Macchina per il pane Tristar BM-4586 – Grado di doratura della crosta regolabile

Potenza8.6
Funzioni9
Affidabilità8
Qualità Costruttiva8.2
Rapporto Qualità Prezzo9
Punteggio Totale
8.6/10
Prezzo Migliore

74.99 (as of 29 maggio 2018, 15:22) 65.00

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

Caratteristiche principali

  • Consumo energetico: 550 W
  • Capacità: 1000g
  • Dimensioni prodotto: 38,8 x 33 x 27,6
  • Presenza di un display LCD
  • 19 programmi pre impostati
  • Funzione timer e mantenimento in caldo per 60 minuti
  • Inclusi nella confezione: misurino, cucchiaio dosatore, gancio

Recensione completa – Macchina per il pane Tristar BM-4586 – Grado di doratura della crosta regolabile

La macchina per il pane firmata Tristar, modello MB4586, è un apparecchio di semplice utilizzo messo a punto per garantire grandi risultati in termini di gusto, col minimo sforzo ed in poco tempo. Grazie ai numerosi programmi pre impostati disponibili, è possibile realizzare una grande varietà di ricette adatte ad ogni momento della giornata. Pane con farina tradizionale, pane con farine speciali, pane senza glutine, yogurt, marmellata, riso ed impasti sono solo alcuni dei prodotti sani e gustosi che, in poche semplici mosse, questo elettrodomestico è in grado di preparare.

Potenza

Il consumo energetico relativo a questa macchina è di 550 Wh. Tale potenza del motore è sufficiente ad impastare fino a 1kg di ingredienti di differente consistenza senza alcuno sforzo e senza gravare sul dispendio economico familiare.

Funzioni

I 19 programmi di cottura pre impostati e resi disponibili da questa macchina panificatrice rendono semplice e soddisfacente la preparazione di una vasta gamma di tipologie di pane, dolce e salato, ed è ideale anche per soggetti con esigenze dietetiche particolari, come quelle derivate dall’intolleranza al glutine. Inoltre, nell’impostazione del programma desiderato, è richiesta la specifica sul grado di doratura della crosta (chiara, media, scura), al fine di soddisfare le personali esigenze di ognuno.

Provvisto di un pannello di controllo con display LCD integrato, svolge la funzione timer e di mantenimento in caldo per 60 minuti dal termine della cottura. Grazie ad un apposito oblò posto sul coperchio dell’apparecchio, è possibile visionare in ogni momento della preparazione lo stato di avanzamento e, se necessario, porre i dovuti “aggiustamenti”.

Affidabilità

La casa produttrice Tristar, nota per la realizzazione e la distribuzione di elettrodomestici dedicati alla pulizia e alla cucina, pone come elemento base delle sue produzioni il valore della qualità al giusto prezzo. Gli elettrodomestici con marchio Tristar sono caratterizzati da performances più che buone, strutture resistenti e un costo contenuto. La macchina del pane qui recensita ne è un esempio perfetto. Il prodotto è coperto da garanzia per 24 mesi dall’acquisto.

Qualità costruttiva

La macchina per il pane Tristar BM4586 ha un design semplice e linee morbide, è di colore bianco e si adatta allo stile di ogni cucina. Il coperchio della macchina è flessibile, in modo da adattarsi alla lievitazione di ogni impasto. Il cestello di cottura è rivestito da materiale antiaderente, è removibile e lavabile in lavastoviglie.

Rapporto qualità prezzo

Come già accennato, il rapporto qualità-prezzo per questa macchina panificatrice è eccellente.

Ho 27 anni e porto con me da sempre una forte passione per la scrittura. Ho collaborato con aziende di prodotti e servizi operanti in diversi settori, privato e pubblico, eseguendo il restyling dei siti internet e curando blog, canali social ed e-commerce in qualità di Copy Writer e Seo Analyst.

Considerazioni e Voto finale: 8.6/10

La macchina per il pane Tristar, modello BM4586, è una macchina versatile grazie alla quale è possibile realizzare una grande varietà di prodotti, anche senza glutine. Provvisto di funzione timer e di mantenimento in caldo, presenta un costo contenuto e rappresenta dunque una soluzione ottimale per tutti coloro che non vogliono rinunciare alla preparazione in casa di pane e dolci sani e gustosi, con il minimo apporto in termini di tempo e sforzo scegliendo una macchina economica e di qualità. Il ricettario non è incluso nella confezione ma online sono disponibili numerosi siti dedicati.

Principali pregi

  • Macchina versatile, grande varietà di prodotti realizzabili
  • Funzione timer e di mantenimento in caldo
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo
  • Cestello lavabile in lavastoviglie

Principali difetti

  • Ricettario non incluso nella confezione
7012 7004 7002 6993 6969 6966 6964 6962 7008 7006