Bomann KM 362 CB

Potenza7.5
Funzioni7.7
Affidabilità7.5
Qualità Costruttiva7.8
Rapporto Qualità Prezzo8.9
Punteggio Totale
7.9/10
Prezzo Migliore

99.99 (as of 28 aprile 2018, 7:01)

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

Caratteristiche principali

  • Dimensioni: 28 x 39 x 35 cm
  • Peso: 5,65 Kg
  • Potenza: 1.000 Watt
  • Voltaggio: 230 Volt
  • Capienza ciotola: 5 litri
  • Capacità impasto: fino a 2 Kg
  • 5 spie luminose a led
  • Velocità: 4 regolate elettronicamente
  • Materiali: acciaio inox
  • Accessori inclusi: gancio per impastare in alluminio pressofuso, frusta in acciaio e manuale d’uso

Recensione completa – Bomann KM 362 CB

Bomann con la KM 362 CB propone un’impastatrice interessante sotto diversi aspetti: in primis quello economico dato che essendo un modello di fascia bassa è molto accessibile e in secondo luogo essendo ben assemblata con plastica nera e acciaio ha una buona robustezza e un design gradevole, elementi che la rendono molto appetibile sul mercato.

Potenza

La KM 362 CB dispone di 1.000 Watt che producono una forza capace di rendere omogenei anche impasti molto consistenti come quelli per il pane o per la pizza. A facilitare il compito è anche merito del gancio per impastare in alluminio pressofuso con la superficie antiaderente e della ciotola in acciaio inox della capacità di 5 litri (circa 2 Kg di impasto).

Funzioni

Questa impastatrice dispone di 4 velocità a controllo elettronico regolabili attraverso la manopola disposta lateralmente; la Bomann non ha solo un braccio impastatore bensì anche di un braccio multifunzione che è possibile orientare fino a 60 gradi. Oltre al già citato gancio per impastare, questo prodotto include nella confezione anche una frusta in acciaio legato per montare gli albumi a neve o impasti per biscotti. Grazie al coperchio trasparente anti-schizzi sia voi che il piano di lavoro sarete al sicuro da macchie e da pulizie extra.

Affidabilità

Essendo un prodotto low cost si tende a non avere grandi aspettative ma non bisogna dimenticare che è made in Germany e che non è composto da sola plastica bensì anche da acciaio e che nel complesso ha una buona qualità. Inoltre anche al massimo della potenza le vibrazioni prodotte non causano movimenti indesiderati grazie alla base in gomma che rende ben stabile la macchina sul piano di lavoro.

Qualità costruttiva

La Bomann KM 362 CB è senza dubbio un elettrodomestico robusto e potente ma va utilizzato entro i suoi limiti: va infatti ricordato che pur trattandosi di un buon macchinario non ha il peso e le performance di prodotti ben più costosi quindi ne va fatto un uso esclusivamente casalingo ed è più idoneo per ricette semplici.

Rapporto qualità prezzo

Ad un prezzo così accessibile al quale viene proposto questo prodotto si ha la possibilità di portarsi a casa una bella impastatrice, economica sì ma anche abbastanza efficiente per realizzare ricette di tutti i giorni.

Giornalista pubblicista, laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione e in Editoria e Giornalismo, ho fatto anche dei master, sia di giornalismo che di web marketing, coltivando negli anni sia la passione per la scrittura su diverse tematiche (dai motori alla tecnologia fino alla cronaca e alla salute) che quella per la stesura di testi ottimizzati per i motori di ricerca. Ho collaborato con varie redazioni sia online che cartacee, oltre ad aver lavorato per delle web agency, accumulando esperienze che hanno accresciuto negli anni il mio know how ma che mi hanno arricchito anche personalmente. Amo molto il cinema, i viaggi e il settore automotive.

Considerazioni e Voto finale: 7.9/10

Bomann con la KM 362 CB ha cercato di accontentare tutti quei clienti che desiderano un prodotto di buona qualità, con discrete prestazioni ma che non vogliono spendere troppo: il risultato è questa impastatrice low cost dal design apparentemente molto robusto (ma essendo composto sia da plastica che da acciaio non ha ovviamente il peso e la solidità di un prodotto top di gamma), gradevole alla vista e caratterizzata da una notevole facilità d’uso. Ha dei difetti come tutti gli elettrodomestici economici: in questo caso la rumorosità e la difficoltà nel lavorare ad alte velocità gli impasti troppo consistenti, problema che le causa vibrazioni che possono risultare un po’ fastidiose. Ma, come suggerito da alcuni utenti che l’hanno acquistata, basta ridurre ad un certo punto la velocità e tutto si risolve. In generale quindi è un prodotto che pur costando poco ha più pregi che difetti e che vale la pena prendere in considerazione se si cerca un buon compromesso.

Principali pregi

  • Prezzo
  • Design
  • Facilità d’uso

Principali difetti

  • Difficoltà con impasti pesanti
  • Rumorosa
8209 8202 8192 8181 7012 7004 7002 6993 6969 6966