Panasonic SD-ZB2512KXE Macchina del Pane con Recipiente da 1.2 kg e Lama Impastatrice

Potenza7.6
Funzioni7.6
Affidabilità6.7
Qualità Costruttiva7.9
Rapporto Qualità Prezzo7.4
Punteggio Totale
7.4/10
Prezzo Migliore

199.00 (as of 23 maggio 2018, 1:23)

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

Caratteristiche principali

  • 33 programmi automatici incluso senza glutine, brioche e marmellata
  • Vaschette automatiche per lievito e ingredienti aggiuntivi (uvetta, frutta secca, noci, cereali, ecc.)
  •   2 bicchieri dosatori, cucchiaio dosatore, cucchiaino dosatore per lievito madre, manuale delle istruzioni con ricettario incluso
  • Recipiente da 1,2 kg rivestito in diamond fluorol
  • Timer digitale fino a 13 ore
  • Grazie al sensore di temperatura, i programmi di cottura del pane Panasonic regolano ogni processo in base alla temperatura ambiente. Il tempo totale di cottura di ogni programma rimane invariato, indipendentemente dalle condizioni di temperatura esterne
  • Spina europea (funziona anche in Italia).

Recensione completa – Panasonic SD-ZB2512KXE Macchina del Pane con Recipiente da 1.2 kg e Lama Impastatrice

Panasonic SD-ZB2512KXE Macchina del Pane è un prodotto che garantirà la preparazione di pane fresco e profumato ogni giorno, è sufficiente aggiungere gli ingredienti giusti e la macchina per il pane penserà tutto il resto. Questo articolo rappresenta la scelta giusta anche per le persone celiache: il programma per gli impasti senza glutine è infatti l’ideale per gustare il pane senza timori per la propria salute.

Potenza

La potenza assorbita è di 550 watt, dunque un consumo estremamente ridotto nonostante le svariate e utilissime funzioni offerte.

Funzioni

Panasonic SD-ZB2512KXE Macchina del Pane è dotata di 33 opzioni di preparazione: dai programmi tradizionali per il pane bianco, per il pane di segale o per il pane francese, alla funzione per gli impasti senza glutine o per le brioche, fino alla preparazione dell’impasto lievitato per pizze o focacce.
Grazie al sensore di temperatura, ogni processo di cottura è regolato in base alla temperatura ambiente, ma nessun timore, il tempo totale di cottura di ogni programma rimane invariato, indipendentemente dalle condizioni di temperatura esterne. Prima di iniziare a impastare, la macchina porta tutti gli ingredienti alla stessa temperatura per 30 minuti e l’ottimo risultato finale è garantito  indipendentemente dal fatto che gli ingredienti siano stati tenuti in frigo o a temperatura ambiente.
Sono presenti inoltre due dispenser, uno per il lievito e uno per aggiungere, al momento opportuno, uvetta o frutta secca verso la fine della lavorazione opportunità che assicura una distribuzione uniforme degli ingredienti aggiunti nell’impasto.
E’ infine possibile scegliere 3 diversi livelli di doratura e tre dimensioni di pane: M, L o XL.

Affidabilità

Macchina silenziosa, cottura ottima, strutturalmente è ben ideata è stretta e alta e quindi non occupa molto spazio sul piano cucina. Consuma pochissimo e nonostante i 550w il pane è ben cotto. Pratica, facile da programmare e da tenere pulita.
Unica pecca potrebbe essere il dispenser del lievito, in quanto dovrebbe aprirsi automaticamente per farlo scendere ma, forse a causa del poco spazio, non cade e rimane tutto lì.

Qualità costruttiva

La macchina, solida e silenziosa, è costituita da un recipiente da 1,2 kg rivestito in diamond fluorol. Al termine della cottura infatti, è possibile rimuovere facilmente il pane dal vano cottura, grazie al rivestimento antiaderente e resistente ai graffi, rivestito con particelle di diamante. Il resto è acciaio inossidabile.
E’ dotata inoltre di spina europea che naturalmente funziona anche in Italia.

Rapporto qualità prezzo

Consuma poco, offre parecchie funzioni e molte facilitazioni. Il rapporto qualità/prezzo non può che essere favorevole.

Da sempre appassionata di cinema e scrittura segue una formazione scolastica in linea. Con all’attivo la pubblicazione di un romanzo e alcuni racconti, da anni si occupa di copywriting e ghostwriting.

Considerazioni e Voto finale: 7.4/10

Panasonic SD-ZB2512KXE Macchina del Pane è un prodotto dalle svariate funzionalità. Consente di scegliere tra 33 programmi, 3 tipi di doratura e di dimensioni di pane: M, L o XL.
E’ dotata inoltre di un sensore di temperatura e di due dispenser: uno specifico per il lievito e di uno per il companatico (uvetta, frutta secca, semi, ecc). Sarà sufficiente aggiungere gli ingredienti e la macchina provvederà ad introdurli nell’impasto automaticamente nel momento più opportuno.
Alcuni utenti hanno riscontrato difficoltà con il dispenser automatico del lievito (qualcuno ho risolto utilizzando il lievito secco a pallini o inserendolo direttamente nell’impasto) e con la traduzione del libretto di istruzioni e ricettario.
Buon prodotto, silenzioso e facile da usare. Consigliato.

Principali pregi

  • 33 programmi
  • Due dispenser (lievito e ulteriori ingredienti)
  • 3 dimensioni di pane: M, L o XL
  • Sensore temperatura
  • Silenziosa

Principali difetti

  • Dispenser lievito poco funzionale
  • Libretto istruzioni poco chiaro
7012 7004 7002 6993 6969 6966 6964 6962 7008 7006