Moulinex OW1201 Macchina del Pane Neo, 0.5 kg

Potenza8.5
Funzioni7.1
Affidabilità7.5
Qualità Costruttiva7
Rapporto Qualità Prezzo8.8
Punteggio Totale
7.8/10
Prezzo Migliore

80.56 (as of 23 maggio 2018, 1:23)

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

Caratteristiche principali

  • Disponibili 6 programmi di cottura
  • Possibilità di programmare l’avvio  a 6h, 9h e 12h
  • 500 gr di capacità
  • Possibilità di scegliere 3 livelli di doratura (leggero / medio / scuro)
  • Potenza 580 W

Recensione completa – Moulinex OW1201 Macchina del Pane Neo, 0.5 kg

Moulinex OW1201 Macchina del Pane Neo, 0.5 kg è un ottimo prodotto per chi desidera una macchina efficiente, funzionale, ma allo stesso tempo compatta e indicata per esigenze non eccesive, la capacità infatti è di 500 gr. La sua semplicità rende tutto molto immediato e dai risultati praticamente garantiti.

Potenza

La potenza è di 580 W

Funzioni

I pochi ma estremamente efficaci programmi (6 nello specifico) la rendono una vera e propria macchina del pane che non teme confronti. Con  questo prodotto infatti è possibile realizzare vari tipi di pane (classico, rapido, integrale, dolce, francese) e anche l’impasto per la pizza. Il pane realizzato è ottimo e adatto a tutti i gusti anche perché è possibile scegliere tra tre tipi di doratura come altre macchine più accessoriate.
Un altro aspetto interessante è costituito dall’avvio programmabile  a 6h, 9h e 12h, insomma si può preparare tutto la sera e al mattino trovare il pane pronto, profumato e fumante.
Si tratta di un’ottima macchina del pane per una famiglia di 2-3 persone, 4 al massimo se non si consumano quantità eccessive.
Il piccolo manuale fornito con la macchina permette di essere in grado in poco tempo di fare una buonissima pagnotta.

Affidabilità

Un articolo ideale per chi non consuma grandi quantità di pane, la macchina infatti e’ piccola e compatta e sforna fino a un massimo di 500 gr di pane (qualunque tipo), che risulta cotto alla perfezione. Inoltre, a differenza di altri modelli, è molto facile da pulire (cestello e interno macchina).
Intuitiva e di facile comprensione è accessibile anche a chi si sente distante da prodotti troppo tecnologici.

Qualità costruttiva

Moulinex OW1201 può essere considerato un modello di fascia più bassa rispetto ad altri tipi di macchine del pane ma è di sicuro una macchina molto ben assemblata e organizzata.

Rapporto qualità prezzo

E’ certamente vero che questo prodotto manca di alcune funzioni tipiche di altri modelli più completi e che la sua capienza è ridotta, ma è pur vero che molti sono proprio alla ricerca di queste caratteristiche e non desiderano produrre pane in quantità industriali evitando così sprechi inutili e con in più il vantaggio di avere in casa un articolo compatto che occupa poco spazio.
Il prezzo risulta quindi giustamente appropriato a un prodotto valido, insomma economico ma funzionale.

Da sempre appassionata di cinema e scrittura segue una formazione scolastica in linea. Con all’attivo la pubblicazione di un romanzo e alcuni racconti, da anni si occupa di copywriting e ghostwriting.

Considerazioni e Voto finale: 7.8/10

E’ giusto dedicare alla macchina del pane Moulinex OW1201 la dovuta attenzione poichè è indubbio che manca di tante funzioni in dotazione ad altre macchine e che la capienza è ridotta, ma non tutti hanno la necessità di sfamare una famiglia particolarmente numerosa, al contrario molti sicuramente hanno esigenze più contenute. Ed ecco allora che la sua ridotta capacità e la compattezza diventano assolutamente dei punti di forza per chi è alla ricerca proprio di queste caratteristiche.
Pochi ma efficienti programmi la rendono semplice e intuitiva senza togliere qualità al buon pane realizzato.
Sei per l’esattezza i programmi, che comunque consentono di realizzare vari tipi di pane (classico, rapido, integrale, dolce, francese) e anche l’impasto per la pizza.
L’articolo consente inoltre di scegliere tra tre tipi di doratura come altre macchine più accessoriate e l’altro aspetto interessante è costituito dall’avvio programmabile a 6h, 9h e 12h.
Consigliata a single, coppie o famiglie poco numerose che desiderano trovare del buon pane caldo al mattino, nella giusta quantità ed evitando sprechi.
Il lieve rumore, la basilarità del libretto e la mancanza di un oblò per controllare la lievitazione possono per qualcuno rappresentare delle piccole pecche, ma comunque facilmente superabili.

Principali pregi

  • Compatta
  • Ottimo pane
  • Semplice da utilizzare
  • Possibilità di avvio fino a 12h
  • Prezzo conveniente

Principali difetti

  • Lievemente rumorosa
  • Numero limitato di programmi
  • Nessun oblò per controllare lievitazione
7012 7004 7002 6993 6969 6966 6964 6962 7008 7006