G3 Ferrari G2P01800 Macchina Impastatrice Pastaio

Potenza7.2
Funzioni7.6
Affidabilità7.2
Qualità Costruttiva7.6
Rapporto Qualità Prezzo8
Punteggio Totale
8.8/10
Valutato 4.4 su 5
Prezzo Migliore

284.90 (as of 22 maggio 2018, 21:53) 177.99

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 19 agosto 2019 13:05:51)

Caratteristiche principali

  • 7 programmi automatici
  • 6 velocità
  • Accessori: frusta in acciaio, gancio impastatore e mescolatore
  • Capacità di lavorazione: max 3 Kg
  • Ciotola in acciaio inox con coperchio in plastica trasparente
  • Display LCD retroilluminato
  • Potenza assorbita: 1500 watt

Recensione completa – G3 Ferrari G2P01800 Macchina Impastatrice Pastaio

G3 Ferrari G2P01800 Macchina Impastatrice è una macchina targata Italia e si tratta fondamentalmente di un’impastatrice ma non solo, poiché come vedremo, grazie agli accessori di cui è dotata è caratterizzata da una vasta flessibilità di impiego. G3 Ferrari G2P01800 risulta infatti il prodotto ideale per dedicarsi alla preparazione di impasti leggeri ma anche più pesanti come pizza, pane e pasta fresca all’uovo.

Potenza

Potenza assorbita 1500 watt per far fronte alle eccellenti prestazioni  di questo impastatore professionale.

Funzioni

In dotazione troviamo la frusta in acciaio inossidabile, il gancio impastatore ed il mescolatore, indispensabili per far fronte ad ogni tipo di esigenza. Per la preparazione di dolci e biscotti l’accessorio ideale è il mescolatore, se invece abbiamo intenzione di confrontarci con impasti più pesanti è allora la volta del gancio impastatore che garantisce una perfetta lievitazione di pane e pizza, ideale anche per pasta fresca all’uovo. Per montare la panna o gli albumi a neve allora il nostro alleato diventa la frusta in acciaio inox.
Tutti questi accessori lavorano con movimento planetario che assicura una miscelazioni omogenea di tutti gli ingredienti poiché viene raggiunto ogni lato del contenitore.
Unito a questo le 6 velocità vi permetteranno di raggiungere la combinazione perfetta.
Sul pannello di controllo si trova un display LCD retroilluminato che consentirà di gestire facilmente la macchina e di memorizzare i 7 programmi che utilizziamo abitualmente.

Affidabilità

G3 Ferrari G2P01800 è di certo una macchina affidabile con il suo recipiente in acciaio inox di considerevole capienza visto che permette di lavorare quantità di impasto non indifferenti che possono giungere fino a 3 kg.
Per quanto riguarda la praticità di questo prodotto è giusto sottolineare l’inclinazione della testa dell’impastatore che consente di raggiungere facilmente la ciotola e gli accessori, dettaglio importante sia dal punto di vista dell’utilizzo che della pulizia della macchina. Inoltre una leva di blocco tiene ben salda e in posizione la testa e la ciotola ancorata alla base.
Volendo questo modello è in grado anche di sminuzzare e tritare. Queste due funzioni però sono possibili solo acquistando separatamente gli accessori adatti.
Certo, si tratta di una nostra scelta, ma la possibilità di effettuarla rende comunque questa macchina completa.

Qualità costruttiva

Ingranaggi in metallo, accessori e ciotola in acciaio inox. Nonostante queste caratteristiche e la capacità del contenitore di 7 litri, la macchina pesa solo 7 kg. Resistente e compatta insomma.

Rapporto qualità prezzo

Considerando che la macchina possiede prestazioni analoghe a marchi più rinomati e costosi e che tutte le sue caratteristiche la rendono un  prodotto completo dal punto di vista professionale non si può che affermare che  il rapporto qualità prezzo è buono.

Da sempre appassionata di cinema e scrittura segue una formazione scolastica in linea. Con all’attivo la pubblicazione di un romanzo e alcuni racconti, da anni si occupa di copywriting e ghostwriting.

Considerazioni e Voto finale

La G3 Ferrari G2P01800 è un’ottima impastatrice prodotta in Italia.
Si tratta principalmente di una macchina impastatrice ma in grado di soddisfare anche altre esigenze grazie ai suoi accessori in dotazioni e altri acquistabili eventualmente separatamente.
Dotata di una considerevole potenza di ben 1500 Watt, quadro di comandi digitale su display LCD retroilluminato, consente di memorizzare fino a 7 programmi che vengono utilizzati con continuità. Funzione più che apprezzabile nel momento in cui si desidera replicare quel particolare impasto che è riuscito specialmente bene. Inoltre, al termine del programma, la macchina si spegne in autonomia.
Ricapitolando: frusta in acciaio, gancio impastatore e mescolatore per impasti leggeri e più impegnativi (dolci, pane,pasta, impasti per torte e pasta briseè).
6 velocità, ciotola in acciaio inox con coperchio in plastica trasparente, capacità di lavorazione fino a 3 Kg.
Altri accessori acquistabili eventualmente in separata sede per tritare e sminuzzare.
Una macchina che possiamo definire professionale e che coniuga tradizione e innovazione.
Buon rapporto qualità prezzo.

Giudizio: 8.8/10

Vai all’offerta migliore

Valutato 4.4 su 5

Opinioni: 10

(As Of August 19, 2019, 1:05 pm)
8209 8202 8192 8181 7012 7004 7002 6993 6969 6966