Moulinex Pain & Délices Macchina del Pane, Capacità 1 kg

Potenza8
Funzioni9.2
Affidabilità8.9
Qualità Costruttiva9
Rapporto Qualità Prezzo9.4
Punteggio Totale
8.9/10
Prezzo Migliore

94.99 (as of 23 maggio 2018, 1:23)

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

Caratteristiche principali

  • Consumo energetico: 650W
  • Capacità: 1000g
  • Presenza di un display LCD
  • Possibilità di programmare un avvio ritardato fino a 15 ore
  • Dimensioni del prodotto: 29x31x29
  • 20 programmi pre impostati
  • Tre gradi di doratura
  • Inclusi nella confezione: ricettario, misurino dosatore, pentola per yogurt, cucchiaio, bicchiere graduato, lama, gancio

Recensione completa – Moulinex Pain & Délices Macchina del Pane, Capacità 1 kg

Moulinex Pain & Delices è una macchina del pane versatile e multifunzione, un valido alleato per chi ama la buona cucina e ha a disposizione tempo limitato per sperimentare ricette nuove ed elaborate. Con questo apparecchio infatti è possibile preparare con pochi semplici accorgimenti una grande varietà di delizie: pane tradizionale e pane senza glutine, sia dolce che salato, pane integrale, brioche, impasto per pizza, pasta, torte, marmellate e confetture, yogurt e fiocchi di latte. Occorre semplicemente scegliere un programma tra le 20 impostazioni automatiche disponibili ed inserire gli ingredienti nelle modalità indicate all’interno del ricettario incluso nella confezione: a questo punto la macchina provvederà in completa autonomia all’impasto, alla lievitazione e alla cottura del prodotto finale e, nel caso dello yogurt, alla fermentazione. Possiamo dimenticare le ore trascorse in cucina e la lunga e tediosa pulizia di pentolame: ogni fase del procedimento di preparazione avviene all’interno dello stesso cestello, i risultati saranno eccellenti e la pulizia veloce e divertente.

Potenza

Il consumo energetico di questa macchina del pane è pari a 650 Wh: una potenza nella media che risulta assolutamente idonea alla quantità di impasto da lavorare (fino a 1000g) e che, inoltre, non grava sul dispendio economico familiare. Ne risulta un ottimo compromesso, dunque, tra qualità delle prestazioni e consumo.

Funzioni

La macchina del pane firmata Moulinex, Pain & Delices, dispone di numerose funzioni utili ad agevolare la preparazione di ottime ricette con semplicità e fantasia. L’apparecchio è provvisto di un display LCD attraverso il quale è possibile monitorare le impostazioni scelte ed usufruire della funzione timer, per gestire al meglio il tempo di cui la macchina necessita per portare a compimento la sua preparazione e, se si desidera, programmare un avvio ritardato fino a 15 ore. Questa funzione è estremamente interessante poichè rende possibile scegliere di gustare ogni mattina una brioche calda o programmare in anticipo la preparazione dello yogurt per la merenda dei bambini.

Questa macchina dispone di 20 programmi automatici, 17 dedicati alla preparazione di prodotti dolciari, impasti salati e pane con farine tradizionali, integrali e senza glutine, e i restanti 3 interamente formulati per la realizzazione di yogurt, yogurt da bere e fiocchi di latte. E’ possibile inoltre scegliere tra tre livelli di doratura (chiara, media, scura), e tra tre grammature di pane (500g, 750g, 1000g) al fine di ridurre gli sprechi e soddisfare le esigenze di famiglie più o meno numerose.

Tra le  numerose funzioni è possibile anche procedere solo con l’impasto o unicamente con la cottura oppure inserire ingredienti secondari come farciture e semi per arricchire e personalizzare le proprie ricette, rendendole uniche e divertenti: un apposito segnale acustico indica il momento dell’impasto in cui è predisposto l’inserimento delle aggiunte. Un’altra funzione interessante è la tenuta in caldo del pane fino a 60 minuti dal termine della cottura.

Affidabilità

Non è certo una realtà nuova quella rappresentata da Moulinex, un’azienda francese storica e collaudata, nota per la produzione di numerose tipologie di elettrodomestici grandi e piccoli dedicati alla pulizia della casa e, soprattutto, alla cucina. Questo prodotto è in linea con le caratteristiche degli altri prodotti della nota casa produttrice sia in termini di affidabilità che di solidità. Come da legge in proposito, anche questa macchina del pane è coperta da garanzia, esclusivamente per uso domestico e non professionale.

Qualità costruttiva

La macchina per il pane Pain & Delices della casa Moulinex si presenta con un design semplice ma allo stesso tempo elegante ed una forma armoniosa ma compatta, che rende il suo alloggio semplice e dalle poche pretese, adatto anche alle cucine meno spaziose. Si tratta di un apparecchio dall’aspetto moderno, leggero e ben costruito, con finiture metalliche dal gradevole impatto estetico. Questa macchina del pane è costruita per la maggior parte in acciaio inossidabile, materiale solido e resistente, che ne conferisce stabilità. Il cestello interno e la pala amovibili sono costruiti anch’essi in metallo e dotati di copertura antiaderente, ideale per l’uso gastronomico grazie all’eccellente tenuta alle alte temperature.

Rapporto qualità prezzo

Il prezzo di questa macchina per il pane è certamente una delle sue caratteristiche vincenti: a dispetto delle numerose funzioni di cui è dotato l’apparecchio, della vasta gamma di programmi automatici e della varietà di ricette realizzabili, il costo risulta contenuto ed inferiore alla media dei prodotti con caratteristiche e prestazioni simili della sua categoria. L’ottimo rapporto qualità-prezzo di questa macchina del pane contribuisce alla sua popolarità e la rende un prodotto altamente consigliato sotto ogni punto di vista.

Ho 27 anni e porto con me da sempre una forte passione per la scrittura. Ho collaborato con aziende di prodotti e servizi operanti in diversi settori, privato e pubblico, eseguendo il restyling dei siti internet e curando blog, canali social ed e-commerce in qualità di Copy Writer e Seo Analyst.

Considerazioni e Voto finale: 8.9/10

La macchina per il pane Pain&Delices della casa produttrice Moulinex possiede numerose caratteristiche che la rendono un elettrodomestico consigliato a chiunque cerchi un apparecchio facile, funzionale e performante, con costo e dispendio energetico contenuti. La sua grande versatilità e la possibilità di realizzare un’enorme varietà di preparazioni (pane, pizza, pasta, marmellate, yogurt, fiocchi di latte) anche senza glutine, rendono questa macchina del pane ideale per chi ama sperimentare in cucina con semplicità, comodità ed il minimo sforzo. La quantità massima di pane realizzabile in un ciclo di preparazione è pari a 1kg: un quantitativo di tutto rispetto che, però, può non risultare sufficiente per le famiglie più numerose o con esigenze nutrizionali maggiori.

Principali pregi

  • Ideale per la preparazione di pane senza glutine
  • Semplice da utilizzare
  • Ampia varietà di prodotti realizzabili
  • Soddisfacente il rapporto qualità-prezzo

Principali difetti

  • Non particolarmente adatto a famiglie numerose con necessità quantitative di pane maggiori ai 1000g per ciclo di preparazione

Le novità del momento

8209 8202 8192 8181 7012 7004 7002 6993 6969 6966