Princess 152006 Macchina per Fare il Pane, 600W, 0.9 Kg, Bianco

Potenza7.7
Funzioni8.2
Affidabilità8.3
Qualità Costruttiva8.4
Rapporto Qualità Prezzo9.4
Punteggio Totale
8.4/10
Prezzo Migliore

74.50 (as of 22 maggio 2018, 21:56) 73.54

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

Caratteristiche principali

  • Consumo energetico: 600 W
  • Capacità: da 680g a 900g
  • Dimensioni del prodotto: 23,5 x 35,5 x 31,5
  • Pannello di controllo digitale
  • 15 programmi pre impostati
  • Bicchiere graduato e cucchiaio inclusi nella confezione

Recensione completa – Princess 152006 Macchina per Fare il Pane, 600W, 0.9 Kg, Bianco

La macchina del pane firmata Princess modello 152006 è un apparecchio studiato per realizzare pane, marmellata, impasti con e senza lievito e yogurt. Grazie a questa macchina è inoltre possibile realizzare, attraverso uno specifico programma tra i 15 programmi pre impostati disponibili, pane con farina senza glutine, ideale per chi ha esigenze dietetiche particolari o allergie. Tra le impostazioni, è disponibile la scelta del livello di doratura (chiara, media, scura) e la grammatura del pane da produrre (680g e 900g). Dall’utilizzo semplice e dalle performances versatili, questa macchina del pane provvede ad impastare, lievitare e cuocere il pane, con il solo compito per l’utilizzatore di inserire gli ingredienti nelle dosi indicate all’interno del ricettario incluso nella confezione ed attendere il segnale acustico che avverte la fine del procedimento.

Potenza

Questa macchina per il pane Princess presenta un consumo energetico di 600 W: certamente non si tratta di un’elevata potenza ma, in base alle funzioni e alle prestazioni che offre, il motore è potente in maniera adeguata al lavoro che svolge ed alla quantità di impasto producibile (900g), per un consumo ridotto anche in termini economici.

Funzioni

Le funzioni che questa macchina per il pane mette a disposizione sono piuttosto variegate, soprattutto in termini di prodotti producibili. E’ possibile infatti, attraverso 15 programmi pre impostati, realizzare torte, pane dolce, pane integrale, pane senza glutine, marmellata, confetture e addirittura yogurt, grazie al programma di fermentazione impostabile per una durata non superiore ad 8 ore. E’ disponibile anche la funzione di solo impasto, se si preferisce proseguire la cottura in forno, e i programmi rapido ed ultrarapido, per preparare il pane con il minimo dispendio di tempo oltre che di energie.

Ultimata la cottura del pane, la macchina provvede in maniera del tutto automatica a mantenere in caldo il prodotto finale fino a 60 minuti. Inoltre, è possibile programmare l’avvio ritardato dell’apparecchio fino a 13 ore, una funzione utile e piacevole per programmare la sera, ad esempio, la preparazione di una torta da gustare la mattina successiva al risveglio o la preparazione del pane per il pranzo dopo una mattinata di lavoro.

Un’altra funzione sicuramente interessante è, in caso di interruzione improvvisa della corrente, quella di salvataggio della memoria per 10 minuti, al fine di evitare sprechi degli ingredienti e poter riprendere il procedimento terminato il disagio. In aggiunta alla possibilità di scelta tra tre diversi livelli di doratura e due grammature di pane (680g e 900g), è possibile monitorare in qualsiasi fase della preparazione lo stato di avanzamento, grazie ad un apposito oblò, sprovvisto di luce interna.

Nell’ultima fase di impasto, esclusivamente per alcuni dei programmi disponibili, la macchina emette un caratteristico segnale acustico che permette all’utilizzatore di inserire gli ingredienti secondari della ricetta, quali semi o farciture. E’ possibile inoltre fermare in ogni momento il funzionamento dell’apparecchio, grazie all’apposito tasto di stop.

Affidabilità

Il marchio Princess, dal nome evocativo e caratteristico, è un’azienda piuttosto giovane, nata nel 1994 nei Paesi Bassi. In pochi anni ha conquistato con facilità e merito una grande fetta del mercato nazionale ed internazionale divenendo marchio noto per la produzione di elettrodomestici piccoli e grandi, dedicati soprattutto alla cucina e alle pulizie domestiche. La casa produttrice Princess produce apparecchi di qualità, durevoli e all’avanguardia ed offre ai suoi clienti una garanzia di 24 mesi su tutti i suoi prodotti, periodo di copertura nel quale avrà la responsabilità, se necessario, di effettuare gratuitamente le riparazioni o, nel caso sia impossibile riparare il prodotto, sostituirlo senza costi.

Qualità costruttiva

Il modello 152006 appartenente alla casa Princess si presenta come una macchina dal design semplice ed allo stesso tempo caratteristico. Dal colore bianco, è adattabile a cucine di ogni stile e tipologia. La struttura risulta stabile e resistente, con peso ed ingombro nella media rispetto alle macchine della sua stessa categoria.

Il cestello principale, sviluppato in altezza e provvisto di una pala impastatrice, all’interno del quale avvengono tutte le fasi di preparazione del pane, è costruito in materiale resistente con un rivestimento antiaderente, che lo rende semplice da pulire e da mantenere. Il corpo è costruito in plastica , provvisto di un coperchio con oblò e rivestito da materiale di protezione contro il surriscaldamento.

Alla base del corpo principale sono posti dei piedini antiscivolo che conferiscono la giusta aderenza al piano d’appoggio prescelto. All’interno della confezione sono inclusi un gancio per estrarre la pala dall’impasto, un misurino ed un cucchiaio dosatore.

Rapporto qualità prezzo

La macchina per il pane in questione appartiene a una fascia di prezzo bassa rispetto ai prodotti presenti sul mercato e risulta possedere caratteristiche funzionali superiori allo standard. La varietà dei programmi pre impostati disponibili, la possibilità di realizzare anche yogurt e marmellate, la funzione di avvio ritardato e il mantenimento in caldo del pane per 60 minuti sono funzioni che rendono il rapporto qualità-prezzo di questa macchina Princess decisamente buono.

Ho 27 anni e porto con me da sempre una forte passione per la scrittura. Ho collaborato con aziende di prodotti e servizi operanti in diversi settori, privato e pubblico, eseguendo il restyling dei siti internet e curando blog, canali social ed e-commerce in qualità di Copy Writer e Seo Analyst.

Considerazioni e Voto finale: 8.4/10

La macchina del pane Princess 152006 è un buon prodotto, caratterizzato da una vasta gamma di programmi disponibili e prodotti realizzabili, sia dolci che salati, anche senza glutine. Si presenta come una macchina dal facile utilizzo per tutti, grazie ad un pannello di controllo digitale semplice ed intuitivo. Si pulisce con facilità e, pur appartenendo ad una fascia di prezzo bassa rispetto ai prodotti della stessa categoria, possiede risorse e funzioni utili che le conferiscono un rapporto qualità-prezzo più che buono. Uniche pecche: non è presente la luce interna, dunque per monitorare lo stato di lievitazione dall’apposito oblò è bene porre la macchina del pane in un luogo abbastanza luminoso; i quantitativi degli ingredienti, indicati all’interno del ricettario incluso nella confezione, sono espressi in tazze. In riferimento a questa problematica, la casa produttrice Princess ha messo a disposizione in una sezione dedicata all’interno del proprio sito internet una tabella di conversione in grammi.

Principali pregi

  • Buon rapporto qualità-prezzo
  • Facile pulizia e manutenzione
  • Macchina intuitiva dal facile utilizzo
  • Grande varietà di programmi
  • Possibilità di realizzare pane senza glutine

Principali difetti

  • Non è presente la luce interna
  • Quantitativi degli ingredienti all’interno del ricettario espressi in tazze

Le novità del momento

8209 8202 8192 8181 7012 7004 7002 6993 6969 6966