Recensione completa – Klarstein Country Life – macchina per fare il pane , 615 Watt , grado di doratura regolabile , Timer , 12 programmi di…
La Klarstein Country-Life è una macchina del pane ben realizzata e dal design molto elegante che vi consentirà non solo di preparare ottime pagnotte ma anche dolci, pizza e marmellate. Inoltre, essendo assemblata in Germania con materiali di qualità avrete tutta la sicurezza e l’affidabilità che si cerca in un elettrodomestico di questa fascia.
Potenza
Con 615 watt, questo elettrodomestico riesce perfettamente a far fronte ai vari programmi di cui dispone e non soffre rallentamenti né surriscaldamenti nemmeno nel caso di impasti particolarmente compatti. Inoltre i consumi restano molto bassi e, grazie al comodo oblò potrete verificare lo stato della cottura in ogni momento.
Funzioni
Questa macchina del pane possiede 12 programmi che sono i seguenti:
- Base: per ottenere un ottimo pane in circa 3 ore di tempo.
- Pane integrale
- Pane francese
- Cottura rapida
- Dolce: per preparare un pane con ingredienti extra come zucchero o cannella.
- Torta
- Jam: per la marmellata e confetture.
- Pasta: per fare un semplice impasto da cuocere a parte; una funzione particolarmente comoda per preparare impasti per biscotti o per la pizza ad esempio lasciando che sia in automatico la macchina a fare tutto per voi.
- Ultra veloce: il pane sfornato sarà più piccolo e compatto a causa di un minor tempo di lievitazione e di cottura.
- Bake: solo cottura.
- Dessert: per cucinare un dolce.
- Personalizzato
I gradi di doratura della crosta che possono essere impostati sono tre: chiara, media e scura mentre le quantità di impasto sono solo due: 750 gr e 1 kg. Alla fine di ogni programma, inoltre, la macchina vi avvisa emettendo un segnale acustico. Grazie alla funzione di mantenimento in caldo il pane, anche ad un’ora dal termine del processo di cottura, sarà ancora perfettamente caldo e pronto da mangiare.
Affidabilità
Molto ben costruita, semplice da usare e comoda. Insomma un prodotto ben accolto dagli utenti che non mostra nessuna pecca a livello tecnico.
Qualità costruttiva
Pur essendo un modello di fascia media, questa macchina del pane tedesca mostra quanto vale ancora prima di tirarla fuori dalla confezione: già l’imballaggio trasmette un’attenzione per i dettagli e una cura indiscutibili. Se poi si guarda al prodotto vero e proprio l’acciaio lucido e la plastica nera contribuiscono a donarle un design davvero molto elegante e adatto anche alle cucine più moderne. Inoltre le dimensioni abbastanza compatte aiutano a collocarla ovunque dato che tende a svilupparsi più in altezza che in larghezza. Per quanto riguarda la pulizia, niente da dire nemmeno su questo: i materiali con cui è rivestito il cestello interno lo rendono molto facile da pulire a fine uso.
Rapporto qualità prezzo
Un prodotto che emana qualità da ogni punto di vista. Peccato per il libretto d’istruzioni che è solo in lingua tedesca e inglese ma a parte questo non c’è nulla di negativo da aggiungere su questa macchina del pane che fa egregiamente ciò per cui è stata costruita.