Caratteristiche principali
- Potenza: 1.000 Watt
- Velocità: 6
- Dimensioni: 44,2 x 38,6 x 30,6 cm
- Capienza ciotola: 5 litri
- Quantità impasto: 2 kg
- Peso: 8 kg
- Materiali: scocca in plastica color alluminio e ciotola in acciaio inox
Caratteristiche principali
Un’impastatrice che è al tempo stesso un comodo ed efficiente tritacarne? Questa è la Clatronic KM 3414, un macchinario dal doppio uso che possiede anche un design molto accattivante nonostante i materiali siano abbastanza economici. Ma scopriamola più nel dettaglio.
La Clatronic KM 3414 ha 1.000 Watt di potenza che le consentono di lavorare senza problemi fino a 2kg di impasto, merito anche del gancio in alluminio pressofuso che rende la miscelazione uniforme di impasti più consistenti come quelli di pane e pizza. Le velocità impostabili sono 6 e il controllo di ogni velocità è elettronico.
Pur essendo un prodotto economico e avendo quindi delle funzioni basilari, fa il suo lavoro abbastanza bene. E’ un po’ rumorosa ma a parte questa piccola pecca è molto semplice da usare e da ripulire al termine della lavorazione.
Gli utenti che l’hanno acquistata sembrano soddisfatti di questa impastatrice, probabilmente perché non costando troppo è il prodotto ideale per chi ne fa un uso esclusivamente casalingo e si dedica a ricette molto semplici.
Pur essendo esteticamente molto carina, la Clatronic KM 3414 è assemblata solo con materiali plastici: ad una prima occhiata sembra molto solida ma trattandosi di sola plastica color alluminio non potete aspettarvi la robustezza e il peso che solo materiali di qualità come l’acciaio inox possono dare. Per questi motivi già a velocità intermedie inizia a produrre molta vibrazione che compromette in parte la stabilità della macchina.
Si tratta di un elettrodomestico un pochino ingombrante ma molto conveniente e versatile per via del doppio uso che se ne può fare. Ovviamente se state cercando qualità e un buon numero di funzioni dovrete orientarvi su ben altri modelli ma se volete un’impastatrice senza pretese e finalizzata ad un uso “tranquillo” questa macchina è ciò che fa per voi.
A quale target di rivolge questa Clatronic KM 3414? Essendo molto economica, è un’impastatrice che può essere apprezzata da una clientela in cerca di un prodotto conveniente, senza troppi fronzoli e che pensa di farne un uso totalmente casalingo senza la pretesa di dedicarsi a ricette molto complesse (obiettivo per conseguire il quale sarebbe più saggio orientarsi su macchinari più costosi e di qualità superiore); detto questo, nonostante la scocca sia costituita da sola plastica, il color alluminio le conferisce un design gradevole che non la fa stonare nemmeno nelle cucine più moderne. Inoltre è molto semplice sia da utilizzare che da pulire ed è l’ideale per tutti coloro che sono consapevoli dei suoi limiti (peso ridotto e quindi più soggetta a vibrazioni durante l’uso) e che si accontentano delle funzioni base di un’impastatrice che in questo caso è anche un comodo tritacarne.