Recensione completa – Impastatrice Km398 Titan 1200W
La Bomann KM 398 CB è una planetaria economica ma potente e capace di regalare soddisfazioni a chi intende farne un uso limitati a ricette semplici (più avanti vedremo il motivo); in generale si tratta di un buon prodotto, con un design molto curato e attira gli sguardi in qualsiasi cucina sia collocata.
Potenza
Il motore con trasmissione a cinghia della Bomann KM398 CB è azionato da una potenza di ben 1.200 Watt, abbastanza per mescolare impasti semi-liquidi e di media consistenza mentre come si può immaginare, trattandosi di un prodotto di fascia medio-bassa è opportuno fare un attenzione durante la lavorazione di impasti più duri come quelli di pane e pizza. Perciò discrete prestazioni ma con un uso moderato considerando che, come già detto, non si tratta di un’impastatrice di alto livello.
Funzioni
Questo prodotto ha delle funzioni base che, tuttavia, rendono il lavoro davvero molto semplice grazie alle 6 velocità disponibili e al contenitore in acciaio inox da 6,3 litri nel quale è possibile lavorare fino a 2.5 kg di impasto. I tipi di frusta che troverete nella scatola sono tre: la frusta a filo (per montare albumi e panna), un uncino (per gli impasti con lievito) e la foglia (per gli impasti più delicati).
Affidabilità
Tende ad essere un pochino rumorosa ma a parte questo difetto questa impastatrice planetaria possiede della qualità, soprattutto a livello tecnico: chi l’ha acquistata non lamenta alcun problema e, anzi, la definisce un elettrodomestico per tutti i giorni, ideale per ricette semplici dagli impasti non troppo consistenti.
Qualità costruttiva
Purtroppo è risaputo che elettrodomestici di fascia bassa come questo sono assemblati quasi esclusivamente con materiali plastici ai quali si cerca di rimediare con delle colorazioni che li rendono moderni e gradevoli. Detto questo fa comunque la sua bella figura in cucina con le sue linee squadrate e pulite.
Rapporto qualità prezzo
Chi non sta cercando a tutti i costi un prodotto di fascia alta, troverà in questa Bomann KM398 CB un’impastatrice planetaria molto facile da usare e comoda per preparare piatti semplici. Ovviamente non si possono pretendere materiali di qualità e una solidità da top di gamma ad un costo così basso ma nel complesso si rivela un macchinario adatto ad un uso esclusivamente casalingo e dall’ottimo rapporto qualità-prezzo.