Recensione completa – Kenwood BM256 macchina per il pane
La Kenwood BM250 – macchina per il pane, è un valido prodotto disponibile a un costo molto accessibile. Spicca per il suo design rettangolare che consente di riporla in ogni angolo della cucina, a differenza di altre macchine dall’estetica più ricercata e tondeggiante e di conseguenza di più scomoda sistemazione.
Potenza
Questa macchina per il pane spicca per i suoi consumi ridotti, la potenza assorbita infatti è di soli 480 watt, il che consente di poter realizzare il pane desiderato spendendo poco in elettricità.
Funzioni
Al prodotto non mancano le principali e fondamentali funzioni tipiche di altri articoli. Troviamo la possibilità di scegliere tra 12 programmi, 3 livelli di cottura, 3 gradi di doratura, partenza ritardata fino a 15 h, 1 ora mantenimento caldo, 8 minuti di memoria in caso di assenza di corrente, ecc.
I 12 programmi della Kenwood BM250 consentono un buon grado di libertà, con cui potrete preparare tutte le ricette che desiderate e scegliere tra: pane base, pane francese,pane integrale, dolci, miscela pronta, torte, impasto, impasto per pasta, marmellate, solo forno.
Assolutamente da sottolineare, per chi ne avesse l’esigenza, la possibilità di selezionare programmi per la realizzazione di pane senza glutine.
Altra funzione per cui è giusto spendere alcune parole è quella della cottura rapida che vi permetterà di avere il pane pronto nel giro di un’ora. La sua durata è infatti di esattamente 58 minuti!
Affidabilità
Dopo i primi approcci ci si renderà subito conto che l’utilizzo di questo modello è assolutamente semplice ma allo stesso tempo porta all’ottenimento di un ottimo pane.
La Kenwood BM250 può essere certamente definita un prodotto affidabile per possibilità di regolazione, il funzionamento, la durata e non ultimo, ovviamente, la bontà del prodotto finale come detto sopra. Per tutte queste caratteristiche risulta essere una delle più soddisfacenti macchine da pane in circolazione.
Qualità costruttiva
La macchina, dal funzionale design, è realizzata in metallo e non in plastica. Le pareti esterne non scottano, dettaglio da non trascurare.
Non è possibile mettere il cestello dell’impasto in lavastoviglie, ma lo si può pulire ugualmente con estrema facilità.
Facile da usare, anche per chi non ha molta pratica in cucina, è importante però inserire gli ingredienti nell’ordine in cui sono scritti sul ricettario o sul libro ( prima i liquidi, poi la farina e infine il lievito).
Il cavo di alimentazione risulta però essere un po’ corto.
Rapporto qualità prezzo
E’ sicuramente una macchina semplice dalle funzioni basilari ma consente di ottenere ottimi risultati e quindi, alcuni dettagli a parte, vale davvero i soldi spesi poiché una volta acquistata durerà molto tempo consentendovi di cucinare tutte le ricette desiderate. Risparmio quindi nella spesa iniziale e nel tempo, considerando quanto si spenderebbe comprando altrove il prodotto finale.
Dunque un validissimo articolo a un prezzo decisamente accessibile.