Moulinex OW1101 – Macchina del Pane

Potenza8
Funzioni8
Affidabilità7.6
Qualità Costruttiva7.5
Rapporto Qualità Prezzo8.9
Punteggio Totale
8.0/10
Prezzo Migliore

89.49 (as of 23 maggio 2018, 1:23)

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

Caratteristiche principali

  • 12 programmi
  • 3 livelli di doratura
  • Possibilità di impostare due tipi di peso (700 g / 900 g)
  • Posticipazione avvio fino a 15 h
  • Display e oblò di controllo
  • Funzione Keep Warm (1 h)
  • Capacità 900 g
  • Potenza 600 W
  • Contenitore antiaderente amovibile
  • Accessori: misurino dosatore + bicchiere graduato

Recensione completa – Moulinex OW1101 – Macchina del Pane

Moulinex OW1101 – Macchina del Pane è un prodotto semplice e facile da utilizzare. Con i suoi 12 programmi preimpostati è possibile fare molti tipi di pane, pizze e dolci. E’ provvista di display, sei pulsanti digitali e un oblò che consente di controllare l’impasto, lo stato di lievitazione e di cottura anche a macchina chiusa. Leggera e compatta presenta comunque una capacità di 900 gr.

Potenza

La potenza del motore di questa macchina è di 600 watt e presenta dei consumi piuttosto ridotti inoltre, come ben leggibile sul libretto di istruzioni, se durante il ciclo il programma smette di funzionare a causa della mancanza di energia elettrica o di un errore da parte vostra, la macchina mantiene la programmazione memorizzata per 10 minuti e il ciclo riprenderà da dove si era fermato. Trascorso questo tempo, la programmazione è cancellata.
Altra nota interessante: è possibile avviare due programmi uno di seguito all’altro, a patto che si aspetti almeno 1 ora prima di iniziare la preparazione successiva.

Funzioni

La Moulinex OW1101 – Macchina del Pane è dotata di 12 programmi preimpostati (pane classico, pane francese, pane integrale, pane rapido, pane dolce, pane dolce rapido, impasto, marmellata, torta, pane panini, solo cottura) che consentono di preparare diverse tipologie di pane (in modalità normale o rapida) e diversi tipi di impasti (dolci o salati), oltre a panini o marmellate.
Come altre sue colleghe consente di scegliere tra tre diversi tipi di doratura.
Un’altra funzione interessante (oltre a quella dell’avvio ritardato) di cui è provvisto questo modello è certamente la “keep warm” che consente di mantenere caldo il pane fino a un’ora dopo il termine della cottura.

Affidabilità

Moulinex è di certo un marchio apprezzato da molti in special modo perché riesce a conciliare affidabilità e convenienza in prodotti in grado di soddisfare soprattutto la fascia media. Si tratta di un prodotto che senza dubbio svolge al meglio le funzioni per cui è stato ideato con il vantaggio dei suoi consumi ridotti.
La qualità e i risultati sono ottimi e la macchina risulta semplice da usare e pulire, aspetto non trascurabile.

Qualità costruttiva

Con questo articolo il marchio francese conferma la sua validità e centra ancora una volta il suo obiettivo che è quello di garantire prodotti semplici, funzionali, di buona costruzione ma a prezzi contenuti.
Se proprio siamo alla ricerca di una pecca è possibile segnalare, per quanto concerne il cestello, che anche se si usano spatole idonee, la tendenza è quella comunque, nel tempo, di perdere la pellicola antiaderente.

Rapporto qualità prezzo

Facile da utilizzare, perfetta in tutti i programmi di cottura, semplice da pulire. Un modello base che consente comunque l’utilizzo di svariate ed efficienti funzioni per ottenere del buon pane e che rende assolutamente eccellente il rapporto qualità prezzo.

Da sempre appassionata di cinema e scrittura segue una formazione scolastica in linea. Con all’attivo la pubblicazione di un romanzo e alcuni racconti, da anni si occupa di copywriting e ghostwriting.

Considerazioni e Voto finale: 8.0/10

La Moulinex OW1101 – Macchina del Pane è un prodotto dalle dimensioni compatte e design semplice. Nonostante la sua capacità di 900 gr è un elettrodomestico leggero e di poco ingombro.
Provvista di display e pulsanti digitali sulla parte alta è dotata anche (sul coperchio) di un oblò che consente di controllare l’impasto, lo stato di lievitazione e di cottura anche a macchina chiusa.
Forniti come accessori anche un bicchiere graduato e un misurino.
Il consumo è limitato, poiché la potenza assorbita è di 600 W, questo però non le impedisce di assolvere a tutte le sue funzioni: 12 programmi preimpostati che consentono di preparare diverse tipologie di pane (pane classico, pane francese, pane integrale, pane rapido, pane dolce, pane dolce rapido, impasto e inoltre marmellata, torta, pane panini), l’opzione solo cottura, la funzione “keep warm” che consente di mantenere caldo il pane fino a un’ora dopo il termine della cottura, la scelta del livello di doratura e l’avvio ritardato.
Affidabile e compatta garantisce ottimi risultati a un prezzo estremamente conveniente come da sempre il marchio Moulinex ci ha abituato.

Principali pregi

  • Possibilità di scegliere direttamente gli ingredienti per i prodotti
  • 12 programmi
  • Funzione keep warm
  • Dispaly e oblò
  • Avvio ritardato fino a 15 h

Principali difetti

  • A distanza di anni la pellicola antiaderente tende a staccarsi
  • Mancanza di un programma di sola lievitazione
7012 7004 7002 6993 6969 6966 6964 6962 7008 7006