Philips Viva Collection HD9046/90 bread maker – bread makers

Potenza9
Funzioni8
Affidabilità7.8
Qualità Costruttiva7.9
Rapporto Qualità Prezzo7.4
Punteggio Totale
4.4/10
Valutato 3 su 5
Prezzo Migliore

214.67 (as of 29 maggio 2018, 15:22)

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 30 agosto 2019 17:03:33)

Caratteristiche principali

  • Consumo energetico: 1000 W
  • Dimensioni prodotto: 35,5 x 30,5 x 39
  • Capacità: 1000 g
  • 14 programmi pre impostati
  • Presenza di un display LCD
  • Funzione di mantenimento in caldo per 1 ora
  • Avvio ritardato programmabile fino a 13 ore

Recensione completa – Philips Viva Collection HD9046/90 bread maker – bread makers

La macchina del pane firmata Philips, modello Viva Collection HD9046/90 è un elettrodomestico di facile utilizzo, provvisto di numerosi programmi pre impostati per realizzare pane con e senza glutine, dolci e marmellata con il minimo sforzo ed in breve tempo: la macchina provvede all’impasto, alla lievitazione ed alla cottura del prodotto desiderato con la sola attenzione da parte dell’utilizzatore di inserire gli ingredienti rispettando le quantità riportate all’interno dell’apposito libretto contenuto nella confezione.

Potenza

Il consumo energetico di questa macchina per il pane è pari a 1000 Wh: tale potenza si riferisce a un apparecchio dalle buone prestazioni, dotato di un motore resistente e capace di impastare senza sforzi grandi quantità di ingredienti di consistenze differenti.

Funzioni

I 14 programmi pre impostati resi disponibili da questa macchina permettono di sperimentare svariate ricette adatte ad ogni occasione e ad ogni componente della famiglia. Tra le interessanti funzioni di cui dispone la macchina, è possibile programmare un avvio ritardato della stessa fino a 13 ore successive all’impostazione, per poter gustare in ogni momento della giornata pane caldo e fragrante, senza rinunciare ad ingredienti sani e scelti.

A cottura ultimata, l’elettrodomestico provvederà al mantenimento in caldo del dolce o del pane fino a 60 minuti dal termine della preparazione. Grazie al pannello di controllo con display LCD integrato, è possibile scegliere tra due grammature di pane (750 g e 1000g), in base alle esigenze nutrizionali della famiglia, e tra tre livelli di doratura (chiara, media, scura), assecondando i gusti personali.

Affidabilità

Philips è un marchio olandese che gode di grande successo e fama, grazie alla qualità dei prodotti distribuiti e alla continua ricerca tecnologica che costituisce uno dei valori fondanti dell’azienda.

Qualità costruttiva

La macchina del pane qui recensita presenta un design elegante e una forma compatta, adatta a trovare spazio anche nelle cucine più ristrette. Il corpo principale è costruito in plastica ABS, il contenitore di preparazione rivestito con materiale antiaderente e la teglia sono invece realizzati in lega di alluminio. L’apparecchio si mostra solido e stabile, dotato di oblò per monitorare l’avanzamento della preparazione in ogni fase del processo e di impugnature antiscivolo per una presa semplice e sicura. La macchina è super silenziosa durante tutto il procedimento ed è dotata di un sistema anti surriscaldamento che conferisce ancora più sicurezza ed affidabilità al prodotto.

Rapporto qualità prezzo

Il rapporto qualità-prezzo di questa macchina del pane risulta buono, in relazione agli standard della categoria.

Ho 27 anni e porto con me da sempre una forte passione per la scrittura. Ho collaborato con aziende di prodotti e servizi operanti in diversi settori, privato e pubblico, eseguendo il restyling dei siti internet e curando blog, canali social ed e-commerce in qualità di Copy Writer e Seo Analyst.

Considerazioni e Voto finale

La macchina del pane Philips Viva Collection HD9046/90 presenta un design piacevole e dimensioni compatte, così da risultare elemento arredante per cucine di ogni stile, più o meno spaziose. Costruito e rifinito con materiali di buona qualità, dispone di 14 programmi grazie ai quali è possibile realizzare ricette dolci e salate anche senza glutine. Grazie ad un pannello di controllo chiaro ed intuitivo, l’utilizzo della macchina risulta semplice per chiunque. Il libretto di istruzioni all’interno della confezione non prevede la lingua italiana.

Giudizio: 4.4/10

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Design piacevole e dimensioni compatte
  • Materiali di buona qualità
  • Ideale anche per soggetti intolleranti al glutine
  • Pannello di controllo di semplice utilizzo

Principali difetti

  • Non sono disponibili istruzioni in italiano
8209 8202 8192 8181 7012 7004 7002 6993 6969 6966