Imetec Zero-Glu KM 1500 Impastatrice per Pane, Pizza, Pasta e Dolci Senza Glutine

Potenza8.6
Funzioni8.7
Affidabilità8.5
Qualità Costruttiva8.6
Rapporto Qualità Prezzo8
Punteggio Totale
8.5/10
Prezzo Migliore

354.00 (as of 29 maggio 2018, 15:22) 289.00

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

Caratteristiche principali

  • Potenza: 1.500 Watt
  • Dimensioni: 36 x 39 x 30 cm
  • Velocità: 6
  • Materiali: acciaio inox
  • Capacità ciotola: 6 litri
  • Peso: 10 kg circa
  • Accessori inclusi: ciotola in acciaio inox con coperchio antischizzo, gancio per impasti senza glutine, frusta, uncino per impasti normali e ricettario.

Recensione completa – Imetec Zero-Glu KM 1500 Impastatrice per Pane, Pizza, Pasta e Dolci Senza Glutine

L’impastatrice Zero-Glu KM 1500 è la risposta di Imetec ai bisogni di tutti coloro che soffrono di celiachia. Infatti questa macchina, grazie alle sue caratteristiche tecniche che descriveremo a breve, è in grado di lavorare farine senza glutine (notoriamente più difficili da impastare) con un’estrema facilità ed efficienza. Inoltre, essendo un prodotto semi-professionale, ha funzioni che vi permettono di realizzare qualsiasi ricetta e rispondere alle esigenze alimentari di tutta la famiglia. In più ha anche un bel design, sobrio e lineare, che lo rende un bell’oggetto da sistemare nella vostra cucina.

Potenza

Con i suoi 1.500 watt, la Imetec Zero-Glu KM può realizzare senza alcuna difficoltà ogni tipo di impasto: da quelli di pane e pizza fino a quelli per dolci e, come già anticipato, quelli senza glutine. Il motore non è troppo rumoroso e dispone di 6 velocità.

Funzioni

Ma qual è la caratteristica che rende questa macchina in grado di impastare senza problemi farine senza glutine? Il merito è del particolare uncino che, essendo rivestito in gomma e avendo una forma particolare e innovativa, preme sulle pareti della ciotola di 6 litri in acciaio inox e ricrea il movimento manuale che si andrebbe a fare normalmente per lavorare quel tipo di impasto, così consistente e “colloso” che di solito crea difficoltà a qualsiasi altro robot da cucina. Alla fine del processo, l’impasto ottenuto si presenta soffice e omogeneo grazie anche al movimento planetario. La capacità della ciotola per quanto riguarda gli impasti è di 800 grammi per quelli di pasta e pizza e 900 gr per quelli dolci. Inclusi nella confezione troviamo diversi accessori di ottima qualità: la suddetta ciotola in acciaio inox corredata da coperchio antischizzo, la frusta cream-beater (anch’essa in acciaio inox) con cui fare panna e ottime creme, il gancio zero-glu per lavorare impasti senza glutine, un uncino per impasti normali e infine un ricettario con 60 ricette senza glutine realizzato dallo chef Marco Scaglione. A parte è possibile acquistare accessori utili per fare paste sfoglie e per tritare la carne.

Affidabilità

La Imetec Zero-Glu KM è un macchinario molto semplice da usare, ha una buona potenza e non dà alcun problema a livello meccanico.

Qualità costruttiva

Fatta completamente in metallo pressofuso, questa impastatrice ha un peso di 10 chili che le consente di mantenere la posizione durante il funzionamento e non vibrare come invece fanno altri prodotti di qualità inferiore, quindi l’impressione generale è di grande stabilità e solidità.

Rapporto qualità prezzo

La Imetec Zero-Glu KM è sicuramente un prodotto molto valido, dal prezzo alto è vero, ma questo rispecchia la qualità dei componenti e delle sue funzioni, prima fra tutte quella per impasti senza glutine.

Giornalista pubblicista, laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione e in Editoria e Giornalismo, ho fatto anche dei master, sia di giornalismo che di web marketing, coltivando negli anni sia la passione per la scrittura su diverse tematiche (dai motori alla tecnologia fino alla cronaca e alla salute) che quella per la stesura di testi ottimizzati per i motori di ricerca. Ho collaborato con varie redazioni sia online che cartacee, oltre ad aver lavorato per delle web agency, accumulando esperienze che hanno accresciuto negli anni il mio know how ma che mi hanno arricchito anche personalmente. Amo molto il cinema, i viaggi e il settore automotive.

Considerazioni e Voto finale: 8.5/10

Quali sono le conclusioni riguardo questa Imetec Zero-Glu KM? E’ un’impastatrice dal prezzo alto ma che vale quel che costa per tutta una serie di motivi che andrò ad elencare: è ben costruita, i materiali d’assemblaggio sono in acciaio pressofuso così come molti degli accessori inclusi nella confezione; riesce, grazie all’innovativo gancio rivestito in gomma, a realizzare impasti senza glutine con grande facilità; ha un’ottima stabilità dovuta ai materiali sopra citati che le conferiscono un peso tale da non originare vibrazioni; è molto semplice da usare; avete la possibilità, acquistando altri accessori a parte, di aumentare il numero di funzioni (tritacarne, frullatore, pasta sfoglia) e, infine, ha un design e dei colori che la rendono un elettrodomestico sobrio ed elegante da collocare in cucina.

Principali pregi

  • Design
  • Funzionale
  • Gancio innovativo per impasti senza glutine
  • Potenza
  • Materiali costruttivi
  • Dotazione inclusa

Principali difetti

  • Prezzo
8209 8202 8192 8181 7012 7004 7002 6993 6969 6966