Caratteristiche principali
- Dimensioni: 45 x 99 x 28 cm
- Peso: 6 Kg
- Potenza: 1.000 Watt
- Capienza: 5 litri (2 kg di impasto)
- Velocità: 10
- Colore: rosso
- Accessori inclusi: una frusta, un braccio per mescolare, uno per impastare e manuale d’uso
Caratteristiche principali
Klarstein Gracia è un buon compromesso tra convenienza e buone prestazioni, ideale per chi cerca un’impastatrice non troppo cara (e anche gradevole esteticamente grazie ad una colorazione lucida rossa) per farne un uso casalingo e semi-professionale. Vediamo nei dettagli cosa è in grado di fare.
Con ben 1.000 Watt, questa planetaria spicca per la sua efficienza nel lavorare fino a 2 Kg di impasto, senza alcuna difficoltà nemmeno per quelli più consistenti coi quali, al contrario di ogni aspettativa, è perfettamente all’altezza nonostante si tratti di un elettrodomestico di fascia medio-bassa.
Grazie alle 10 velocità selezionabili (e controllate elettronicamente) non sarà un problema lavorare alla perfezione qualsiasi tipo di impasto o montare panna e uova: dimostra infatti anche una buona resistenza durante le preparazioni semi-liquide e liquide. A fronte di tali buoni risultati, tuttavia, è inevitabile che possieda anche dei difetti rappresentati in questo caso da un po’ di rumorosità e da una rifinitura non eccelsa (ma d’altra parte non stiamo certo parlando di un macchinario top di gamma). A parte queste sfumature negative, presenti in qualsiasi prodotto di questa fascia di prezzo, ci troviamo davanti ad una buona impastatrice che è dotata anche di un coperchio trasparente e rimovibile, luci a led attive durante tutto il processo di impastamento e di un interruttore di sicurezza.
Gli utenti che l’hanno acquistata dimostrano una certa soddisfazione nell’utilizzo di questa Klarstein Gracia in quanto si è rivelato un prodotto robusto, ben stabile durante le fasi di lavorazione grazie alla base con piedini in gomma antiscivolo e ad una potenza rivelatasi all’altezza di qualsiasi tipo di impasto. Inoltre la levetta di sgancio del braccio multifunzione rende il fissaggio degli accessori e del recipiente molto semplice.
Come si è già accennato, la Gracia è un elettrodomestico economico ma, nonostante questo particolare, se la cava egregiamente grazie ad una buona meccanica e ad una struttura abbastanza solida; a questo si aggiungano la ciotola da 5 litri in acciaio inox e i tre accessori, anch’essi di buona qualità: un gancio a foglia, perfetto per mescolare in modo omogeneo l’impasto, quello a spirale per la lavorazione del pane e infine la frusta.
Ad un prezzo così accessibile questa impastatrice planetaria è perfetta per tutti coloro che desiderano un elettrodomestico economico ma funzionale e di buona qualità al tempo stesso. Con Klarstein Gracia è possibile, a fronte di una spesa relativamente bassa, avere discrete prestazioni e risultati degni di nota.
La Klerstein Gracia è un perfetto mix tra convenienza e prestazioni: ad un prezzo più che accessibile, infatti, il potenziale acquirente ha a disposizione un robot per la cucina in grado di impastare con una potenza di 1.000 Watt qualunque tipo di impasto, anche quelli di una consistenza più dura come quelli integrali, senza mostrare rallentamenti o instabilità di alcun tipo. Ha inoltre un design che, sebbene non sia curato nei dettagli come i prodotti ben più costosi, risulta comunque accattivante grazie al rosso lucido che lo contraddistingue e a delle linee semplici che non la fanno certo sfigurare in cucina. Purtroppo il manuale d’istruzioni è solo in lingua tedesca e inglese ma nulla di insormontabile grazie alla possibilità di utilizzare internet per tradurre tutto. In ogni caso è un elettrodomestico semplice da usare come anche da pulire grazie allo sganciamento rapido degli accessori e della ciotola in acciaio inox. Non spicca per silenziosità, come dichiarato da alcuni possessori, ma visto il prezzo e le sue performance, ottimi elementi che ne favoriscono l’acquisto, dovrebbe essere un dettaglio sormontabile se si desidera un robot per un uso casalingo e semi-professionale.