Kenwood Chef Titanium Impastatrice Planetaria

Potenza9.5
Funzioni9.3
Affidabilità9.2
Qualità Costruttiva9.2
Rapporto Qualità Prezzo8.9
Punteggio Totale
9.2/10
Prezzo Migliore

669.00 (as of 27 aprile 2018, 20:48)

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

Recensione completa – Kenwood Chef Titanium Impastatrice Planetaria

L’impastatrice planetaria della linea Chef Titanium, prodotta dal noto marchio Kenwood, consiste in una macchina multifunzione atta alla miscelazione e all‘impasto di ingredienti di ogni consistenza e temperatura, con risultati eccellenti in un tempo minimo. Grazie a questo elettrodomestico, sarà semplicissimo realizzare ricette anche elaborate, adatte a tutta la famiglia e ad ogni occasione, in poco tempo e col minimo sforzo. La macchina in questione lavora in totale autonomia gli ingredienti grazie al sistema di regolazione elettronica della velocità e al particolare movimento planetario, che permette la realizzazione di impasti omogenei, senza grumi o granuli. Il robot da cucina Chef Titanium, grazie alla sua incredibile versatilità, rappresenta un alleato perfetto per la preparazione di qualsiasi pasto, provvedendo a sminuzzare, frullare, montare, impastare e mescolare qualsivoglia ingrediente.

Potenza

L’impastatrice planetaria Kenwood Chef Titanium ha un consumo energetico pari a 1500 Wh. Il motore è potente e performante, tale da essere adatto alla miscelazione ed all’impasto di una grande quantità di ingredienti, grazie ad un recipiente in dotazione con capacità di 6,7 litri. La potenza riferita a questo elettrodomestico, dunque, risulta in linea con le performances agite, garantendo una lavorazione senza sforzi o rischio di danneggiamento meccanico.

Funzioni

Il robot da cucina qui recensito possiede ben quattro attacchi per gli accessori, in grado di lavorare con quattro velocità (bassa, media, alta e movimento planetario).  Inclusi nella confezione: la frusta a filo, adatta a lavorare e montare gli impasti più morbidi e spumosi, la frusta K, particolarmente adatta per impasti semiduri e resistenti, la frusta gommata, ideale per creme e salse, ed infine il gancio impastatore, studiato per lavorare gli impasti dotati di maggiore consistenza, come quello per la pasta o la pizza.

Tra le funzioni interessanti di cui è dotata l’impastatrice in questione, risulta particolarmente utile la regolazione elettronica della velocità di lavorazione. Il robot regola autonomamente la velocità necessaria alla miscelazione del composto in base alla sua consistenza, provvedendo a mantenere tale velocità costante. La funzione “Pulse”, inoltre, permette di lavorare temporaneamente e con la massima intensità gli ingredienti, in modo da velocizzare ulteriormente il processo di omogeneizzazione.

Una tra le caratteristiche principali dell’impastatrice Kenwood è il sistema di movimento planetario in dotazione: si tratta di un particolare sistema di miscelazione costituito dall’armonia di due distinti movimenti rotatori, combinati tra loro. Gli utensili ruotano spostandosi all’interno della ciotola e lavorano l’impasto riconducendolo continuamente al centro del recipiente, in modo da ottenere risultati omogenei.

Oltre agli utensili contenuti nella confezione, è possibile scegliere tra una vasta gamma di accessori opzionali. L’aggancio dedicato alle basse velocità è adatto a tritacarne e sfogliatrice, quello per le alte velocità consente di utilizzare il frullatore, la centrifuga, il tritatutto, mentre l’aggancio pensato per la velocità media dà spazio all’utilizzo del Food Processor, che permette di sminuzzare, tagliare a julienne, affettare.

Affidabilità

La casa produttrice Kenwood è un’azienda florida, riconosciuta ed acclamata in tutto il mondo. E’ presente sul mercato dal 1947 ed è specializzata nella produzione e nella distribuzione di elettrodomestici dedicati alla cucina. I valori cardine, su cui si basa lo studio di ogni prodotto commercializzato dalla suddetta casa, consistono nella ricerca di funzionalità che permettano la realizzazione di risultati di ottima qualità, con il minimo apporto e la massima semplicità. L’impastatrice della Linea Chef Titanium è coperta da garanzia di 24 mesi dal momento dell’acquisto.

Qualità costruttiva

L’impastatrice planetaria Kenwood Chef Titanium presenta un design moderno e minimale ed un aspetto elegante e piacevole che ben si adatta ad ogni tipologia di cucina. Il corpo principale è costituito in metallo pressofuso rifinito in colore silver. Si tratta di un elettrodomestico piuttosto ingombrante ma dotato di una stabilità senza rivali, caratteristica fondamentale per questo tipo di robot. La capiente ciotola e gli accessori in dotazione sono realizzati con materiali di prima qualità e sono lavabili in lavastoviglie. Inclusi nella confezione spatola, coperchio paraschizzi e frullatore con caraffa costruita in vetro borosilicato termoresistente, capace di lavorare ingredienti caldi e freddi, con capacità rispettivamente di 1,2 litri e 1,6 litri.

La macchina qui recensita si presenta resistente, solida, estremamente funzionale e versatile. L’ingombro del robot è una caratteristica trascurabile in relazione alle grandi qualità di un elettrodomestico curato nei dettagli, realizzato con materiali di prima scelta, destinato a durare nel tempo e resistente anche alle alte temperature.

Rapporto qualità prezzo

Questo robot da cucina appartiene ad una fascia di prezzo alta rispetto ai suoi concorrenti in categoria. Tuttavia, il Kenwood Chef Titanium rappresenta un’eccellente investimento grazie alla qualità funzionale, strutturale e meccanica che rendono l’elettrodomestico una delle migliori impastatrici planetarie presenti sul mercato mondiale. Garante di prestazioni professionali e di una lunga durata nel tempo, costituisce dunque una soluzione ideale per chi ricerca un robot estremamente versatile e dalle prestazioni elevate.

 

 

 

 

Ho 27 anni e porto con me da sempre una forte passione per la scrittura. Ho collaborato con aziende di prodotti e servizi operanti in diversi settori, privato e pubblico, eseguendo il restyling dei siti internet e curando blog, canali social ed e-commerce in qualità di Copy Writer e Seo Analyst.

Considerazioni e Voto finale: 9.2/10

L’impastatrice prodotta dal noto marchio Kenwood, appartenente alla linea Chef Titanium, è un elettrodomestico dalle grandi prestazioni, dotato di innumerevoli funzioni e di una capiente ciotola di lavorazione in grado di soddisfare le esigenze anche delle famiglie più numerose. Si presenta come un alleato alla preparazione di ogni ricetta, estremamente versatile e dotato di accessori in grado di impastare, miscelare, montare, frullare ingredienti di differenti consistenze e temperature. I componenti amovibili sono lavabili anche in lavastoviglie. Il motore da 1500 W è potente e performante, capace di lavorare con quattro differenti velocità: bassa, media, alta, movimento planetario. L’apparecchio non è compatto e risulta piuttosto ingombrante, ma tale limite è sottovalutabile in relazione alla stabilità e alla robustezza della struttura.

Principali pregi

  • Estremamente versatile e ben accessoriato
  • Componenti lavabili in lavastoviglie
  • Motore potente e performante
  • Quattro velocità di lavorazione

Principali difetti

  • Ingombrante

Le novità del momento

8209 8202 8192 8181 7012 7004 7002 6993 6969 6966