Imetec Cucina Italiano KM 2000 Impastatrice per Pane, Pizza, Pasta e Dolci

Potenza8
Funzioni7.2
Affidabilità8.5
Qualità Costruttiva7.9
Rapporto Qualità Prezzo9.3
Punteggio Totale
8.2/10
Prezzo Migliore

399.00 (as of 22 maggio 2018, 21:56) 386.50

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

Caratteristiche principali

 

  • ciotola da 6 litri con manici
  • potenza regolabile su 6 diversi livelli più funzione pulse
  • Kit accessori incluso: gancio pizza, gancio pasta, gancio dolci, sfogliatrice e frusta
  • Motore da 1500 W
  • Solida struttura in metallo pressofuso per ottima stabilità
  • Libro di cucina con tante idee e ricette
  • 3 attacchi motore per accessori
  • accessori lavabili in lavastoviglie
  • peso: 10Kg
  • dimensioni: 36 l x 29 p x 35 h

 

Recensione completa – Imetec Cucina Italiano KM 2000 Impastatrice per Pane, Pizza, Pasta e Dolci

Imetec Cucina Italiano è l’impastatrice ideata per chi ama il buon cibo fatto in casa, gli ingredienti genuini e la buona tradizione italiana. Impasta pane, pasta fresca, pizza e focacce. È un robot impastatore completo in tutto e facile da utilizzare: il movimento planetario sostituisce quello manuale e permette di lavorare un’ampia gamma di impasti. Il libro di cucina incluso sarà un potente alleato con le sue 100 ricette proposte.

Potenza

Oltre a tutte le altre caratteristiche di certo il motore da 1500 W ne fa un impastatore potente e stabile. Un motore del genere infatti  non può che garantire buone prestazioni anche con gli impasti duri.
La velocità è regolabile su 6 livelli e permette di lavorare ogni tipo di impasto in modo ottimale.  Disponibile anche la funzione pulse, ottima per rifinire il risultato finale.

Funzioni

Cosa vuol dire movimento planetario? Significa che due diversi movimenti rotatori riconducono l’impasto sempre al centro del recipiente, simulando la lavorazione manuale per amalgamare al meglio gli ingredienti.
E’ costituita da un ampio recipiente con due manici in acciaio inox da 6 litri in grado di contenere fino a 800 g di impasto per pane e pizza e 900 g per torte, con coperchio anti schizzo.
Gli accessori in dotazione sono composti da un kit completo di 5 con 3 ganci intercambiabili per pizza, pasta e dolci, frusta in acciaio per panna e creme e sfogliatrice per pasta.
Per chi osa di più poi disponibili anche accessori extra per realizzare tagliatelle, spaghetti e molto altro, acquistabili separatamente.

Affidabilità

Sappiamo già che la Imetec rappresenta una delle migliori aziende che si occupano della produzione di piccoli elettrodomestici. In cucina ha sempre dato il meglio grazie a prodotti in grado di facilitare molte situazioni.
I materiali utilizzati sono pregiati e le prestazioni non deludono, il tutto a prezzi assolutamente competitivi. Non di rado è  possibile infatti  leggere esperienze di clienti che paragonano le prestazioni delle planetarie Imetec ai modelli ben più costosi senza riscontrare notevoli differenze.

Qualità costruttiva

Sicuramente la prima cosa che si nota della Imetec Cucina Italiano km2000 è la scocca realizzata in alluminio presso fuso, che gli dona robustezza durante tutti i tipi di preparazione.
Molto particolare la verniciatura: si tratta di uno strato dalla texture ruvida, che conferisce all’articolo un aspetto molto robusto. Infine, il colore nero e i dettagli cromati, valorizzano il design semplice di questa impastatrice.
La solida struttura dunque e il motore da 1500 W ne fanno un impastatore potente e stabile.
Il peso complessivo è di 10 Kg, quindi non si sta parlando di un prodotto adatto a continui trasporti, ma è normale sia così per poter avere la massima stabilità durante le diverse lavorazioni.

Rapporto qualità prezzo

Il prezzo, a una prima occhiata, potrebbe sembrare un po’ oneroso, in realtà però è in linea con le caratteristiche di questa impastatrice.
Bisogna considerare i materiali e le prestazioni. Abbiamo la scocca in alluminio pressofuso, il motore da 15000 Watt, sfogliatrice e frusta gommata in dotazione, tutte caratteristiche di un certo livello insomma, che non si può pensare di avere con poche decine di euro. E’ un giusto prezzo per un prodotto di qualità.

Da sempre appassionata di cinema e scrittura segue una formazione scolastica in linea. Con all’attivo la pubblicazione di un romanzo e alcuni racconti, da anni si occupa di copywriting e ghostwriting.

Considerazioni e Voto finale: 8.2/10

Imetec Cucina Italiano è un robot impastatore completo e facile da usare.
E’ dotato di un pratico e ampio recipiente con due manici in acciaio inox da 6 litri in grado di contenere fino a 800 g di impasto per pane e pizza e 900 g per torte.
All’interno di tale recipiente due diversi movimenti rotatori riconducono l’impasto sempre al centro del recipiente, simulando in questo modo la lavorazione manuale per amalgamare al meglio tutti gli ingredienti.
La massima stabilità durante il funzionamento è assicurata invece dal motore da 1500 Watt e dal corpo macchina in metallo pressofuso verniciato.
In dotazione viene fornito anche un ricco kit di accessori, vale a dire: un gancio a due bracci specifico per pizza, un gancio per pasta, un gancio per dolci (tutti intercambiabili), una sfogliatrice pasta e infine una frusta in acciaio.
A completare il tutto incluso anche il libro di cucina che propone 100 ricette per esaltare la creatività di chi ama il buon cibo fatto in casa.
Ottimo prodotto, robusto, molto silenzioso, funzionale in ogni sua parte, resistente, veloce, facile da usare e da pulire.
Un elettrodomestico eccellente, assolutamente consigliato.

8209 8202 8192 8181 7012 7004 7002 6993 6969 6966