Kenwood Cooking Chef Gourmet Robot da Cucina, Display Digitale Grande, 1500 W, 24 Programmi

Potenza9.9
Funzioni9.5
Affidabilità9.3
Qualità Costruttiva9.4
Rapporto Qualità Prezzo9.7
Punteggio Totale
9.6/10
Prezzo Migliore

819.00 (as of 4 ottobre 2018, 16:44)

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

Caratteristiche principali

  • Cottura ad induzione
  • 24 programmi automatici personalizzati
  • 20 accessori opzionali
  • Consumo energetico: 1500 W
  • 8 velocità di lavorazione
  • Funzione Pulse
  • Ciotola acciaio Inox
  • Manici termoisolanti

Recensione completa – Kenwood Cooking Chef Gourmet Robot da Cucina, Display Digitale Grande, 1500 W, 24 Programmi

Kenwood Cooking Chef Gourmet è un robot da cucina con display digitale dotato di ben 24 programmi automatici che consentono di creare qualsiasi tipo di ricetta e preparazione, dai risotti ai dolci, alle salse per creme e gelatine.

Questo prodotto è in grado di soddisfare qualsiasi tipi di esigenza e si presta molto bene ad essere utilizzato per la preparazione dei pasti di tutta la famiglia: i suoi molteplici accessori ne consentono un uso confortevole e permettono di preparare qualsiasi tipo di piatto con il minimo sforzo e nel minor tempo possibile.

Potenza

Kenwood Cooking Chef Gourmet è un impastatrice planetaria estremamente efficiente e funzionale: questo robot da cucina supporta infatti una potenza massima di 1500 WATT, che è di sicuro quanto di meglio ci si possa aspettare da un prodotto così tecnologicamente evoluto e che soddisfa le esigenze di tutta la famiglia.

Il suo ampio cestello con capacità da 6,7 litri e i materiali di qualità permettono a questo apparecchio di esprimere al meglio la sua potenza e assicurare un’ottimale preparazione di qualsiasi piatto, lavorando anche gli impasti più difficili.

Funzioni

L’impastatrice planetaria Kenwood Cooking Chef Gourmet è quanto di meglio si possa desiderare in cucina: le sue innumerevoli funzionalità includono ben 24 programmi preimpostati che consentono di procedere con estrema facilità alla preparazione di qualsiasi tipo di pietanza, dal dolce al salato. Grazie al suo pratico e intuitivo display, questa macchina consente infatti di monitorare ogni fase della preparazione e selezionare il programma più indicato per le proprie esigenze, semplificando qualsiasi procedura utilizzata nella preparazione delle ricette.

I 24 programmi sono inoltre impostati automaticamente e consentono di guidare step by step nella realizzazione di ogni singola ricetta: al termine di ogni fase il dispositivo avvisa della necessità di aggiungere altri ingredienti, cambiare frusta o l’impostazione relativa alla temperatura, regolando automaticamente la potenza per consentire un buon risparmio energetico e di tempo.

Anche la temperatura assicura un nuovo livello di funzionalità rispetto ai modelli precedenti, arrivando a supportare livelli di 180°, che assicurano un miglioramento notevole nella preparazione di qualsiasi pietanza, soprattutto nella fase iniziale della cottura.

Da un minimo di 20° ad un massimo di 180°, la cottura ad induzione di questo prodotto supporta una vasta gamma di temperature, da quella lenta a quella wok, per consentire di ottenere piatti di diversi tipi, soddisfando qualsiasi esigenza.

Affidabilità

Kenwood Cooking Chef Gourmet è una macchina versatile ed estremamente affidabile. La filosofia di questo marchio è improntata all’innovazione ma anche ad un’estrema efficienza, assicurata da materiali di alta qualità, tecnologie avanzate e programmi all’avanguardia, che permettono di ottenere risultati eccellenti e di sicura riuscita.

Qualità costruttiva

Questo robot da cucina della Kenwood assicura la massima efficienza grazie ad una qualità costruttiva davvero eccellente, che si avvale di materiali altamente resistenti che conferiscono a questo prodotto non solo risultati di grande efficacia ma anche un ‘estrema solidità, robustezza e resistenza nel tempo.

Il cestello di questo prodotto è infatti realizzato in Acciaio inox inossidabile, che supporta temperature elevate, protegge da urti e graffi e al tempo stesso offre la possibilità di ottenere una cottura sempre perfetta degli alimenti.

Unica pecca spesso lamentata dagli utenti è il rivestimento in plastica della parte superiore, spesso soggetta a maggiori sollecitazioni e dunque estremamente fragile.

Rapporto qualità prezzo

Kenwood Cooking Chef Gourmet è uno dei migliori prodotti in circolazione per la preparazione di qualsiasi tipo di pietanza: dotato di funzionalità avanzate e tecnologie davvero all’avanguardia questa moderna impastatrice ha un prezzo decisamente elevato, giustificato dalle sue prestazioni davvero eccellenti.

Questo prodotto è dunque consigliato a chi cerca un impastatrice planetaria di elevata qualità senza badare a spese, per non avere più nessun limite in cucina.

Copywriter, Content Editor

Considerazioni e Voto finale: 9.6/10

Kenwood Cooking Chef Gourmet è un robot da cucina di ultima generazione, estremamente tecnologico ed efficiente, che consente di preparare in breve tempo qualsiasi tipo di pasto, dal riso ai dolci e alle salse.
Grazie ai suoi 24 programmi automatici preimpostati, questo prodotto è perfettamente indicato per le esigenze di chi ha poco tempo per cucinare ma ama variare. Kenwood Cooking Chef Gourmet guida passo passo nella realizzazione delle ricetta e avvisa al termine di ogni fase quando è giunto il momento di cambiare accessori o temperatura.
Il display digitale consente di monitorare le varie impostazioni e i programmi utilizzati, mentre l’ampia capienza del cestello unitamente ad una potenza elevata pari a 1500 W assicurano la lavorazione di impasti abbondanti e la preparazione di piatti per tutta la famiglia.
L’acciaio Inox di cui il cestello è rivestito assicura solidità al prodotto e ne garantisce la robustezza nel tempo, mentre le parti in plastica dell’albero superiore sono più soggette ad usura.
Tuttavia il prodotto assicura un’estrema affidabilità e risultati di ottimo livello, che giustificano il costo piuttosto elevato di questo innovativo robot da cucina.
Kenwood Cooking Chef Gourmet è un’acquisto dunque consigliabile a chi cerca un prodotto di qualità elevata, funzionale e pratico da utilizzare, senza badare a spese.

Principali pregi

  • Potenza elevata
  • Ampia scelta di programmi professionali
  • Cottura ad induzione
  • Ottimo rapporto qualità prezzo

Principali difetti

  • Poca praticità d’uso
  • Prodotto ingombrante

Le novità del momento

8209 8202 8192 8181 7012 7004 7002 6993 6969 6966