DCG MACCHINA PER IL PANE E PASTA ANCHE SENZA GLUTINE, MARMELLATA – 22 PROGRAMMI – CAPACITA’ MAX 1KG – 550W

Potenza8.7
Funzioni9.2
Affidabilità8.4
Qualità Costruttiva8.5
Rapporto Qualità Prezzo8.2

Categoria: .

Acquista su Amazon

Caratteristiche principali

  • Consumo energetico: 550 W
  • Capacità: da 500g a 1000g
  • Presenza di un display LCD
  • Possibilità di programmare un avvio ritardato fino a 15 ore
  • Mantenimento in caldo del pane fino a 60 minuti
  • 22 programmi per pane con e senza glutine, yogurt, marmellate, riso, dolci
  • Possibilità di scegliere tra tre grammature e tre livelli di doratura

Recensione completa – DCG MACCHINA PER IL PANE E PASTA ANCHE SENZA GLUTINE, MARMELLATA – 22 PROGRAMMI – CAPACITA’ MAX 1KG – 550W

La macchina del pane firmata DCG è un apparecchio panificatore che provvede ad impastare, lievitare e cuocere con estrema semplicità e grandi risultati all’interno del medesimo cestello di lavorazione: occorre unicamente impostare il programma desiderato tra i 22 programmi disponibile ed inserire all’interno del recipiente gli ingredienti necessari come indicato nell’apposito manuale istruttivo. Poche semplici mosse per un pane gustoso e fragrante.

Potenza

Il consumo energetico relativo a questa macchina del pane è pari a 550W: un motore con potenza ragguardevole, adatto a lavorare impasti anche piuttosto consistenti senza sforzo.

Funzioni

La macchina del pane completamente automatica prodotta dalla casa DCG consta di ben 22 programmi che permettono di realizzare pane morbido, integrale, francese, pane dolce, pane senza glutine o con farine alternative, riso, dolci, yogurt, confetture e marmellate. Con l’ausilio di un solo apparecchio è possibile preparare una grande varietà di ricette semplici ed elaborate, adatte anche alle esigenze dietetiche di chi è intollerante al glutine.

Oltre al programma, è possibile scegliere tra tre differenti grammature di pane (500g, 700g, 1000g) al fine di evitare sprechi e soddisfare i bisogni di coppie e famiglie più o meno numerose, e tra tre diversi gradi di doratura (chiara, media, scura) per accontentare i gusti personali di ciascuno. Tra le interessanti funzioni presentate da questa macchina vi è la funzione di mantenimento in caldo del pane per 60 minuti dal termine della cottura e l’avvio ritardato programmabile fino a 15 ore. Nell’ultima fase dell’impasto è possibile inserire, previo apposito segnale acustico, ingredienti secondari quali semi o frutta secca.

Affidabilità

DCG è una realtà del tutto Made in Italy, seria ed affidabile, che si occupa della produzione di elettrodomestici dedicati alla pulizia della casa e alla cucina. Pur essendo un’azienda dalla nascita piuttosto recente, vanta di prodotti validi, funzionali e di qualità.

Qualità costruttiva

Dal design curato ed elegante e dalla forma compatta, col suo classico color metallo, la macchina del pane DCG, provvista di pannello di controllo con display LCD, risulta stabile e solida. Il cestello e la pala impastatrice sono costruiti in alluminio con rivestimento antiaderente. La macchina è dotata di una finestra di ispezione al fine di monitorare ogni fase di lavorazione dell’impasto e porre, se necessario, i dovuti aggiustamenti.

Rapporto qualità prezzo

In riferimento alle numerose funzioni e alla grande varietà di programmi disponibili, il rapporto qualità-prezzo di questa macchina del pane è più che soddisfacente.

Ho 27 anni e porto con me da sempre una forte passione per la scrittura. Ho collaborato con aziende di prodotti e servizi operanti in diversi settori, privato e pubblico, eseguendo il restyling dei siti internet e curando blog, canali social ed e-commerce in qualità di Copy Writer e Seo Analyst.

Considerazioni e Voto finale

La macchina del pane prodotta dall’azienda DCG qui recensita presenta una grande varietà di programmi e di ricette realizzabili, risultando funzionale ed estremamente versatile. Inoltre, è particolarmente adatta anche a chi per necessità dietetiche non può assumere glutine. L’apparecchio ha una forma compatta e causa un ingombro minimo. Semplice è la pulizia e la manutenzione. Non sono inclusi nella confezione stampi per realizzare diverse forme di pane oltre alla classica pagnotta.

Acquista su Amazon

Principali pregi

  • Grande varietà di programmi e ricette realizzabili
  • Ideale anche per chi è intollerante al glutine
  • Funzionale e facile da utilizzare
  • Compatta e poco ingombrante
  • Semplice da pulire

Principali difetti

  • Non vi è possibilità di produrre diverse forme di pane
8209 8202 8192 8181 7012 7004 7002 6993 6969 6966