Domo B3990 Black,Silver bread maker

Potenza8.3
Funzioni7.9
Affidabilità8.5
Qualità Costruttiva8.6
Rapporto Qualità Prezzo8.9
Punteggio Totale
8.4/10
Prezzo Migliore

189.00 (as of 29 maggio 2018, 15:22) 63.59

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

Caratteristiche principali

  • Consumo energetico: 815 W
  • Capacità: 1350g
  • Dimensioni del prodotto: 31 x 46 x 36
  • Presenza di display LCD
  • Funzione di mantenimento in caldo per 60 minuti
  • Programma di avvio ritardato fino a 13 ore
  • 12 programmi pre impostati

Recensione completa – Domo B3990 Black,Silver bread maker

L’apparecchio Domo B3990 è una macchina panificatrice automatica, messa a punto in modo tale da gestire l’impasto, la lievitazione e la cottura del pane in maniera totalmente autonoma e all’interno dello stesso recipiente di lavorazione, garantendo risultati eccezionali in gusto e fragranza in poco tempo e con il minimo apporto: è necessario unicamente inserire gli ingredienti richiesti dalla ricetta all’interno dell’apposita ciotola, impostare il programma secondo desiderio ed attendere che la macchina termini la preparazione.

Potenza

Il consumo energetico riferito a questa macchina è di 815 Wh, una potenza ragguardevole che garantisce al motore di lavorare senza sforzi impasti di differenti consistenze senza alcun danneggiamento.

Funzioni

Grazie ai suoi 12 programmi pre impostati, la macchina del pane firmata Princess può realizzare differenti tipi di pane dolce e salato, per tutti i gusti e le occasioni. Le grammature disponibili sono 900g e 1350g: l’ampio recipiente di lavorazione rende questo elettrodomestico particolarmente adatto anche alle famiglie numerose. Inoltre, è possibile scegliere il grado di doratura della crosta, in base alle proprie preferenze personali.

Tra le numerose ed interessanti funzioni offerte dalla macchina, particolarmente utili risultano la funzione di programmazione di avvio ritardato della preparazione, fino ad una soglia massima di 13 ore, e la funzione di mantenimento in caldo del pane fino a 60 minuti dal termine della cottura. Provvisto di un pannello di controllo semplice ed intuitivo con display LCD integrato, è possibile monitorare in qualsiasi momento lo stato di avanzamento del processo grazie alla funzione timer. Inoltre, l’oblò trasparente posto sulla sommità dell’apparecchio permette di visionare l’impasto e porre conseguenzialmente alcuni aggiustamenti, se necessario.

Affidabilità

Domo è un’azienda italiana specializzata nella realizzazione e nella distribuzione di piccoli elettrodomestici da cucina. I valori fondanti di questa casa produttrice risiedono nella ricerca tecnologica, nella cura del design e nella cultura dell’ambiente, per risultati ottimali in linea con il benessere.

Qualità costruttiva

La macchina del pane qui recensita è curata nel dettaglio, squadrata e compatta, robusta e solida. Il corpo principale è realizzato in metallo ed il recipiente di lavorazione è realizzato in acciaio inossidabile rivestito da materiale antiaderente. L’apparecchio è provvisto di piedini antiscivolo, maniglia ergonomica e sistema antisurriscaldamento.

Rapporto qualità prezzo

La macchina panificatrice Domo presenta un rapporto qualità-prezzo ottimo: pur appartenendo ad una fascia di prezzo bassa in riferimento ai prodotti della sua categoria, vanta di funzioni interessanti, performances di alto livello e una struttura resistente.

Ho 27 anni e porto con me da sempre una forte passione per la scrittura. Ho collaborato con aziende di prodotti e servizi operanti in diversi settori, privato e pubblico, eseguendo il restyling dei siti internet e curando blog, canali social ed e-commerce in qualità di Copy Writer e Seo Analyst.

Considerazioni e Voto finale: 8.4/10

La macchina del pane prodotta dal marchio Domo, modello B3990, permette di realizzare una vasta gamma di prodotti in una quantità ragguardevole che la rende adatta anche alle famiglie più numerose. Completamente Made in Italy, è costruita con materiali di prima scelta che conferiscono alla struttura robustezza, solidità e durata nel tempo, seppure ciò che ne risulta è una macchina dal peso consistente. Il rapporto qualità-prezzo riferito a questo apparecchio è da considerarsi ottimo.

Principali pregi

  • Grande quantità di pane realizzabile
  • Materiali di alta qualità
  • Made in Italy
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo

Principali difetti

  • Macchina pesante
7012 7004 7002 6993 6969 6966 6964 6962 7008 7006