Marcato PM-220V Marcato Pasta Mixer Impastatrice Elettrica da Cucina

Potenza7.8
Funzioni8
Affidabilità7.7
Qualità Costruttiva7.2
Rapporto Qualità Prezzo8
Punteggio Totale
8.1/10
Valutato 4.1 su 5
Prezzo Migliore

299.90 (as of 28 aprile 2018, 7:01) 279.15

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 05 settembre 2019 22:10:25)

Caratteristiche principali

  • Dimensioni: 31 x 15,6 x 20,8 cm
  • Peso: 4.3 Kg
  • Potenza: 170 Watt
  • Colore: bianco perla
  • Materiali: plastica
  • Capienza: 500 gr di farina (750 gr totali con gli ingredienti extra)
  • Autonomia: 15 min
  • Accessori inclusi: cavo di alimentazione e manuale d’uso con ricettario

Recensione completa – Marcato PM-220V Marcato Pasta Mixer Impastatrice Elettrica da Cucina

Marcato PM-220V è l’impastatrice-pasta mixer perfetta per realizzare in casa pane, biscotti, pizza e pasta. Un prodotto di fascia media che sfoggia un design un po’ retro’ e una colorazione bianco perlato che le dona un fascino inconfondibile. Inoltre è veloce, pratica e occupa pochissimo spazio in cucina. Vediamola nei dettagli.

Potenza

Con 170 Watt (che possono sembrare davvero pochi), questa impastatrice ha tutta la potenza necessaria per impastare 500 grammi di farina (che arrivano a 750 gr totali considerando ulteriori ingredienti) in 3 minuti. E’ inoltre adatta a qualsiasi tipo di impasto, sia quelli di grano morbido che quelli di grano duro, facendovi ottenere sempre ottimi risultati con una lavorazione automatica che arriva ad un massimo di 15 minuti.

Funzioni

La particolarità di questa impastatrice Marcato PM-220V è che il movimento della pala imita quello delle mani ed è per questo motivo che si riescono ad ottenere anche ottimi impasti salati che necessitano di un’ulteriore lavorazione dopo la lievitazione. Con gli impasti dolci, invece, impiega maggior tempo per avere una consistenza ben omogenea. In pratica la capacità di impastare come farebbe una persona a mani nude esalta le proprietà organolettiche degli ingredienti donando un sapore insuperabile alle vostre ricette (molte delle quali potrete trovare nel comodo ricettario incluso nella confezione).

Affidabilità

Marcato è un’azienda presente sul mercato dal 1930 quindi la PM-220V è un prodotto 100% italiano ed è assemblata con materiali sicuri per la salute. E’ inoltre facile da usare come anche da pulire ma attenzione: non si può lavare in lavastoviglie!

Qualità costruttiva

La PM-220V è composta esclusivamente da plastica che, sebbene si distingua per una colorazione molto elegante, rimane pur sempre un materiale di qualità inferiore se paragonato all’acciaio inox e all’alluminio e ciò è forse il vero difetto di questo modello. Tuttavia essendo costruita da un’azienda molto seria che ha sempre prodotto elettrodomestici di qualità apprezzati in tutto il mondo non ci si dovrebbe soffermare troppo sul tipo di materiali e concentrarsi maggiormente su prestazioni e risultati.

Rapporto qualità prezzo

Le opinioni di coloro che hanno acquistato questo prodotto sono tutte positive: è molto versatile, svolge il suo lavoro rapidamente e con gli stessi risultati che si otterrebbero a mano, con un accettabile rapporto qualità-prezzo.

Giornalista pubblicista, laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione e in Editoria e Giornalismo, ho fatto anche dei master, sia di giornalismo che di web marketing, coltivando negli anni sia la passione per la scrittura su diverse tematiche (dai motori alla tecnologia fino alla cronaca e alla salute) che quella per la stesura di testi ottimizzati per i motori di ricerca. Ho collaborato con varie redazioni sia online che cartacee, oltre ad aver lavorato per delle web agency, accumulando esperienze che hanno accresciuto negli anni il mio know how ma che mi hanno arricchito anche personalmente. Amo molto il cinema, i viaggi e il settore automotive.

Considerazioni e Voto finale

La PM220-V è l’unico mixer che lavora gli impasti di pane, pizza, dolci e pasta proprio come si farebbe a mano: una caratteristica che lo rende speciale nel settore delle impastatrici. Inoltre ha dimensioni ridotte ed è molto leggero; quest’ultima caratteristica è dovuta al materiale con cui è assemblata ovvero plastica che se da una parte può risultare di scarsa qualità, dall’altro le dona comunque un aspetto pulito ed elegante con quella tonalità bianco perlato. Infine è rapida, maneggevole e semplice da usare: basta inserire gli ingredienti e lascia fare tutto alla macchina. Infine è bene sottolineare che Mercato è un’azienda storica e be nota nel mondo per i suoi prodotti di qualità.

Giudizio: 8.1/10

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Leggera e compatta
  • Design
  • Funzionale
  • Efficiente

Principali difetti

  • Materiali esclusivamente plastici
8209 8202 8192 8181 7012 7004 7002 6993 6969 6966