Recensione completa – Panasonic SD-ZB2512KXE Macchina del Pane con Recipiente da 1.2 kg e Lama Impastatrice Rivestiti in Diamond Fluorol, 550…
Panasonic SD-ZB2512KXE Macchina del Pane è un prodotto che garantirà la preparazione di pane fresco e profumato ogni giorno, è sufficiente aggiungere gli ingredienti giusti e la macchina per il pane penserà tutto il resto. Questo articolo rappresenta la scelta giusta anche per le persone celiache: il programma per gli impasti senza glutine è infatti l’ideale per gustare il pane senza timori per la propria salute.
Potenza
La potenza assorbita è di 550 watt, dunque un consumo estremamente ridotto nonostante le svariate e utilissime funzioni offerte.
Funzioni
Panasonic SD-ZB2512KXE Macchina del Pane è dotata di 33 opzioni di preparazione: dai programmi tradizionali per il pane bianco, per il pane di segale o per il pane francese, alla funzione per gli impasti senza glutine o per le brioche, fino alla preparazione dell’impasto lievitato per pizze o focacce.
Grazie al sensore di temperatura, ogni processo di cottura è regolato in base alla temperatura ambiente, ma nessun timore, il tempo totale di cottura di ogni programma rimane invariato, indipendentemente dalle condizioni di temperatura esterne. Prima di iniziare a impastare, la macchina porta tutti gli ingredienti alla stessa temperatura per 30 minuti e l’ottimo risultato finale è garantito indipendentemente dal fatto che gli ingredienti siano stati tenuti in frigo o a temperatura ambiente.
Sono presenti inoltre due dispenser, uno per il lievito e uno per aggiungere, al momento opportuno, uvetta o frutta secca verso la fine della lavorazione opportunità che assicura una distribuzione uniforme degli ingredienti aggiunti nell’impasto.
E’ infine possibile scegliere 3 diversi livelli di doratura e tre dimensioni di pane: M, L o XL.
Affidabilità
Macchina silenziosa, cottura ottima, strutturalmente è ben ideata è stretta e alta e quindi non occupa molto spazio sul piano cucina. Consuma pochissimo e nonostante i 550w il pane è ben cotto. Pratica, facile da programmare e da tenere pulita.
Unica pecca potrebbe essere il dispenser del lievito, in quanto dovrebbe aprirsi automaticamente per farlo scendere ma, forse a causa del poco spazio, non cade e rimane tutto lì.
Qualità costruttiva
La macchina, solida e silenziosa, è costituita da un recipiente da 1,2 kg rivestito in diamond fluorol. Al termine della cottura infatti, è possibile rimuovere facilmente il pane dal vano cottura, grazie al rivestimento antiaderente e resistente ai graffi, rivestito con particelle di diamante. Il resto è acciaio inossidabile.
E’ dotata inoltre di spina europea che naturalmente funziona anche in Italia.
Rapporto qualità prezzo
Consuma poco, offre parecchie funzioni e molte facilitazioni. Il rapporto qualità/prezzo non può che essere favorevole.