Recensione completa – Philips HD9046/90 – Macchina per il pane in policarbonato, colore: Nero
La macchina del pane firmata Philips, modello Viva Collection HD9046/90 è un elettrodomestico di facile utilizzo, provvisto di numerosi programmi pre impostati per realizzare pane con e senza glutine, dolci e marmellata con il minimo sforzo ed in breve tempo: la macchina provvede all’impasto, alla lievitazione ed alla cottura del prodotto desiderato con la sola attenzione da parte dell’utilizzatore di inserire gli ingredienti rispettando le quantità riportate all’interno dell’apposito libretto contenuto nella confezione.
Potenza
Il consumo energetico di questa macchina per il pane è pari a 1000 Wh: tale potenza si riferisce a un apparecchio dalle buone prestazioni, dotato di un motore resistente e capace di impastare senza sforzi grandi quantità di ingredienti di consistenze differenti.
Funzioni
I 14 programmi pre impostati resi disponibili da questa macchina permettono di sperimentare svariate ricette adatte ad ogni occasione e ad ogni componente della famiglia. Tra le interessanti funzioni di cui dispone la macchina, è possibile programmare un avvio ritardato della stessa fino a 13 ore successive all’impostazione, per poter gustare in ogni momento della giornata pane caldo e fragrante, senza rinunciare ad ingredienti sani e scelti.
A cottura ultimata, l’elettrodomestico provvederà al mantenimento in caldo del dolce o del pane fino a 60 minuti dal termine della preparazione. Grazie al pannello di controllo con display LCD integrato, è possibile scegliere tra due grammature di pane (750 g e 1000g), in base alle esigenze nutrizionali della famiglia, e tra tre livelli di doratura (chiara, media, scura), assecondando i gusti personali.
Affidabilità
Philips è un marchio olandese che gode di grande successo e fama, grazie alla qualità dei prodotti distribuiti e alla continua ricerca tecnologica che costituisce uno dei valori fondanti dell’azienda.
Qualità costruttiva
La macchina del pane qui recensita presenta un design elegante e una forma compatta, adatta a trovare spazio anche nelle cucine più ristrette. Il corpo principale è costruito in plastica ABS, il contenitore di preparazione rivestito con materiale antiaderente e la teglia sono invece realizzati in lega di alluminio. L’apparecchio si mostra solido e stabile, dotato di oblò per monitorare l’avanzamento della preparazione in ogni fase del processo e di impugnature antiscivolo per una presa semplice e sicura. La macchina è super silenziosa durante tutto il procedimento ed è dotata di un sistema anti surriscaldamento che conferisce ancora più sicurezza ed affidabilità al prodotto.
Rapporto qualità prezzo
Il rapporto qualità-prezzo di questa macchina del pane risulta buono, in relazione agli standard della categoria.