Domo B3970 macchina per il pane

Potenza6.9
Funzioni8
Affidabilità7.6
Qualità Costruttiva7
Rapporto Qualità Prezzo8
Punteggio Totale
7.5/10
Prezzo Migliore

89.95 (as of 29 maggio 2018, 15:22) 78.14

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

Caratteristiche principali

  • Consumo energetico: 600 W
  • Dimensioni prodotto: 45 x 30 x 35
  • Capacità: 1000 g
  • Presenza di un display LCD
  • 12 programmi pre impostati
  • Funzione di mantenimento in caldo per 60 minuti
  • Avvio ritardato fino a 13 ore

Recensione completa – Domo B3970 macchina per il pane

La macchina del pane modello B3970, marchio Domo, provvede ad impastare, lievitare e cuocere, all’interno del medesimo cestello di lavorazione, fino a 1000g di pane con estrema facilità, in poco tempo e con risultati eccellenti. Grazie al gran numero di programmi resi disponibili dall’apparecchio, è possibile realizzare una vasta gamma di ricette dolci e salate adatte a tutte le occasioni e ad ogni momento della giornata, per tutta la famiglia.

Potenza

Il consumo energetico relativo a questa macchina del pane Domo è pari a 600 Wh: una potenza più che sufficiente al motore per lavorare fino a 1kg di impasto senza subire danneggiamenti.

Funzioni

La macchina panificatrice Domo qui recensita include 12 programmi pre impostati, due grammature disponibili (700 g e 1000g) e tre differenti livelli di doratura della crosta (chiara, media, scura), in modo da soddisfare le esigenze sia nutrizionali che di gusto personale di ogni componente della famiglia. Provvisto di un pannello di controllo con display LCD integrato, possiede la funzione di mantenimento in caldo del pane fino a 60 minuti successivi al termine della cottura e la funzione di avvio ritardato programmabile fino a 13 ore, per poter gustare con estrema semplicità del pane caldo e croccante ogni mattina o lasciare che la macchina prepari in completa autonomia il dessert per una cena in casa con amici.

Affidabilità

Domo è un’azienda italiana presente sul mercato nazionale da circa 25 anni. Forte di convinzioni e valori solidi e all’avanguardia, vanta la produzione di ottimi elettrodomestici dedicati alla cucina e al benessere in casa, pensati nell’ottica di una facilitazione dei compiti domestici, studiati per durare nel tempo e per offrire un’ottimo mix tra qualità strutturale e funzionale, con una cura particolare per i dettagli di design.

Qualità costruttiva

L’apparecchio Domo B3970 presenta un design semplice e classico, dimensioni compatte ed un peso ridotto. Risulta stabile, grazie ai piedini in gomma antiscivolo posti alla base del corpo principale, ed appare strutturalmente resistente e solida. Sulla sommità dell’apparecchio è presente una finestra, pensata per monitorare lo stato di avanzamento dell’impasto, in modo da provvedere, se necessario, ad alcuni “aggiustamenti” al fine di ottenere la consistenza desiderata. Per una maggiore sicurezza, l’apparecchio è provvisto di pareti fredde antisurriscaldamento.

Rapporto qualità prezzo

Il prodotto qui recensito appartiene ad una fascia di prezzo medio-bassa ma, in riferimento al superiore livello di performances e alle numerose funzioni disponibili, mostra un rapporto qualità-prezzo ottimo rispetto agli standard della sua categoria.

Ho 27 anni e porto con me da sempre una forte passione per la scrittura. Ho collaborato con aziende di prodotti e servizi operanti in diversi settori, privato e pubblico, eseguendo il restyling dei siti internet e curando blog, canali social ed e-commerce in qualità di Copy Writer e Seo Analyst.

Considerazioni e Voto finale: 7.5/10

La macchina del pane Domo B3970 è un apparecchio interessante e versatile, dotato di numerosi programmi e funzioni, grazie alle quali è possibile preparare in poco tempo e col minimo sforzo ricette semplici ed elaborate adatte ad ogni occasione e a tutti i gusti. L’utilizzo della macchina è semplice ed intuitivo ed i risultati ottenibili sono eccellenti in termini di fragranza e sapore. Il rapporto qualità-prezzo è più che soddisfacente in relazione alla categoria di prezzo medio-bassa a cui l’apparecchio appartiene. Seppure non sono presenti istruzioni in italiano incluse nella confezione, è possibile con facilità scaricarle da internet.

Principali pregi

  • Apparecchio versatile
  • Utilizzo semplice ed intuitivo
  • Ottimi risultati
  • Soddisfacente rapporto qualità-prezzo

Principali difetti

  • Non sono presenti istruzioni cartacee in italiano, scaricabili dal sito internet
7012 7004 7002 6993 6969 6966 6964 6962 7008 7006