Beper 90.701 Impastatrice Professionale, 1200 W, 7 Litri

Potenza8
Funzioni7.5
Affidabilità7.8
Qualità Costruttiva7.9
Rapporto Qualità Prezzo8
Punteggio Totale
7.8/10
Prezzo Migliore

499.00 (as of 28 aprile 2018, 7:01) 198.00

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

Caratteristiche principali

  • Potenza: 1.200 Watt
  • Dimensioni: 40 x 28 x 41 cm
  • Velocità: 6
  • Peso: 5 Kg
  • Capienza ciotola in acciaio inox: 7 litri
  • Quantità impasto lavorabile: 3 Kg
  • Materiali: metallo
  • Display elettronico con velocità e tempi di lavorazione
  • Accessori inclusi: frusta a filo, frusta piatta, gancio impastatore in alluminio

Recensione completa – Beper 90.701 Impastatrice Professionale, 1200 W, 7 Litri

Il marchio Beper, 100% italiano, è ormai sul mercato da oltre 20 anni e ha sempre prodotto elettrodomestici dal design che rispecchiano l’identità culturale del paese oltre che funzionali. Questa impastatrice 90.701 non fa eccezione.

Potenza

Il gancio e le fruste incluse nella confezione sono mosse da un motore di 1.200 Watt, una potenza che rende questa impastatrice perfetta per gli impasti morbidi ma che le crea qualche problema con quelli più duri, lavorando i quali produce qualche vibrazione ma nulla di insormontabile visto che la base antiscivolo svolge egregiamente il suo compito.

Funzioni

Con 6 velocità impostabili sarà un gioco da ragazzi lavorare impasti per dolci come anche quelli salati; inoltre il paraschizzi vi consente di aggiungere ingredienti extra nella ciotola in acciaio inox da 7 litri senza sporcarvi o sporcare il piano di lavoro. Ben visibile sulla scocca fa bella mostra di sé l’ampio display elettronico dove vengono visualizzate sia le velocità che i tempi di lavorazione.

Affidabilità

E’ un prodotto che rappresenta un buon compromesso tra costo e qualità e per le prestazioni che offre è più che affidabile ma è doveroso sottolineare che va utilizzato esclusivamente in ambito casalingo e non professionale; a tale proposito è consigliabile non eccedere la quantità massima d’impasto dato che la macchina potrebbe affaticarsi con conseguente surriscaldamento.

Qualità costruttiva

La scocca della Beper 90.701 è in metallo mentre la ciotola è in acciaio inox; nel complesso si tratta di un elettrodomestico made in Italy dalla buona solidità e meccanica.

Rapporto qualità prezzo

Il prezzo senza le offerte sarebbe un po’ alto per un elettrodomestico del genere ma pagandolo circa la metà si fa sicuramente un buon affare considerando potenza, prestazioni e un design molto gradevole che rende questa impastatrice un bell’oggetto da arredamento oltre ad essere molto facile da usare e da lavare (non in lavastoviglie però!).

Giornalista pubblicista, laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione e in Editoria e Giornalismo, ho fatto anche dei master, sia di giornalismo che di web marketing, coltivando negli anni sia la passione per la scrittura su diverse tematiche (dai motori alla tecnologia fino alla cronaca e alla salute) che quella per la stesura di testi ottimizzati per i motori di ricerca. Ho collaborato con varie redazioni sia online che cartacee, oltre ad aver lavorato per delle web agency, accumulando esperienze che hanno accresciuto negli anni il mio know how ma che mi hanno arricchito anche personalmente. Amo molto il cinema, i viaggi e il settore automotive.

Considerazioni e Voto finale: 7.8/10

Tiriamo le somme riguardo questa Beper 90.701. E’ sicuramente un prodotto di fascia medio-alta considerando il prezzo pieno ma in offerta diventa un’ottima scelta se si desidera un’impastatrice 100% italiana, di buona qualità e assemblata con materiali metallici e non plastici come altri modelli che si possono trovare allo stesso prezzo. Bisogna poi tener conto che ha un design elegante e quel rosso metallizzato la rende un oggetto molto bello da vedere in qualsiasi cucina, anche le più moderne. Infine c’è il display elettronico dove vengono visualizzate sia le 6 velocità che i tempi per ogni lavorazione: un elemento molto comodo che le dà anche un tocco hi-tech che la concorrenza spesso non offre.

Principali pregi

  • Design
  • Materiali
  • Display elettronico
  • Potenza

Principali difetti

  • Vibra un po’ con impasti duri
  • Prezzo alto se non è in offerta

Le novità del momento

8209 8202 8192 8181 7012 7004 7002 6993 6969 6966