Kenwood KMC570 Chef Premier Impastatrice Planetaria

Potenza9.3
Funzioni9
Affidabilità9.6
Qualità Costruttiva9.7
Rapporto Qualità Prezzo8.7
Punteggio Totale
9.3/10
Prezzo Migliore

451.49 (as of 22 maggio 2018, 21:53)

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

Caratteristiche principali

  • Consumo energetico: 1000 W
  • Capacità recipiente: 4,6 L
  • Dimensioni prodotto: 40x23x30
  • Lavorazioni a bassa ed alta velocità
  • Movimento planetario
  • Recipiente in acciaio inossidabile e mixer in vetro “Thermo Resist”
  • Coperchio paraschizzi
  • Accessori inclusi: kit da pasticcere e dvd con ricette

Recensione completa – Kenwood KMC570 Chef Premier Impastatrice Planetaria

La casa produttrice Kenwood ha messo a punto un’impastatrice planetaria modello KMC570 Chef Premier. Grazie a questa impastatrice è possibile preparare dolci, pizza, pasta e un’infinità di altre ricette, con l’ausilio degli accessori in dotazione di altre 30 attrezzature integrative e opzionali. Si tratta di un robot da cucina di semplice utilizzo, manutenzione e pulizia, versatile e performante. Ideale per coppie e famiglie, questa macchina impastatrice permette di realizzare piatti gustosi e salutari con il minimo dispendio di energie e di tempo: un alleato formidabile capace di regalare eccellenti risultati e grandi soddisfazioni anche per i palati più sofisticati. Un apparecchio come il KMC570 della Kenwood è in grado di preparare ricette di ogni tipo, dolci e salate, adatte anche ai bambini, con estrema facilità ed in poche semplici mosse, descritte nel dettaglio all’interno del libretto contenuto nella confezione.

Potenza

L’impastatrice e planetaria Kenwood KMC570 Chef Premier ha un consumo energetico pari a 1000Wh. La potenza ragguardevole di cui è dotato questo apparecchio è ciò che rende eccellenti le sue performances di impasto e miscelazione: tale macchina, grazie alla potenza del suo motore, è capace di lavorare senza alcuno sforzo sia impasti liquidi che solidi e consistenti, attraverso tre differenti velocità di lavorazione modulabili a seconda delle esigenze.

Funzioni

L’impastatrice e planetaria qui recensita possiede tre diversi attacchi per gli accessori e tre velocità di lavorazione (bassa, alta, planetaria). Per le lavorazioni a bassa velocità sono disponibili accessori opzionali quali il macinagranaglie, il tritacarne, ma anche il torchio per la pasta, la sfogliatrice e il taglia verdure. Per le lavorazioni ad alta velocità è invece possibile utilizzare la macchina con l’accessorio spremiagrumi, la centrifuga, il tritatutto. In dotazione, tre accessori di miscelazione: la frusta K, la frusta a filo ed infine il gancio impastatore.

Per ciò che concerne il movimento planetario, si tratta di un sistema combinato di miscelazione tra due distinti movimenti rotatori che riconducono continuativamente l’impasto al centro del recipiente principale, in modo tale da ottenere sempre un impasto omogeneo e ben amalgamato, sia nelle ricette più semplici che in quelle elaborate, garantendo in ogni preparazione una qualità ineccepibile. La macchina possiede inoltre la funzione di protezione contro il sovraccarico.

Affidabilità

Il marchio Kenwood è noto essere accompagnato da grandi consensi da parte degli utenti finali: gli elettrodomestici proposti e messi a punto da questa casa produttrice sono apprezzati ed acclamati grazie alle caratteristiche qualitative di costruzione, al piacevole design e alla durata e resistenza nel tempo. Non fa eccezione questa impastatrice planetaria, dotata di tutti i vantaggi che la Kenwood sa regalare: un prodotto consigliato, dalle grandi potenzialità, capace di rendere la vita in cucina e a tavola più semplice e gustosa, grazie all’eccellenza dei risultati finali. Come per ogni prodotto firmato Kenwood, anche questo elettrodomestico è coperto da garanzia di 24 mesi.

Qualità costruttiva

L’impastatrice planetaria qui recensita è costruita in ogni sua parte con materiali scelti di ottima qualità, che garantiscono performances altamente funzionali e conferiscono all’apparecchio resistenza e stabilità. La caraffa per il mixer è costruita in vetro borosilicato con caratteristica “Thermo Resist“, ovvero un’altissima resistenza alle temperature che dona piena libertà di miscelazione di impasti sia caldi che freddi. La ciotola, con capienza massima di 4,6 litri, è costruita in acciaio inossidabile, materiale resistente e ideale per le preparazioni di tipo gastronomico, mentre il corpo motore è realizzato in metallo pressofuso con rifiniture metalliche, così come le attrezzature in dotazione.

Tali caratteristiche rendono questo robot da cucina durevole nel tempo, resistente e solido, pur non costituendo un ingombro eccessivo. La Kenwood realizza questo prodotto in linea con i suoi principi di qualità e resistenza dotandolo di piedini antiscivolo che conferiscono ancor più saldezza alla macchina durante la lavorazione degli impasti. Si presenta inoltre come un robot dal design piacevole, brillante ed accattivante. Ogni componente può essere pulito con facilità anche in lavastoviglie.

Il peso consistente di questo robot da cucina è pienamente giustificato dalla presenza di materiali solidi ed ultra-resistenti che conferiscono a questa macchina una caratteristica dal valore indiscutibile.

Rapporto qualità prezzo

Sulla qualità di questa impastatrice planetaria non vi è alcun dubbio: le funzioni e l’eccellenza dei materiali di fattura e rivestimento sia della struttura che degli accessori sono fuori discussione. Inoltre, i risultati sono ottimi e dal facile compimento. La fascia di prezzo in cui trova spazio questa macchina è quella medio-alta, ma d’altra parte le prestazioni, la potenza e l’affidabilità del prodotto collocano il Kenwood KMC570 Chef Premier tra i prodotti migliori della sua categoria. Ponendo in bilancio, dunque, le performances ed il costo dell’apparecchio, troviamo più che soddisfacente il rapporto qualità-prezzo. Ottimo quindi l’acquisto per chi necessita di un robot da cucina ad uso quotidiano e che abbia una lunga tenuta nel tempo.

Ho 27 anni e porto con me da sempre una forte passione per la scrittura. Ho collaborato con aziende di prodotti e servizi operanti in diversi settori, privato e pubblico, eseguendo il restyling dei siti internet e curando blog, canali social ed e-commerce in qualità di Copy Writer e Seo Analyst.

Considerazioni e Voto finale: 9.3/10

La macchina impastatrice e planetaria Kenwood KMC570 Chef Premier è dotata di tutte le caratteristiche necessarie a renderla un prodotto consigliato a chiunque cerchi un valido aiuto per la preparazione di qualsiasi ricetta, dolce e salata, per ottimi risultati con il minimo dispendio di tempo e di energia. Tutti i componenti di questo robot da cucina sono costruiti con materiali di ottima qualità e sono facilmente lavabili anche in lavastoviglie. L’utilizzo è semplice e veloce, per prestazioni di grande potenza ed impasti, liquidi e solidi, sempre omogenei. Come per tutte le macchine impastatrici con movimento planetario, ad alta velocità la macchina risulta essere rumorosa. La presenza di pochi accessori inclusi nella confezione è giustificata dall’ottima fattura degli stessi, che, se inclusi in un maggior numero, contribuirebbero a far salire il costo dell’apparecchio. Una grande varietà di accessori è comunque acquistabile separatamente.

Principali pregi

  • Materiali di ottima qualità
  • Facile pulizia e manutenzione
  • Utilizzo semplice e intuitivo
  • Robot da cucina potente e performante

Principali difetti

  • Rumoroso ad alta velocità
  • Presenza di pochi accessori inclusi, acquistabili invece in maniera opzionale

Le novità del momento

8209 8202 8192 8181 7012 7004 7002 6993 6969 6966