Recensione completa – Clatronic KM 3632 Macchina Impastatrice Planetaria
La Clatronic KM3632 è un prodotto base, una semplice impastatrice ma pur sempre un ottimo alleato in cucina per chi ha necessità di farne un utilizzo domestico. Consideriamo infatti che il suo motore arriva fino a 1200 W di potenza massima ed è fornita la scelta tra 5 velocità regolabili.
Ha una capacità di 5,6 litri ed è possibile preparare impasti fino a 2,5 kg, il che si traduce in una grande varietà di ricette possibili da realizzare tra cui bisogna solamente scegliere.
Potenza
La Clatronic KM3632 è dotata di un motore potente da 1200 watt e 5 velocità regolabili, un prodotto dunque in grado di affrontare ogni tipo di impasto, dalle piccole quantità fino a quelli più duri e ostinati.
Funzioni
Il sistema di miscelazione planetaria è tra le funzioni vincenti di questo prodotto, si riferisce al movimento compiuto dall’apparecchio in grado di raggiungere ogni lato del contenitore, realizzato in acciaio inox e dotato di una capacità di 5,6 litri.
I 3 accessori (gancio speciale per impasti pesanti, gancio agitatore speciale per pasticcini e sbattitore a frusta) consentono di affrontare ogni tipo di ricetta, mentre il coperchio antischizzi aiuterà a mantenere la cucina pulita.
In questa macchina esiste anche la possibilità di utilizzare la funzione tara per aggiungere peso e lo spegnimento automatico per il risparmio delle batterie.
Affidabilità
La prima caratteristica da riferire circa l’affidabilità di questo prodotto è di certo il sistema di bloccaggio automatico del motore quando il braccio viene alzato, questo consentirà di lavorare in tranquillità e in totale sicurezza.
La base antiscivolo con ventose la rende stabile e riduce al minimo le possibili vibrazioni a cui può andare incontro la macchina quando è attiva.
Ogni accessorio di cui è dotata si stacca e si pulisce con grande facilità.
Qualità costruttiva
Consideriamo che si sta parlando di un prodotto economico, la casa di produzione infatti da sempre ha lavorato nel mercato dei piccoli e grandi elettrodomestici di fascia media.
Questo però non toglie professionalità al prodotto e ai suoi ingranaggi nel complesso senza dubbio robusti.
La ciotola di cui è composta e le fruste di cui è dotata sono realizzati in acciaio inox e questo rappresenta già una garanzia di per sé.
Rapporto qualità prezzo
L’impastatrice Clatronic offre la possibilità di avere in casa un prodotto funzionale e tra i più economici presenti sul mercato.
Non è corredata di accessori aggiuntivi e non offre le prestazioni di certe sue colleghe di famiglia più nobile, per così dire, ma ha una potenza non indifferente di 1200 Watt, svariate funzioni e garantisce buoni risultati, nonostante questo il prezzo è del tutto abbordabile.
Dunque possiamo concludere che per chi desidera farne un utilizzo domestico e impegnare un budget limitato la Clatronic KM3632 e certamente adatta.