Russell Hobbs 18553-56 Impastatrice Creations, Acciaio

Potenza8
Funzioni7.5
Affidabilità8
Qualità Costruttiva8.3
Rapporto Qualità Prezzo8
Punteggio Totale
5.7/10
Valutato 3.5 su 5
Prezzo Migliore

Amazon.it Price: 230.40 (as of 31/05/2020 18:33 PST- Details)

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 30 agosto 2019 09:56:57)

Caratteristiche principali

  • Dimensioni: 60 x 25,5 x 40 cm
  • Peso: 10,9 Kg
  • Potenza: 800 Watt
  • Colore: argento
  • Materiali: alluminio pressofuso e acciaio inox
  • Velocità: 11
  • Capienza ciotola: 4.6 litri
  • Accessori inclusi: frusta a filo in acciaio inox, frusta piatta in alluminio, gancio da impasto in alluminio e bicchiere-frullatore in vetro da 1,25 litri

Recensione completa – Russell Hobbs 18553-56 Impastatrice Creations, Acciaio

Russel Hobbs con questa impastatrice planetaria 18553-56 vuole rivolgersi a tutte quelle persone che non vogliono spendere eccessivamente per un elettrodomestico simile ma non vogliono nemmeno rinunciare alla qualità: scopriamo le caratteristiche di questo elettrodomestico in grado di facilitarvi la vita in cucina!

Potenza

Con 800 Watt questa impastatrice è in grado di lavorare senza surriscaldamenti né rallentamenti impasti anche di una certa consistenza come quelli integrali. Occorre un po’ di tempo per abituarsi al mescolamento planetario per tutti coloro che erano abituati a farlo a mano ma noterete certamente dei vantaggi nell’aver scelto un prodotto capace di farlo con risultati nettamente superiori.

Funzioni

La Russel Hobbs 18553-56 dispone di 11 velocità per poter lavorare al meglio ogni tipo di impasto nella ciotola in acciaio inox da 4.6 litri. Sebbene le suddette velocità siano impostabili manualmente, il controllo è completamente elettronico. Grazie inoltre al coperchio anti-schizzo si possono inserire ingredienti extra durante la fase di lavorazione senza sporcare se stessi o il piano di lavoro.

Affidabilità

E’ un prodotto di fascia media ma con buone caratteristiche tecniche e ben assemblata: infatti gli utenti che ne fanno già uso sembrano più che soddisfatti sia delle prestazioni che dei risultati.

Qualità costruttiva

Acciaio inox, alluminio pressofuso e alcune parti in plastica: sono questi i materiali con cui è stata assemblata la Russel Hobbs 18553-56. Materiali che le conferiscono sia stabilità (con un peso totale di oltre 10 kg) che una robustezza degna di nota. Infine anche gli accessori inclusi nella confezione sono di buona qualità (tre tipi di fruste di cui una in acciaio inox, altre due in alluminio e un bicchiere frullatore in vetro da 1,25 litri) e questo rappresenta certamente un ulteriore valore aggiunto.

Rapporto qualità prezzo

Considerando la qualità dei materiali d’assemblaggio e degli accessori inclusi, le performance delle quali sono entusiasti molti acquirenti e il design curato nei dettagli che la rende anche un bell’oggetto da esporre in cucina, questa Russel Hobbs 18553-56 ha un prezzo molto competitivo e chi è alla ricerca di un prodotto affidabile e robusto farebbe un’ottima scelta.

Giornalista pubblicista, laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione e in Editoria e Giornalismo, ho fatto anche dei master, sia di giornalismo che di web marketing, coltivando negli anni sia la passione per la scrittura su diverse tematiche (dai motori alla tecnologia fino alla cronaca e alla salute) che quella per la stesura di testi ottimizzati per i motori di ricerca. Ho collaborato con varie redazioni sia online che cartacee, oltre ad aver lavorato per delle web agency, accumulando esperienze che hanno accresciuto negli anni il mio know how ma che mi hanno arricchito anche personalmente. Amo molto il cinema, i viaggi e il settore automotive.

Considerazioni e Voto finale

E’ ora di tirare le somme riguardo questa Russel Hobbs 18553-56. Non è certamente un’impastatrice planetaria di fascia alta ma pur non avendo molte funzioni o una struttura completamente in acciaio inox che la renderebbero un macchinario di ottima qualità, ha comunque dei pregi: è assemblata con alluminio e acciaio, un connubio che le dona un design molto moderno e pulito oltre che una non trascurabile solidità; è potente e non mostra segni di affaticamento né surriscaldamenti nemmeno se utilizzata per troppi minuti consecutivi (ha infatti una protezione contro l’insorgere di simili problematiche); è semplice da usare e, infine, ha un buon numero di accessori, anch’essi di buona fattura (acciaio inox, alluminio e vetro). Concludendo si tratta di un prodotto dalle buone prestazioni e dal prezzo accettabile che non delude le aspettative di chi intende farne un uso casalingo.

Giudizio: 5.7/10

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Materiali di qualità
  • Robusta
  • Facile da usare
  • Accessori
  • Stabile
  • Rapporto qualità-prezzo

Principali difetti

  • Un po’ rumorosa
8209 8202 8192 8181 7012 7004 7002 6993 6969 6966