G3 Ferrari G2P018 Impastatore Professionale, Capacità 7 lt

Potenza7.7
Funzioni8.2
Affidabilità8
Qualità Costruttiva7.6
Rapporto Qualità Prezzo8.7
Punteggio Totale
8.0/10
Prezzo Migliore

239.90 (as of 28 aprile 2018, 7:02) 140.99

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

Caratteristiche principali

  • 7 programmi memorizzati
  • 6 velocità
  • Capacità di lavorazione: max 3 kg
  • Capacità contenitore: 7 litri
  • Ciotola in acciaio inox con coperchio in plastica trasparente
  • Accessori inclusi: uncino impastatore, frusta sbattitrice, mescolatore
  • Comandi digitali
  • Display LCD retroilluminato
  • Timer
  • Dispositivo di sicurezza che impedisce uso involontario
  • Spegnimento automatico
  • Alta potenza: 1000W (1500W Max)
  • Dimensioni: (L x H x P) 40 x 38 x 25 cm

Recensione completa – G3 Ferrari G2P018 Impastatore Professionale, Capacità 7 lt

G3 Ferrari G2P018 Impastatore Professionale è un prodotto realizzato completamente in Italia, dall’azienda G3 Ferrari appunto, il cui obiettivo è quello di immettere sul mercato piccoli elettrodomestici che seguano canoni di semplicità ma allo stesso tempo anche di efficienza e affidabilità.
Questo modello in particolare, esteticamente piacevole e offerto ad un prezzo più che invitante, è dotato di ottime caratteristiche.

Potenza

Cominciamo col dire che nell’elenco delle caratteristiche la potenza indicata è di 1000 watt, 1500 al max. Questo significa che la potenza assorbita sarà di 1500 solo nel momento di massimo sforzo, come nel caso di lavorazione di un impasto particolarmente duro, ma che una volta avviato il lavoro la macchina assorbirà in modo costante 1000 watt fino al temine della lavorazione. E questo ci garantisce di sicuro un lavoro di qualità.

Funzioni

La macchina è dotata di 7 programmi automatici preimpostati (riportati tra l’altro sulla parte superiore della macchina) che di per sé basterebbero già per la maggior parte delle ricette ma in aggiunta troviamo anche la presenza di una funzione manuale.
A programma terminato è prevista la funzione di spegnimento automatico.
Il contenitore è in acciaio INOX alimentare, mente il coperchio è in plastica trasparente per evitare la fuoriuscita di schizzi. Entrambi sono facilmente removibili, anche se non lavabili in lavastoviglie, ma questo non rappresenta un problema perché la pulizia risulta comunque facile.
Sul lato del corpo della macchina troviamo un display LCD retroilluminato, non troppo grande forse, ma che aiuta e semplicizza l’utilizzo del prodotto.
Gli accessori inclusi sono 3: un uncino impastatore, una frusta sbattitrice (o planetario), un mescolatore (o accessorio K). Acquistabili separatamente troviamo poi in commercio un altro paio di accessori, vale a dire il tritacarne e il tritapasta.

Affidabilità

La macchina è costituita da un  recipiente, come detto realizzato in acciaio INOX, che possiede una capacità di 7 litri ed è in grado di lavorare fino a 3 kg di impasto.
Previsti anche i piedini con ventosa per donare una maggiore stabilità all’articolo e un dispositivo di sicurezza che ne impedisce un uso involontario. Fondamentalmente consiste in una leva di blocco che mantiene la testa dell’impastatore posizionata in modo stabile, di modo che non esista alcun pericolo che la macchina si avvii accidentalmente mentre ci stiamo occupando del montaggio o della sua pulizia.

Qualità costruttiva

Il corpo principale della macchina è realizzato in plastica ma il prodotto risulta comunque solido, resistente e soprattutto di ottima qualità. Inoltre i piedini con ventosa garantiscono una buona stabilità.
Come già detto la macchina prevede in dotazione 3 accessori: un uncino impastatore, un mescolatore (o accessorio K) e una frusta sbattitrice (o planetario), i primi due dei quali sono realizzati in alluminio, la frusta invece in acciaio INOX proprio per lavorare al meglio ingredienti leggeri come panna o albumi da montare.

Rapporto qualità prezzo

La G3 Ferrari G2P018 è un prodotto dal buon design e  ottime prestazioni anche in caso di uso massiccio. Il prezzo è assolutamente più che accattivante, soprattutto visto che altri prodotti simili e con le medesime prestazioni arrivano a costare molto di più.

Da sempre appassionata di cinema e scrittura segue una formazione scolastica in linea. Con all’attivo la pubblicazione di un romanzo e alcuni racconti, da anni si occupa di copywriting e ghostwriting.

Considerazioni e Voto finale: 8.0/10

La G3 Ferrari G2P018 è un prodotto interamente realizzato in Italia da quest’azienda sinonimo di efficienza e affidabilità.
Si tratta di un modello esteticamente piacevole ma anche estremamente funzionale.
Partiamo dalla potenza assorbita ad esempio. 1500 watt nel momento di massimo sforzo, come può essere la lavorazione di un impasto impegnativo, per poi stabilizzarsi, in modo costante e fino al termine della lavorazione, sui 1000 watt.
Insomma, una macchina che ci garantisce ottimi risultati e giusti consumi nei momenti opportuni.
7 programmi automatici preimpostati più una funzione manuale.
Capienza 7 litri per impasti fino a 3 kg. 3 accessori per ogni tipo di esigenza.
Spegnimento automatico al termine della lavorazione, blocco di sicurezza per impedire un uso involontario.
Insomma, un prodotto che offre tutto il necessario ad un prezzo più che ottimo.
Il corpo principale della macchina non è in metallo ma in plastica ma non per questo risulta meno solida.
Unica pecca, forse un po’ rumorosa al massimo della lavorazione.

Principali pregi

  • Capiente
  • Facile da utilizzare e pulire
  • Anche con utilizzo massiccio non si surriscalda
  • Ottimo prezzo

Principali difetti

  • Un po’ rumorosa

Le novità del momento

8209 8202 8192 8181 7012 7004 7002 6993 6969 6966