Recensione completa – TZS First Austria FA-5259-3
Con questo elettrodomestico da cucina dal semplice e robusto design marchiato TZS First Austria non avrete più problemi a realizzare gli impasti di dolci, pizza e pane: insomma un vero aiuto per qualsiasi ricetta abbiate in mente di preparare. I motivi sono molto semplici: prima di tutto quest’azienda significa qualità. Una qualità tangibile sia nei materiali con cui vengono assemblati i suoi prodotti sia per l’affidabilità operativa degli stessi.
Potenza
Questa impastatrice eroga una potenza di 700 Watt, non tra le più potenti della sua categoria dunque, ma che le permette di lavorare qualsiasi tipo di impasto, qualunque sia la sua consistenza, purché non si ecceda la quantità della ciotola pari a 5 litri. Nel caso di impasti integrali, essendo notoriamente molto compatti, tende a produrre qualche vibrazione e a diventare un po’ rumorosa.
Funzioni
Tra le caratteristiche che questa macchina vi mette a disposizione vi sono un sistema di miscelazione planetario per mescolare l’impasto in modo omogeneo e la funzione Pulse, ideale per incorporare (massima velocità). Le velocità selezionabili sono 10 in totale. Inoltre grazie all’apertura nel paraschizzi, è possibile aggiungere ingredienti extra durante il funzionamento.
Affidabilità
Tra gli acquirenti in generale c’è un giudizio positivo riguardo questa impastatrice sia per i materiali che per i risultati conseguiti. Risulta molto facile da pulire una volta terminatone l’utilizzo grazie allo smontaggio rapido dei componenti. Grazie ai piedini in gomma mantiene una buona stabilità durante l’uso.
Qualità costruttiva
L’acciaio della ciotola e la plastica color alluminio del corpo principale della macchina le donano un aspetto robusto e un design pulito ed elegante anche se non bisogna dimenticare che si tratta pur sempre di un prodotto di fascia media ed economicamente molto accessibile. I risultati che consente di ottenere sono buoni ma la qualità è quindi in quel range. Chi desidera un prodotto più robusto e pesante deve essere pronto a spendere di più.
Rapporto qualità prezzo
Se non si hanno troppe pretese si tratta di un prodotto conveniente da acquistare e con una qualità abbastanza buona ma se si cerca più potenza e una maggiore capienza della ciotola è meglio puntare ad altro.