Recensione completa – DCG MACCHINA PER IL PANE E PASTA ANCHE SENZA GLUTINE, MARMELLATA – 22 PROGRAMMI – CAPACITA’ MAX 1KG – 550W
La macchina del pane firmata DCG è un apparecchio panificatore che provvede ad impastare, lievitare e cuocere con estrema semplicità e grandi risultati all’interno del medesimo cestello di lavorazione: occorre unicamente impostare il programma desiderato tra i 22 programmi disponibile ed inserire all’interno del recipiente gli ingredienti necessari come indicato nell’apposito manuale istruttivo. Poche semplici mosse per un pane gustoso e fragrante.
Potenza
Il consumo energetico relativo a questa macchina del pane è pari a 550W: un motore con potenza ragguardevole, adatto a lavorare impasti anche piuttosto consistenti senza sforzo.
Funzioni
La macchina del pane completamente automatica prodotta dalla casa DCG consta di ben 22 programmi che permettono di realizzare pane morbido, integrale, francese, pane dolce, pane senza glutine o con farine alternative, riso, dolci, yogurt, confetture e marmellate. Con l’ausilio di un solo apparecchio è possibile preparare una grande varietà di ricette semplici ed elaborate, adatte anche alle esigenze dietetiche di chi è intollerante al glutine.
Oltre al programma, è possibile scegliere tra tre differenti grammature di pane (500g, 700g, 1000g) al fine di evitare sprechi e soddisfare i bisogni di coppie e famiglie più o meno numerose, e tra tre diversi gradi di doratura (chiara, media, scura) per accontentare i gusti personali di ciascuno. Tra le interessanti funzioni presentate da questa macchina vi è la funzione di mantenimento in caldo del pane per 60 minuti dal termine della cottura e l’avvio ritardato programmabile fino a 15 ore. Nell’ultima fase dell’impasto è possibile inserire, previo apposito segnale acustico, ingredienti secondari quali semi o frutta secca.
Affidabilità
DCG è una realtà del tutto Made in Italy, seria ed affidabile, che si occupa della produzione di elettrodomestici dedicati alla pulizia della casa e alla cucina. Pur essendo un’azienda dalla nascita piuttosto recente, vanta di prodotti validi, funzionali e di qualità.
Qualità costruttiva
Dal design curato ed elegante e dalla forma compatta, col suo classico color metallo, la macchina del pane DCG, provvista di pannello di controllo con display LCD, risulta stabile e solida. Il cestello e la pala impastatrice sono costruiti in alluminio con rivestimento antiaderente. La macchina è dotata di una finestra di ispezione al fine di monitorare ogni fase di lavorazione dell’impasto e porre, se necessario, i dovuti aggiustamenti.
Rapporto qualità prezzo
In riferimento alle numerose funzioni e alla grande varietà di programmi disponibili, il rapporto qualità-prezzo di questa macchina del pane è più che soddisfacente.