Recensione completa – Imetec Zero-Glu KM 1500 Impastatrice per Pane, Pizza, Pasta e Dolci Senza Glutine, Gancio per Celiaci, Gancio…
L’impastatrice Zero-Glu KM 1500 è la risposta di Imetec ai bisogni di tutti coloro che soffrono di celiachia. Infatti questa macchina, grazie alle sue caratteristiche tecniche che descriveremo a breve, è in grado di lavorare farine senza glutine (notoriamente più difficili da impastare) con un’estrema facilità ed efficienza. Inoltre, essendo un prodotto semi-professionale, ha funzioni che vi permettono di realizzare qualsiasi ricetta e rispondere alle esigenze alimentari di tutta la famiglia. In più ha anche un bel design, sobrio e lineare, che lo rende un bell’oggetto da sistemare nella vostra cucina.
Potenza
Con i suoi 1.500 watt, la Imetec Zero-Glu KM può realizzare senza alcuna difficoltà ogni tipo di impasto: da quelli di pane e pizza fino a quelli per dolci e, come già anticipato, quelli senza glutine. Il motore non è troppo rumoroso e dispone di 6 velocità.
Funzioni
Ma qual è la caratteristica che rende questa macchina in grado di impastare senza problemi farine senza glutine? Il merito è del particolare uncino che, essendo rivestito in gomma e avendo una forma particolare e innovativa, preme sulle pareti della ciotola di 6 litri in acciaio inox e ricrea il movimento manuale che si andrebbe a fare normalmente per lavorare quel tipo di impasto, così consistente e “colloso” che di solito crea difficoltà a qualsiasi altro robot da cucina. Alla fine del processo, l’impasto ottenuto si presenta soffice e omogeneo grazie anche al movimento planetario. La capacità della ciotola per quanto riguarda gli impasti è di 800 grammi per quelli di pasta e pizza e 900 gr per quelli dolci. Inclusi nella confezione troviamo diversi accessori di ottima qualità: la suddetta ciotola in acciaio inox corredata da coperchio antischizzo, la frusta cream-beater (anch’essa in acciaio inox) con cui fare panna e ottime creme, il gancio zero-glu per lavorare impasti senza glutine, un uncino per impasti normali e infine un ricettario con 60 ricette senza glutine realizzato dallo chef Marco Scaglione. A parte è possibile acquistare accessori utili per fare paste sfoglie e per tritare la carne.
Affidabilità
La Imetec Zero-Glu KM è un macchinario molto semplice da usare, ha una buona potenza e non dà alcun problema a livello meccanico.
Qualità costruttiva
Fatta completamente in metallo pressofuso, questa impastatrice ha un peso di 10 chili che le consente di mantenere la posizione durante il funzionamento e non vibrare come invece fanno altri prodotti di qualità inferiore, quindi l’impressione generale è di grande stabilità e solidità.
Rapporto qualità prezzo
La Imetec Zero-Glu KM è sicuramente un prodotto molto valido, dal prezzo alto è vero, ma questo rispecchia la qualità dei componenti e delle sue funzioni, prima fra tutte quella per impasti senza glutine.