romanzo e alcuni racconti, da anni si occupa di copywriting e ghostwriting.

Considerazioni e Voto finale: 9.1/10

Imetec macchina del pane BM 1000 è un prodotto eccellente che per molti acquirenti ha addirittura superato le aspettative. Si tratta di un articolo semplice e di immediata comprensione circa l’utilizzo. E’ dotato di 12 programmi (indicati anche sul corpo della macchina) che consentono la preparazione di diversi tipi di pane. Questo modello, di recente costruzione, consente inoltre di avviare la macchina con un ritardo fino a 13 ore, immaginate di impostare la cottura prima di coricarvi e svegliarvi la mattina con il profumo del pane appena sfornato pronto per essere gustato.
Gli accessori in dotazione (panini dalla consistenza leggera e croccante e pane in cassetta da affettare) non sono molti ma estremamente utili e versatili. Il ricettario in regalo è a colori, molto curato e rappresenta una fonte utile di ispirazione.
La capacità interna è limitata e questo non permette di lavorare quantità eccessive ma al tempo stesso garantisce un minimo ingombro. Il cavo di alimentazione è relativamente corto, è necessario avere quindi una presa elettrica nelle vicinanze o premunirsi di un’adeguata prolunga.
Nel complesso si tratta di un valido prodotto a un prezzo accessibile consigliato per chi ama il buon pane fatto in casa ma non desidera perdere troppo tempo.

Principali pregi

  • Facile utilizzo
  • Istruzioni semplici e comprensibili
  • Eccellente lievitazione e cottura
  • Ottimo prodotto finito
  • Pratico e utile ricettario

Principali difetti

  • Cavo di alimentazione corto
  • Qualche difficoltà nell’estrarre la paletta impastatrice

Le novità del momento

8209 8202 8192 8181 7012 7004 7002 6993 6969 6966