Recensione completa – BEPER 1200W-7L Impastatrice Professionale, 1200 W, 7 Litri, Metallo, Rosso
Il marchio Beper, 100% italiano, è ormai sul mercato da oltre 20 anni e ha sempre prodotto elettrodomestici dal design che rispecchiano l’identità culturale del paese oltre che funzionali. Questa impastatrice 90.701 non fa eccezione.
Potenza
Il gancio e le fruste incluse nella confezione sono mosse da un motore di 1.200 Watt, una potenza che rende questa impastatrice perfetta per gli impasti morbidi ma che le crea qualche problema con quelli più duri, lavorando i quali produce qualche vibrazione ma nulla di insormontabile visto che la base antiscivolo svolge egregiamente il suo compito.
Funzioni
Con 6 velocità impostabili sarà un gioco da ragazzi lavorare impasti per dolci come anche quelli salati; inoltre il paraschizzi vi consente di aggiungere ingredienti extra nella ciotola in acciaio inox da 7 litri senza sporcarvi o sporcare il piano di lavoro. Ben visibile sulla scocca fa bella mostra di sé l’ampio display elettronico dove vengono visualizzate sia le velocità che i tempi di lavorazione.
Affidabilità
E’ un prodotto che rappresenta un buon compromesso tra costo e qualità e per le prestazioni che offre è più che affidabile ma è doveroso sottolineare che va utilizzato esclusivamente in ambito casalingo e non professionale; a tale proposito è consigliabile non eccedere la quantità massima d’impasto dato che la macchina potrebbe affaticarsi con conseguente surriscaldamento.
Qualità costruttiva
La scocca della Beper 90.701 è in metallo mentre la ciotola è in acciaio inox; nel complesso si tratta di un elettrodomestico made in Italy dalla buona solidità e meccanica.
Rapporto qualità prezzo
Il prezzo senza le offerte sarebbe un po’ alto per un elettrodomestico del genere ma pagandolo circa la metà si fa sicuramente un buon affare considerando potenza, prestazioni e un design molto gradevole che rende questa impastatrice un bell’oggetto da arredamento oltre ad essere molto facile da usare e da lavare (non in lavastoviglie però!).