Recensione completa – Imetec Cucina Italiano KM 2000 Impastatrice per Pane, Pizza, Pasta e Dolci, 3 Ganci Intercambiabili, 2 Accessori…
Imetec Cucina Italiano è l’impastatrice ideata per chi ama il buon cibo fatto in casa, gli ingredienti genuini e la buona tradizione italiana. Impasta pane, pasta fresca, pizza e focacce. È un robot impastatore completo in tutto e facile da utilizzare: il movimento planetario sostituisce quello manuale e permette di lavorare un’ampia gamma di impasti. Il libro di cucina incluso sarà un potente alleato con le sue 100 ricette proposte.
Potenza
Oltre a tutte le altre caratteristiche di certo il motore da 1500 W ne fa un impastatore potente e stabile. Un motore del genere infatti non può che garantire buone prestazioni anche con gli impasti duri.
La velocità è regolabile su 6 livelli e permette di lavorare ogni tipo di impasto in modo ottimale. Disponibile anche la funzione pulse, ottima per rifinire il risultato finale.
Funzioni
Cosa vuol dire movimento planetario? Significa che due diversi movimenti rotatori riconducono l’impasto sempre al centro del recipiente, simulando la lavorazione manuale per amalgamare al meglio gli ingredienti.
E’ costituita da un ampio recipiente con due manici in acciaio inox da 6 litri in grado di contenere fino a 800 g di impasto per pane e pizza e 900 g per torte, con coperchio anti schizzo.
Gli accessori in dotazione sono composti da un kit completo di 5 con 3 ganci intercambiabili per pizza, pasta e dolci, frusta in acciaio per panna e creme e sfogliatrice per pasta.
Per chi osa di più poi disponibili anche accessori extra per realizzare tagliatelle, spaghetti e molto altro, acquistabili separatamente.
Affidabilità
Sappiamo già che la Imetec rappresenta una delle migliori aziende che si occupano della produzione di piccoli elettrodomestici. In cucina ha sempre dato il meglio grazie a prodotti in grado di facilitare molte situazioni.
I materiali utilizzati sono pregiati e le prestazioni non deludono, il tutto a prezzi assolutamente competitivi. Non di rado è possibile infatti leggere esperienze di clienti che paragonano le prestazioni delle planetarie Imetec ai modelli ben più costosi senza riscontrare notevoli differenze.
Qualità costruttiva
Sicuramente la prima cosa che si nota della Imetec Cucina Italiano km2000 è la scocca realizzata in alluminio presso fuso, che gli dona robustezza durante tutti i tipi di preparazione.
Molto particolare la verniciatura: si tratta di uno strato dalla texture ruvida, che conferisce all’articolo un aspetto molto robusto. Infine, il colore nero e i dettagli cromati, valorizzano il design semplice di questa impastatrice.
La solida struttura dunque e il motore da 1500 W ne fanno un impastatore potente e stabile.
Il peso complessivo è di 10 Kg, quindi non si sta parlando di un prodotto adatto a continui trasporti, ma è normale sia così per poter avere la massima stabilità durante le diverse lavorazioni.
Rapporto qualità prezzo
Il prezzo, a una prima occhiata, potrebbe sembrare un po’ oneroso, in realtà però è in linea con le caratteristiche di questa impastatrice.
Bisogna considerare i materiali e le prestazioni. Abbiamo la scocca in alluminio pressofuso, il motore da 15000 Watt, sfogliatrice e frusta gommata in dotazione, tutte caratteristiche di un certo livello insomma, che non si può pensare di avere con poche decine di euro. E’ un giusto prezzo per un prodotto di qualità.