Clatronic KM 3414 Impastatrice con Tritacarne

Potenza9
Funzioni8.1
Affidabilità9
Qualità Costruttiva8
Rapporto Qualità Prezzo9.2
Punteggio Totale
8.7/10

Categoria: .

Acquista su Amazon

Caratteristiche principali

  • Potenza: 1.000 Watt
  • Velocità: 6
  • Dimensioni: 44,2 x 38,6 x 30,6 cm
  • Capienza ciotola: 5 litri
  • Quantità impasto: 2 kg
  • Peso: 8 kg
  • Materiali: scocca in plastica color alluminio e ciotola in acciaio inox

Recensione completa – Clatronic KM 3414 Impastatrice con Tritacarne

Un’impastatrice che è al tempo stesso un comodo ed efficiente tritacarne? Questa è la Clatronic KM 3414, un macchinario dal doppio uso che possiede anche un design molto accattivante nonostante i materiali siano abbastanza economici. Ma scopriamola più nel dettaglio.

Potenza

La Clatronic KM 3414 ha 1.000 Watt di potenza che le consentono di lavorare senza problemi fino a 2kg di impasto, merito anche del gancio in alluminio pressofuso che rende la miscelazione uniforme di impasti più consistenti come quelli di pane e pizza. Le velocità impostabili sono 6 e il controllo di ogni velocità è elettronico.

Funzioni

Pur essendo un prodotto economico e avendo quindi delle funzioni basilari, fa il suo lavoro abbastanza bene. E’ un po’ rumorosa ma a parte questa piccola pecca è molto semplice da usare e da ripulire al termine della lavorazione.

Affidabilità

Gli utenti che l’hanno acquistata sembrano soddisfatti di questa impastatrice, probabilmente perché non costando troppo è il prodotto ideale per chi ne fa un uso esclusivamente casalingo e si dedica a ricette molto semplici.

Qualità costruttiva

Pur essendo esteticamente molto carina, la Clatronic KM 3414 è assemblata solo con materiali plastici: ad una prima occhiata sembra molto solida ma trattandosi di sola plastica color alluminio non potete aspettarvi la robustezza e il peso che solo materiali di qualità come l’acciaio inox possono dare. Per questi motivi già a velocità intermedie inizia a produrre molta vibrazione che compromette in parte la stabilità della macchina.

Rapporto qualità prezzo

Si tratta di un elettrodomestico un pochino ingombrante ma molto conveniente e versatile per via del doppio uso che se ne può fare. Ovviamente se state cercando qualità e un buon numero di funzioni dovrete orientarvi su ben altri modelli ma se volete un’impastatrice senza pretese e finalizzata ad un uso “tranquillo” questa macchina è ciò che fa per voi.

Giornalista pubblicista, laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione e in Editoria e Giornalismo, ho fatto anche dei master, sia di giornalismo che di web marketing, coltivando negli anni sia la passione per la scrittura su diverse tematiche (dai motori alla tecnologia fino alla cronaca e alla salute) che quella per la stesura di testi ottimizzati per i motori di ricerca. Ho collaborato con varie redazioni sia online che cartacee, oltre ad aver lavorato per delle web agency, accumulando esperienze che hanno accresciuto negli anni il mio know how ma che mi hanno arricchito anche personalmente. Amo molto il cinema, i viaggi e il settore automotive.

Considerazioni e Voto finale

A quale target di rivolge questa Clatronic KM 3414? Essendo molto economica, è un’impastatrice che può essere apprezzata da una clientela in cerca di un prodotto conveniente, senza troppi fronzoli e che pensa di farne un uso totalmente casalingo senza la pretesa di dedicarsi a ricette molto complesse (obiettivo per conseguire il quale sarebbe più saggio orientarsi su macchinari più costosi e di qualità superiore); detto questo, nonostante la scocca sia costituita da sola plastica, il color alluminio le conferisce un design gradevole che non la fa stonare nemmeno nelle cucine più moderne. Inoltre è molto semplice sia da utilizzare che da pulire ed è l’ideale per tutti coloro che sono consapevoli dei suoi limiti (peso ridotto e quindi più soggetta a vibrazioni durante l’uso) e che si accontentano delle funzioni base di un’impastatrice che in questo caso è anche un comodo tritacarne.

Giudizio: 8.7/10

Acquista su Amazon

Principali pregi

  • Prezzo
  • Estetica
  • Doppia funzione
  • Accessori in dotazione

Principali difetti

  • Materiali
  • Rumorosità
8209 8202 8192 8181 7012 7004 7002 6993 6969 6966