Recensione completa – SPICE – IMPASTATRICE PROFESSIONALE EMILIA SILVER TIRAPASTA SFOGLIATRICE INCLUSO
La Spice Emilia è un’impastatrice senza troppe pretese, economica ma con un design molto carino e così semplice da utilizzare che è perfetta anche per chi è alle prime armi.
Potenza
Il motore con trasmissione a cinghie eroga una potenza di 1.000 watt e dispone di 6 diverse velocità. L’impasto che è possibile lavorare di volta in volta nella ciotola da 7 litri è di 3 kg ma è consigliabile fare delle prove ogni volta per capire esattamente quali siano i limiti del macchinario (perché ovviamente ogni tipo di impasto ha una consistenza diversa). Nel caso di impasti consistenti e duri sarebbe meglio non far lavorare per troppi minuti consecutivi la macchina in modo da non surriscaldarla e sforzarla più del dovuto. In generale, tuttavia, è una buona impastatrice con prestazioni correlate al suo prezzo.
Funzioni
Nella confezione troviamo diversi accessori molto utili tra cui un tirapasta per preparare la sfoglia ed è possibile scegliere fino a 9 diversi spessori. Poi l’uncino impastatore, utile per gli impasti più consistenti, la classica frusta ideale per sbattere le uova e montare gli albumi e infine la frusta K, adatta per gli impasti più leggeri.
Affidabilità
Pur essendo un prodotto economico fa egregiamente il suo lavoro, infatti gli utenti online mostrano di apprezzarla; non ha molte funzioni, infatti è un’impastatrice base ma è adatta a chi cerca l’essenziale e, usata secondo questo principio, si dimostra un buon prodotto.
Qualità costruttiva
Forse c’è un’eccedenza di parti in plastica in questa Spice Emilia ma a parte questo il design attira gli sguardi e le permette di far bella mostra di sé in cucina. I piedini antiscivolo presenti alla base sono stati ben progettati dato che la macchina rimane stabile durante le lavorazioni degli impasti.
Rapporto qualità prezzo
Come già accennato, si tratta di un prodotto low cost, non è un’impastatrice multifunzione bensì un modello base. Ha materiali e qualità che riflettono il suo prezzo ma non per questo è un’impastatrice da scartare a priori. Ad un prezzo più che accessibile offre prestazioni che rispondono alle esigenze dell’utilizzatore medio quindi può andare più che bene.