Recensione completa – Panasonic SD-2501WXE macchina per il pane [Importato da Germania]
La Panasonic SD-2501WXE macchina per il pane è un prodotto che offre una vastissima gamma di programmi fra cui scegliere, inclusi anche quelli per realizzare pane senza glutine, marmellate o brioches. Forse esteticamente, per chi include anche questo tra i parametri di decisione nella scelta di acquisto, non è così elegante come altre sue colleghe, ma si rivela certamente compatta e funzionale per chi ha necessità di spazio.
Potenza
La garanzia di un ottimo risultato della Panasonic SD-2501 ci è data dalla sua potenza assorbita di 550 watt che consentono di lavorare fino a un massimo di 600 g. Altri tipi d macchine invece, con solo un centinaio di watt in più, devono lavorare anche il doppio della dose di impasto.
Inoltre la macchina risulta essere molto più silenziosa rispetto ad altre.
Funzioni
Non c’è che l’imbarazzo della scelta tra i 25 programmi proposti da questo modello che ci consentono di eseguire qualsiasi tipo di ricetta e di scegliere tra ben 3 differenti tipi di doratura.
Oltre a ciò abbiamo la funzione timer che ci permette di gestire la cottura fino a 13 ore, la funzione anti-blackout che conserva il lavoro in memoria il tempo necessario per non perdere tutto ciò che si è realizzato fino a quel momento e un display dall’utilizzo semplice, anche se non troppo grande, con la presenza dei tasti di selezione touchscreen.
Affidabilità
Innanzitutto, sfruttando l’altezza, è una macchina ideale per chi non ha tanto spazio a disposizione.
Inoltre è semplice da utilizzare e realizza degli ottimi prodotti senza sforzare mai il motore né disturbare noi con forti rumori poiché, soprattutto se confrontata con altri prodotti, risulta essere giustamente silenziosa.
Qualità costruttiva
Il materiale di costruzione è la plastica ma la macchina si rivela capiente, robusta e, come già accennato e a detta di molti utenti, anche relativamente silenziosa a confronto con altre macchine per il pane.
Rapporto qualità prezzo
La Panasonic SD-2501 confrontata con altri prodotti risulta di certo essere un articolo di fascia medio-alta e a primo acchito potrebbe sembrare più costoso di altri modelli più capienti e dal design più curato. Ma messa alla prova questa macchina dimostra il suo valore: compatta e di comoda sistemazione in ogni dove, realizza ottime ricette, grazie alle sue svariate funzioni e con il minimo del rumore.